Monastero Aristotelico di San Domenico

Subforum del Gioco di Ruolo Online Regni Rinascimentali
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
Attenzione - informiamo tutti i giocatori del gioco Regni Rinascimentali che il Monastero e il Seminario domenicano si sono trasferiti nel forum 3 dei RR - Attention - we inform all the players of the game Renaissance Kingdoms that the Monastery and the Dominican Seminar moved to forum 3 in RK

 

 Una camminata per i boschi...

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
florenza
Frequentatore
Frequentatore
florenza


Numero di messaggi : 44
Data d'iscrizione : 31.10.09
Località : Pisa

Una camminata per i boschi... Empty
MessaggioTitolo: Una camminata per i boschi...   Una camminata per i boschi... EmptyDom Lug 17, 2011 8:38 pm

Vengo volentieri a fare una passeggiata, vi ringrazio della vostra sensibilità
disse Florenza e seguì il padre avviandosi verso il sentiero che portava al bosco...
la giornata era luminosa ed il profumo del fiori arrivava fino alle celle..
Camminava seguendo Padre Ariberto e restava silenziosa...
le bastava essere in quel luogo, per sentire l'armonia della natura.
Torna in alto Andare in basso
Ariberto
Colonna Portante del Monastero.
Colonna Portante del Monastero.
Ariberto


Numero di messaggi : 811
Data d'iscrizione : 25.01.11
Località : San Miniato

Una camminata per i boschi... Empty
MessaggioTitolo: Re: Una camminata per i boschi...   Una camminata per i boschi... EmptyLun Lug 18, 2011 2:37 am

Insieme all'oblata passeggiava lungo un sentiero nel bosco... Di certo la bellezza dei luoghi aveva il raro dono di portare sollievo allo spirito. Dopo che si furono allontanati un poco dalle mura del Monastero, il passo si fece più lento e le parole presere il posto dei pensieri:

Figliola, sono lieto di godere di tanta natura con voi, e ancora più del fatto che vedo comparire un sorriso sul vostro viso! Cosa vi turba, in questi giorni?
Torna in alto Andare in basso
florenza
Frequentatore
Frequentatore
florenza


Numero di messaggi : 44
Data d'iscrizione : 31.10.09
Località : Pisa

Una camminata per i boschi... Empty
MessaggioTitolo: Re: Una camminata per i boschi...   Una camminata per i boschi... EmptyLun Lug 18, 2011 2:08 pm

Vedete Padre, in questo luogo nulla mi turba, in me riconoscete la mia natura malinconica, ma presto dovrò tornare alla vita della mia città..e là molto mi turba..

Florenza parlava e si sentiva circondata dall'armonia della natura, le sue preoccupazioni le sembravano sciocchezze, ma continuò:

vedete Padre, a Chieti sono impegnata attivamente, se c'è bisogno , mi ritengo in dovere di aiutare tutti, senza distinzione. Quello che mi rattrista ed è una dimostrazione di un difetto che ho, è il considerarmi un tappabuchi...cioè mi vengono assegnati compiti da poco, quelli importanti li svolgono i membri della famiglia più n vista di Chieti. Mi sono trasferita da poco a Chieti e questa situazione, mi fà sentire estranea e mi fà diventare scorbutica e poco tollerante.
Dovrei accettare con umiltà i miei compiti ,ma, ecco il difettaccio..sono orgogliosa e ciò mi rende insopportabile.

Il mio fidanzato è buono e paziente, ma spesso, sono intollerante anche con lui..per le sue numerose assenze....tutto questo mi rende malinconica...ma ..devo lavorare su di me, lo sò....

Vide che Padre Ariberto la ascoltava attento, la pace del luogo le stava ridonando la serenità e la voglia di lottare ...intanto continuava a camminare , osservando gli alberi rigogliosi...

Torna in alto Andare in basso
Ariberto
Colonna Portante del Monastero.
Colonna Portante del Monastero.
Ariberto


Numero di messaggi : 811
Data d'iscrizione : 25.01.11
Località : San Miniato

Una camminata per i boschi... Empty
MessaggioTitolo: Re: Una camminata per i boschi...   Una camminata per i boschi... EmptyLun Lug 18, 2011 4:15 pm

Erano parole che il Padre non sentiva per la prima volta...

L'orgoglio è certo una sordità del nostro animo alla musicalità della vita. Ma attenta a non confondere con orgoglio le giuste aspirazioni. Quante volte i prepotenti raggiungono le vette, sebbene incapaci, e poi zittiscono le legittime critiche accusando di peccare di superbia i loro detrattori! E' un problema diffuso, non mortificatevi troppo, e piuttosto dimostrate la vostra virtù in altro modo.

Un passo dopo l'altro, mentre il cielo si riempiva di sole e il mattino volgeva verso mezzogiorno.

A volte ci sentiamo incompresi, ma dimentichiamo che sta a noi mostrare quanto valiamo. E se qualcuno ci chiude una porta, dobbiamo solo voltarci da un'altra parte. E soprattutto, apprezzare chi ci sta vicino, magari anche se fa qualche assenza...

Sorrise il frate; nel mentre si carezzava il pizzetto, pensando che forse l'oblata avrebbe potuto aiutarlo in un certo progetto...
Torna in alto Andare in basso
florenza
Frequentatore
Frequentatore
florenza


Numero di messaggi : 44
Data d'iscrizione : 31.10.09
Località : Pisa

Una camminata per i boschi... Empty
MessaggioTitolo: Re: Una camminata per i boschi...   Una camminata per i boschi... EmptyLun Lug 18, 2011 7:51 pm

Stavano rientrando al convento e Florenza aveva compreso le sagge parole del Padre, doveva lavorare sul suo carattere e fare valere la proprie ragioni, senza paura, con determinazione, mentre, a volte, preferiva tirarsi indietro e non lottare....
Che strani progetti aveva, per lei , Padre Ariberto?
si domandava mentre varcavano il portone d'ingresso del convento, in silenzio......
Torna in alto Andare in basso
Ariberto
Colonna Portante del Monastero.
Colonna Portante del Monastero.
Ariberto


Numero di messaggi : 811
Data d'iscrizione : 25.01.11
Località : San Miniato

Una camminata per i boschi... Empty
MessaggioTitolo: Re: Una camminata per i boschi...   Una camminata per i boschi... EmptyMar Lug 19, 2011 10:40 pm

La bella passeggiata era terminata. Nell'accomiatarsi dalla dama, nello sguardo del frate passò un lampo di sagacia, e le disse poche parole:

Vi invierò una missiva con certe proposte che intendo sottoporvi... Pace e bene, figliola!
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Una camminata per i boschi... Empty
MessaggioTitolo: Re: Una camminata per i boschi...   Una camminata per i boschi... Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Una camminata per i boschi...
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Nei boschi a far funghi
» [GDR] una passeggiata tra i boschi
» Il richiamo dei boschi
» In cerca di quiete tra i boschi
» Conversazione passeggiando nei boschi con gli ospiti

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Monastero Aristotelico di San Domenico :: Dintorni del Monastero :: Boschi-
Vai verso: