Monastero Aristotelico di San Domenico

Subforum del Gioco di Ruolo Online Regni Rinascimentali
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
Attenzione - informiamo tutti i giocatori del gioco Regni Rinascimentali che il Monastero e il Seminario domenicano si sono trasferiti nel forum 3 dei RR - Attention - we inform all the players of the game Renaissance Kingdoms that the Monastery and the Dominican Seminar moved to forum 3 in RK

 

 Ordinazione Matteo97

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
Philipdikingsbridge
Dignitario
Dignitario
Philipdikingsbridge


Numero di messaggi : 1221
Data d'iscrizione : 03.06.09
Età : 36
Località : L'Aquila

Ordinazione Matteo97 Empty
MessaggioTitolo: Ordinazione Matteo97   Ordinazione Matteo97 EmptyVen Nov 18, 2011 12:42 pm

La piccola cappella di san Domenico era rischiarata in ogni angoli dai ceri accesi.
A breve il gran priore avrebbe elevato alla dignita' sacerdotale Matteo97.

Sarebbe stato un momento particolare per entrambi, il giovine avrebbe finalmento raggiunto la sua aspirazione, servire il Signore e il caardinale per la prima volta avrebbe ordinato un sacerdote all'interno di quelle mura che amava e che lo avevano accolto anni addietro, giovane accolito affamato della parola dell'Altissimo.

Si guardo' intorno e poi, indossati i paramenti sacri si avvicino' all'altare in attesa dell'arrivo di Matteo97
Torna in alto Andare in basso
http://virgus87.altervista.org/
Stex86
Dignitario
Dignitario
Stex86


Numero di messaggi : 616
Data d'iscrizione : 22.08.11

Ordinazione Matteo97 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ordinazione Matteo97   Ordinazione Matteo97 EmptyVen Nov 18, 2011 12:57 pm

Monsignore Stefano non poteva mancare all'ordinazione del suo amico, ed ora confratello Matteo.

Entrò nella cappella, salutò con un cenno Padre Philip che si stava preparando, indossando i paramenti, e si sedette su di un panca laterale.

Attendendo, si immerse nella preghiera.
Torna in alto Andare in basso
Fenice
Gran Priore
Gran Priore
Fenice


Numero di messaggi : 5453
Data d'iscrizione : 26.12.10

Ordinazione Matteo97 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ordinazione Matteo97   Ordinazione Matteo97 EmptyVen Nov 18, 2011 11:33 pm

Madre Fenice entrò in cappella con un lieto sorriso sul volto.
Si avvicinò alla panca su cui era seduto il confratello Stex e silenziosamente, senza disturbarlo, si sedette al suo fianco, giungendo le mani in preghiera, in attesa dell'inizio della cerimonia d'ordinazione.
Era emozionata e grata all'Altissimo per le vocazioni che rischiaravano le mura del monastero con la loro luce di Fede.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Ordinazione Matteo97 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ordinazione Matteo97   Ordinazione Matteo97 EmptyVen Nov 18, 2011 11:53 pm

Eccomi Padre, disse. Non sono riuscito ad arrivare prima perchè non sto bene. Comunque cercherò di mandare avanti la cerimonia
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Ordinazione Matteo97 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ordinazione Matteo97   Ordinazione Matteo97 EmptySab Nov 19, 2011 11:12 am

si inchina davanti a Philipdikingsbridge

Philipdikingsbridge sono qui, supplice, a richiedere d'essere ammesso nella Santa Chiesa Aristotelica per servire il Dio con tutto me stesso

Torna in alto Andare in basso
Philipdikingsbridge
Dignitario
Dignitario
Philipdikingsbridge


Numero di messaggi : 1221
Data d'iscrizione : 03.06.09
Età : 36
Località : L'Aquila

Ordinazione Matteo97 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ordinazione Matteo97   Ordinazione Matteo97 EmptySab Nov 19, 2011 12:18 pm

La piccola cappela pian piano si riempiva...

Ascolto' la supplica del postulantechino al suo cospetto e fissandolo intensamente inizio' a parlare

Gioite, voi che siete qui riuniti in questo momento di gioia che segna l'ingresso di Matteo nella Santa Chiesa Aristotelica Romana e Universale. Da oggi la Chiesa avrà un nuovo ministro per diffondere la sacra parola.

Apri' poi il sacro libro e lesse con voce chiara

I fedeli del Dio, quelli che hanno appreso l'insegnamento d'Aristotele e che vogliono seguire il cammino che per voi io traccio, dovranno formare una comunità di vita. Questa comunità troverà il suo senso, e permetterà a ciascuno di vivere nella virtù, solo se sarà unita nell'amicizia reciproca che ciascuno dei suoi membri dovrà dimostrare nei confronti degli altri.
Per guidarvi, io sarò il padre di questa comunità, ne stabilirò i principi e i miei successori faranno lo stesso dopo di me.” - Parola del Secondo Profeta


Quindi alzo' gli occhi

Amen

sussurrarono i presenti, la' riuniti per seguire e condividere quell'importante momento.

Ora figliuolo se vuoi tu entrare a far parte della Santa Chiesa, unica guida dell'umanità in questo mondo pronuncia i tuoi voti!

Tacque e sorridendo attese


Citazione :
Io faccio voto, con tutto il mio cuore e la mia anima, dinnanzi all'Onnipotente, all'Assemblea dei Santi, alla Comunità dei Fedeli, di non non portare armi da combattimento, allo scopo di offendere con violenza i miei fratelli, per essere testimone di pace e di amicizia nell società umana.

Io faccio voto, con tutto il mio cuore e la mia anima, dinnanzi all'Onnipotente, all'Assemblea dei Santi, alla Comunità dei Fedeli, di aderire con ogni mio atto, parola e pensiero ai precetti del Dogma Aristotelico e del Diritto Canonico, sotto la guida del mio Vescovo, della Curia e del Papa. Di obbedire fedelmente ai padri della Chiesa Aristotelica che mi sono superiori secondo il diritto canonico.

Io faccio voto, con tutto il mio cuore e la mia anima, dinnanzi all'Onnipotente, all'Assemblea dei Santi, alla Comunità dei Fedeli, a seguire una condotta di vita esemplare, disprezzando i beni temporali a vantaggio di quelli spirituali, accrescendo, con lo studio e la preghiera, la mia fede in Aristotele e nel Secondo Profeta, per essere un modello e una guida verso coloro che mi verranno affidati.

Io faccio voto, con tutto il mio cuore e la mia anima, dinnanzi all'Onnipotente, all'Assemblea dei Santi, alla Comunità dei Fedeli, di donarmi interamente alla Chiesa Aristotelica. Nè famiglia, partito o fazione avranno più peso nella mia vita.

Io oggi cesso d'essere uomo e, senza più volto, nome e bene che mi sia proprio, divengo la Chiesa. Faccio voto di rispettare sopra tutto il Celibato che ivi è prescritto. La mia famiglia ora è la Chiesa, i fedeli sono i miei Figli, i miei pari sono i miei Fratelli, i miei superiori i miei Padri.
Torna in alto Andare in basso
http://virgus87.altervista.org/
Ospite
Ospite




Ordinazione Matteo97 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ordinazione Matteo97   Ordinazione Matteo97 EmptySab Nov 19, 2011 12:23 pm

Recitò i Voti dicendo

Io faccio voto, con tutto il mio cuore e la mia anima, dinnanzi all'Onnipotente, all'Assemblea dei Santi, alla Comunità dei Fedeli, di non non portare armi da combattimento, allo scopo di offendere con violenza i miei fratelli, per essere testimone di pace e di amicizia nell società umana.

Io faccio voto, con tutto il mio cuore e la mia anima, dinnanzi all'Onnipotente, all'Assemblea dei Santi, alla Comunità dei Fedeli, di aderire con ogni mio atto, parola e pensiero ai precetti del Dogma Aristotelico e del Diritto Canonico, sotto la guida del mio Vescovo, della Curia e del Papa. Di obbedire fedelmente ai padri della Chiesa Aristotelica che mi sono superiori secondo il diritto canonico.

Io faccio voto, con tutto il mio cuore e la mia anima, dinnanzi all'Onnipotente, all'Assemblea dei Santi, alla Comunità dei Fedeli, a seguire una condotta di vita esemplare, disprezzando i beni temporali a vantaggio di quelli spirituali, accrescendo, con lo studio e la preghiera, la mia fede in Aristotele e nel Secondo Profeta, per essere un modello e una guida verso coloro che mi verranno affidati.

Io faccio voto, con tutto il mio cuore e la mia anima, dinnanzi all'Onnipotente, all'Assemblea dei Santi, alla Comunità dei Fedeli, di donarmi interamente alla Chiesa Aristotelica. Nè famiglia, partito o fazione avranno più peso nella mia vita.

Io oggi cesso d'essere uomo e, senza più volto, nome e bene che mi sia proprio, divengo la Chiesa. Faccio voto di rispettare sopra tutto il Celibato che ivi è prescritto. La mia famiglia ora è la Chiesa, i fedeli sono i miei Figli, i miei pari sono i miei Fratelli, i miei superiori i miei Padri.
Torna in alto Andare in basso
Philipdikingsbridge
Dignitario
Dignitario
Philipdikingsbridge


Numero di messaggi : 1221
Data d'iscrizione : 03.06.09
Età : 36
Località : L'Aquila

Ordinazione Matteo97 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ordinazione Matteo97   Ordinazione Matteo97 EmptySab Nov 19, 2011 1:54 pm

Il momento era solenne. Ricordando la propria trepidazione, il cardinale si accinse ad apporre il sigillo dell'Altissimo sulla vita del devoto postulante. Disse con voce ferma:

Siano questi tuoi quattro voti tuoi voti scolpiti nel tuo cuore.
Immagine dei 4 elementi che hanno forgiato le terra, essi ti renderanno un uomo nuovo e più degno. Fino a quando li rispetterai la tua vita apparterrà a Dio. Sciagura incolga chi tenti di deviarti dai tuoi propositi.
Io ti giudico degno di essere ammesso nella Santa Chiesa Aristotelica.



Alzo' poi lentamente le mani imponendole entrambe sul capo chino di Matteo.


Che l'Altissimo protegga questo uomo dagli impuri e ne faccia uno dei suoi fedeli!
Che il santissimo Aristotele ispiri le virtù nei suoi pensieri.
Che il Nostro creatore lo benedica, affinché sia scelto al servizio della diffusione della Sua parola!
Che il santissimo Secondo Profeta ispiri la pace nel suo cuore e lo guidi come ha guidato gli Apostoli.
Che questo uomo divenga la guida dei credenti verso la pace, l'amore ed il Paradiso Solare.

Per il Secondo Profeta che consacrò gli Apostoli e per il potere che ci ha tramandato di perpetuare questo gesto, io Filippo Benedetto Spadalfieri Borgia da Pontiregi, ti elevo alla dignità Sacerdotale affinché tu sia il portatore della Vera Fede nella Comunità dei Fedeli.


Alzando poi leggermente il tono continuo'


Matteo97, sei consacrato sacerdote per la gloria del Creatore e della sua Chiesa terrena.
D'ora in avanti qualunque atto blasfemo fatto contro di te sarà una ingiuria verso l'Altissimo stesso ma, avrai doveri più gravosi di tutti gli altri figli di Dio poichè dovrai essere figura esemplare e rispettosa delle virtù aristoteliche.

Appena la tua ordinazione sarà registrata presso i registri ecumenici avrai accesso in quel luogo di riunione comunitaria.
Nel frattempo contatta il tuo arcivescovo per metterti a sua disposizione e completa i tuoi studi di noviziato per diventare monaco domenicano.

Che Dio ti assista sempre, fratello!
Torna in alto Andare in basso
http://virgus87.altervista.org/
Ospite
Ospite




Ordinazione Matteo97 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ordinazione Matteo97   Ordinazione Matteo97 EmptySab Nov 19, 2011 1:58 pm

Grazie Padre disse. Potete contare al 100% su di me su qualunque cosa
Torna in alto Andare in basso
Philipdikingsbridge
Dignitario
Dignitario
Philipdikingsbridge


Numero di messaggi : 1221
Data d'iscrizione : 03.06.09
Età : 36
Località : L'Aquila

Ordinazione Matteo97 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ordinazione Matteo97   Ordinazione Matteo97 EmptySab Nov 19, 2011 2:15 pm

Contattate il vostro arcivescovo per mettervi a disposizione del vostro territorio. Quando diverrete monaco lo farete anche per il nostro ordine. Presto avrete accesso all'ecumene!

Benvenuto fratello!

Citazione :
    Ordinazione Matteo97 22xhd5

    Nomina di un nuovo Presbitero al Monastero di San DomenicoOrdinazione Matteo97 Domenic
    Padre Matteo97 è elevato alla dignità Presbiteriale



    Noi, S.E. Rev.ma Monsignor Filippo Benedetto Spadalfieri da Pontiregi detto "Philipdikingsbridge"
    Cardinale Romano Elettore
    Vice Cancelliere della Congregazione per la Diffusione della Fede
    Primate degli degli Stati Pontifici e del Regno Duosiciliano
    Vicarius Urbis
    Prefetto dei vidami della Guardia Episcopale
    Missus Inquisitionis
    Esorcista
    Gran Priore dell'Ordine di San Domenico
    Dignitario dell'Ordine Domenicano



    eleviamo


    Padre Matteo97 alla dignità Presbiteriale.Ordinazione Matteo97 Ornoir10

    Gli è concesso predicare e benedire, nonché celebrare i sacramenti del battesimo, del matrimonio e del funerale in accordo con il Diritto Canonico,
    nei confini del monastero e nei territori della arcidiocesi di appartenenza solo dopo permesso del relativo Arcivescovo.


    Possa Aristotele guidarlo nella sua nuova missione in seno alla Santa Chiesa Aristotelica.

    Scritto e ratificato nel Monastero di San Domenico il XIX giorno del mese di Novembre dell'Anno di Grazia MCDLIX

    Ordinazione Matteo97 Cardphil

    Ordinazione Matteo97 110730015300708929
Torna in alto Andare in basso
http://virgus87.altervista.org/
Contenuto sponsorizzato





Ordinazione Matteo97 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ordinazione Matteo97   Ordinazione Matteo97 Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Ordinazione Matteo97
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Ordinazione di Ariberto
» Ordinazione Raik
» Solenni Funerali Matteo97
» Ordinazione di Javier.
» Ordinazione di Malin

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Monastero Aristotelico di San Domenico :: Monastero di San Domenico :: Cappella di San Domenico-
Vai verso: