Monastero Aristotelico di San Domenico

Subforum del Gioco di Ruolo Online Regni Rinascimentali
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
Attenzione - informiamo tutti i giocatori del gioco Regni Rinascimentali che il Monastero e il Seminario domenicano si sono trasferiti nel forum 3 dei RR - Attention - we inform all the players of the game Renaissance Kingdoms that the Monastery and the Dominican Seminar moved to forum 3 in RK

 

 Prima che l'estate finisca

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
Philipdikingsbridge
Dignitario
Dignitario
Philipdikingsbridge


Numero di messaggi : 1221
Data d'iscrizione : 03.06.09
Età : 36
Località : L'Aquila

Prima che l'estate finisca Empty
MessaggioTitolo: Prima che l'estate finisca   Prima che l'estate finisca EmptyMar Set 06, 2011 12:38 am

Prima che l'estate finisca Bosco-1

Il monaco accompagnato dal suo caro ospite si avvicinò al bosco camminando lentamente e godendo del caldo sole del primo pomeriggio.

"Vi piace qui figliuolo?"
Torna in alto Andare in basso
http://virgus87.altervista.org/
drake87
Visitatore
Visitatore



Numero di messaggi : 13
Data d'iscrizione : 03.09.11
Età : 36
Località : Bellizzi (SA)

Prima che l'estate finisca Empty
MessaggioTitolo: Re: Prima che l'estate finisca   Prima che l'estate finisca EmptyMar Set 06, 2011 12:54 am

Segue l'amico monaco adeguando la propria andatura alla sua e guardandosi attorno con gli occhi aperti e meravigliati dichiara:

E' davvero stupendo padre, questi colori meravigliosi...
Vi confesso che sono proprio questi meravigliosi spettacoli che l'Altissimo ha creato per noi che mi convincono ancora di più del Suo amore per l'uomo...
Non trovate sia un modo perfetto per farci capire la sua benevolenza per noi?

e avvicinandosi ancora di più al boschetto
Sarà per questo che siete sempre cosi in forma... bellezze come questa guariscono gli occhi e lo spirito
Torna in alto Andare in basso
Philipdikingsbridge
Dignitario
Dignitario
Philipdikingsbridge


Numero di messaggi : 1221
Data d'iscrizione : 03.06.09
Età : 36
Località : L'Aquila

Prima che l'estate finisca Empty
MessaggioTitolo: Re: Prima che l'estate finisca   Prima che l'estate finisca EmptyMar Set 06, 2011 11:49 am

"Sono d'accordo con voi mio caro. La natura è il primo strumento per riconoscere l'onnipotenza di Dio e la sua magnificienza attraverso la sua creazione. Egli che ha creato tutto quello che vediamo e ce l'ha donato per il nostro sostentamento.

Raccontatemi cosa vi potrebbe spingere a diventare un servo dell'Altissimo!"


Sorrise camminando su un piccolo sentiero all'ombra di alti castagni.
Torna in alto Andare in basso
http://virgus87.altervista.org/
drake87
Visitatore
Visitatore



Numero di messaggi : 13
Data d'iscrizione : 03.09.11
Età : 36
Località : Bellizzi (SA)

Prima che l'estate finisca Empty
MessaggioTitolo: Re: Prima che l'estate finisca   Prima che l'estate finisca EmptyMar Set 06, 2011 2:41 pm

"Padre, a causa del mio incarico di custode cimiteriale mi ritrovo spesso, quando vado a raccogliere le salme, a passare per strade e quartieri che paiono dimenticati da Dio."
...il volto si intristisce...
"Qui ho conosciuto persone appena nate che non conoscevano nemmeno l'esistenza dell'altissimo. Ed ho dovuto anche seppellire concittadini che in vita sono state, a mio giudizio, buone ma che non si sono mai avvicinati alla dottrina aristotelica ne ai sacramenti.
Vorrei fare qualcosa per aiutarli, vorrei avere almeno le basi e le conoscenze necessarie per fargli conoscere l'altissimo. Anche se poi non riuscissi a convertirli vorrei almeno dargli la possibilità di scelta.
Inoltre padre credo che come custode cimiteriale non mi faccia male studiare un pò di libri sacri
Torna in alto Andare in basso
Philipdikingsbridge
Dignitario
Dignitario
Philipdikingsbridge


Numero di messaggi : 1221
Data d'iscrizione : 03.06.09
Età : 36
Località : L'Aquila

Prima che l'estate finisca Empty
MessaggioTitolo: Re: Prima che l'estate finisca   Prima che l'estate finisca EmptyMar Set 06, 2011 6:03 pm

Sorrise alle parole del becchino dell'Aquila e gli pose una mano sulla spalla:

"Dite cose sagge. Parlatemi del vostro rapporto con il clero e con la chiesa.

E ditemi se sentite in voi la scintilla della vocazione sacerdotale o semplicemente una grande fede di un fervente fedele"


Sorrise fermando i suoi passi.
Torna in alto Andare in basso
http://virgus87.altervista.org/
drake87
Visitatore
Visitatore



Numero di messaggi : 13
Data d'iscrizione : 03.09.11
Età : 36
Località : Bellizzi (SA)

Prima che l'estate finisca Empty
MessaggioTitolo: Re: Prima che l'estate finisca   Prima che l'estate finisca EmptyMar Set 06, 2011 8:16 pm

"Beh col clero credo di avere un buon rapporto.... anche se a parte il sacramento del battesimo non ci ho avuto molto a che fare, naturalmente santifico tutte le feste."
...sorride...
"In passato ho già iniziato il corso di studi presso Fornovo, ma a causa della brutta malattia della Real Life non ho potuto continuarlo.
Ora sono venuto qui per riavvicinarmi alle istituzioni ecclesiastiche. Credo di aver ricevuto la chiamata padre, ma ancora mi sento impreparato e insicuro rispetto la vita sacerdotale. Mi spiego meglio, sono sicuro di voler servire l'altissimo ma non sono certo di riuscire a trovare il tempo necessario per amministrare i suoi affari.
Spero che mi capiate padre, io sono giunto qui per far chiarezza nel mio animo, voglio iniziare a seguire un cammino di studio con voi e se riuscirò a trovare il coraggio per abbandonare tutte le mie attività attuali rispondere alla chiamata che credo aver ricevuto."
Torna in alto Andare in basso
Philipdikingsbridge
Dignitario
Dignitario
Philipdikingsbridge


Numero di messaggi : 1221
Data d'iscrizione : 03.06.09
Età : 36
Località : L'Aquila

Prima che l'estate finisca Empty
MessaggioTitolo: Re: Prima che l'estate finisca   Prima che l'estate finisca EmptyMer Set 07, 2011 6:05 pm

Si fermò e chiese curioso:

"Cosa intendete con non ho avuto molto a che fare con il battesimo?

Spiegatevi meglio figliuolo!

Pe quanto riguarda il servire la chiesa se non si ha tempo non ci si deve vergognare ma se si ha la vocazione allora quella bisogna sentirla perchè si chiuderebbe il nostro cuore e la anima a Dio.

Ma studiare per conoscere meglio la fede che si è abbracciata è già un inizio."
Torna in alto Andare in basso
http://virgus87.altervista.org/
drake87
Visitatore
Visitatore



Numero di messaggi : 13
Data d'iscrizione : 03.09.11
Età : 36
Località : Bellizzi (SA)

Prima che l'estate finisca Empty
MessaggioTitolo: Re: Prima che l'estate finisca   Prima che l'estate finisca EmptyGio Set 08, 2011 12:35 am

Ho detto che se togliete il mio battesimo e le chiacchierate che faccio con voi, ho avuto pochi rapporti con il clero
Torna in alto Andare in basso
Philipdikingsbridge
Dignitario
Dignitario
Philipdikingsbridge


Numero di messaggi : 1221
Data d'iscrizione : 03.06.09
Età : 36
Località : L'Aquila

Prima che l'estate finisca Empty
MessaggioTitolo: Re: Prima che l'estate finisca   Prima che l'estate finisca EmptyGio Set 08, 2011 1:40 pm

Sorrise di nuovo:

"Capisco figliuolo. Non avevo compreso.

Quindi la cosa che posso capire che prima di comprendere cosa vorrete fare della vostra vita se servire la chiesa oppure no, volete istruirvi in questo monastero.

Dico bene?"
Torna in alto Andare in basso
http://virgus87.altervista.org/
drake87
Visitatore
Visitatore



Numero di messaggi : 13
Data d'iscrizione : 03.09.11
Età : 36
Località : Bellizzi (SA)

Prima che l'estate finisca Empty
MessaggioTitolo: Re: Prima che l'estate finisca   Prima che l'estate finisca EmptyGio Set 08, 2011 2:47 pm

"Dite benissimo eccellenza, voglio conoscere bene la fede che professo"
Torna in alto Andare in basso
Philipdikingsbridge
Dignitario
Dignitario
Philipdikingsbridge


Numero di messaggi : 1221
Data d'iscrizione : 03.06.09
Età : 36
Località : L'Aquila

Prima che l'estate finisca Empty
MessaggioTitolo: Re: Prima che l'estate finisca   Prima che l'estate finisca EmptyGio Set 08, 2011 2:50 pm

"Allora torniamo al monastero prima di cena e domani vi iscriverete al corso di pastorale di base.

Sono contento di avervi incontrato sulla mia strada figliuolo"


e ripresero la via del ritorno.
Torna in alto Andare in basso
http://virgus87.altervista.org/
drake87
Visitatore
Visitatore



Numero di messaggi : 13
Data d'iscrizione : 03.09.11
Età : 36
Località : Bellizzi (SA)

Prima che l'estate finisca Empty
MessaggioTitolo: Re: Prima che l'estate finisca   Prima che l'estate finisca EmptyGio Set 08, 2011 4:10 pm

Si avviarono insieme per la strada di casa chiacchierando del più e del meno
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Prima che l'estate finisca Empty
MessaggioTitolo: Re: Prima che l'estate finisca   Prima che l'estate finisca Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Prima che l'estate finisca
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Nuovo Messale Italiano
» Prima entrata nella cella
» Prima di rientrare entro le mura del convento
»  Regole Res Parendo: leggere prima di postare

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Monastero Aristotelico di San Domenico :: Dintorni del Monastero :: Boschi-
Vai verso: