Subforum del Gioco di Ruolo Online Regni Rinascimentali


Non sei connesso Connettiti o registrati

Nei boschi a far funghi

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1 Nei boschi a far funghi il Dom Set 20, 2009 6:26 pm

Maghella

avatar
Frequentatore
Frequentatore
Era anche stagione di funghi. Maghella era golosa e quel giorno si alzò presto e dopo aver fatto colazione al refettorio, si avviò verso i boschi. Non trovò nessuno per farle compagnia, così decise di trascorrere una giornata in mezzo al verde e alla natura. Infilò gli stivali e si incamminò con la sua cesta di vimini verso la collina.



"Se avrò la fortuna di trovare qualcosa, stasera per cena preparerò un tortino di funghi per tutti"

2 Re: Nei boschi a far funghi il Lun Set 21, 2009 4:02 pm

tacuma

avatar
Dignitario
Dignitario
La sera pian piano stava scendendo, tra poco ci sarebbero state le preghiere del vespro, epure Tacuma in piedi accanto alla finestrella della sua cella respirava gli odori settembrini che salivano dai boschi del monastero ed indugiava.
Ma guardando attentamente vide una macchiolina blu in movimento...fece piu' attenzione e lentamente la macchiolina si ingrandi'..era la cara Maghella che rientrava al monastero.
Aveva un cesto nelle mani e sicuramente aveva raccolto funghi.
"Ci sta viziano la nostra amica, ma anche questo significa che l'amore dell'Altissimo non ci ha mai abbandonato. Egli ci aiuta e ci sorregge nei dolori , e Maghella ne e' un esempio, ma ci segue e ci stimola anche nelle gioie. E in questo momento il mio cuore e' colmo di gioia. Ti ringrazio Signore per quanto mi doni" sussurro' lentamente.
Poi si volse e si avvio' incontro a maghella sperando di poterla vedere accanto alle grosse stufe della cucina al piu' presto.


_________________

3 Re: Nei boschi a far funghi il Mar Set 22, 2009 11:30 am

andosan

avatar
Spirito Inquieto
Spirito Inquieto
Padre Andosan era uscito dalla portineria. Vide Padre Tacuma pronto per la passeggiata sui boschi. Schiacciò gli occhi per correggere la sua miopia e vide Maghella rientrare dai boschi con un cesto di funghi: "Cara Maghella, sicura vero che siano buoni? Non vorrei mai che dopo l'alcol di oggi mi capitasse qualche altro inconveniente ...". Poi Padre Andosan pensò che quella sera non avrebbe mangiato ... l'avrebbe fatto passare come digiuno, come sacrificio per la purificazione delle anime...

Contenuto sponsorizzato


Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum