Monastero Aristotelico di San Domenico

Subforum del Gioco di Ruolo Online Regni Rinascimentali
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
Attenzione - informiamo tutti i giocatori del gioco Regni Rinascimentali che il Monastero e il Seminario domenicano si sono trasferiti nel forum 3 dei RR - Attention - we inform all the players of the game Renaissance Kingdoms that the Monastery and the Dominican Seminar moved to forum 3 in RK

 

 Visita di Ixtlen

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
Austerus
Frequentatore
Frequentatore
Austerus


Numero di messaggi : 36
Data d'iscrizione : 07.12.11
Località : San Miniato

Visita di Ixtlen Empty
MessaggioTitolo: Visita di Ixtlen   Visita di Ixtlen EmptyMar Dic 20, 2011 1:01 am

Ottenuto il diploma di Pastorale di Base, Ixtlen si iscrisse immediatamente ai corsi della Pastorale maxima per progredire nei suoi studi.
Giunto il mattino del giorno successivo decise di recarsi a far visita a Monsignor Stefano, suo concittadino, per parlargli e chiedere consiglio.

Toc Toc... "Monsignore, è permesso?"
Torna in alto Andare in basso
Stex86
Dignitario
Dignitario
Stex86


Numero di messaggi : 616
Data d'iscrizione : 22.08.11

Visita di Ixtlen Empty
MessaggioTitolo: Re: Visita di Ixtlen   Visita di Ixtlen EmptyMar Dic 20, 2011 10:16 pm

Avanti!
Entrate pure..che nel corridoio fa freddo!


Mentre accoglieva l'ospite si portò vicino alla stufa ed aggiunse un ciocco di legno. Sul piano rovente vi era un bollitore fumate.

Posso offrirvi una tisana calda da bere?
Torna in alto Andare in basso
Austerus
Frequentatore
Frequentatore
Austerus


Numero di messaggi : 36
Data d'iscrizione : 07.12.11
Località : San Miniato

Visita di Ixtlen Empty
MessaggioTitolo: Re: Visita di Ixtlen   Visita di Ixtlen EmptyMer Dic 21, 2011 6:49 pm

In effetti si gelava, pensò, e sorridendo a Monsignore si fece avanti.

Grazie, Monsignor Stefano. E' un piacere vedere un volto conosciuto.
Direi di si, una tisana sarebbe l'ideale, molto gentile da parte vostra.


E aggiunse...

Ho ottenuto il diploma di Pastorale di Base, molto interessante è stato dare uno sguardo di introduzione alla Santa Dottrina, per quanto già qualcosa conoscessi e mi sono subito iscritto alla Maxima, attendo che il Priore accetti la mia richiesta.
Torna in alto Andare in basso
Stex86
Dignitario
Dignitario
Stex86


Numero di messaggi : 616
Data d'iscrizione : 22.08.11

Visita di Ixtlen Empty
MessaggioTitolo: Re: Visita di Ixtlen   Visita di Ixtlen EmptyMer Dic 21, 2011 10:05 pm

Il Monaco due tazze vi introdusse dentro un misto di erbe pizzicandone delle foglioline da diversi barattoli e poi vi versò l'acqua bollente.

Un attimo che infonda e ve la servo subito, disse con un sorriso.

Mi fa davvero felice che approfondiate la Dottrina e le basi scritte della nostra Fede, ancora di più che lo fate presso questo Santo Monastero. Sono sicuro che il Priore accetterà la vostra richiesta di iscrizione in breve tempo. Infine, sprofondò sulla sua sedia indicandone un'altra all'ospite.

Nella tisana quanti cucchiai di miele volete? Vi consiglio non meno di due!
Torna in alto Andare in basso
Austerus
Frequentatore
Frequentatore
Austerus


Numero di messaggi : 36
Data d'iscrizione : 07.12.11
Località : San Miniato

Visita di Ixtlen Empty
MessaggioTitolo: Re: Visita di Ixtlen   Visita di Ixtlen EmptyGio Dic 22, 2011 10:04 pm

Chiese 3 cucchiai di miele per la sua bevanda, era molto goloso di miele, un vero orso si potrebbe dire con simpatia.
Ringraziò nuovamente Monsignore per la sua cordialità.
Beh, l'aristotelismo infonde la mia vita di diplomatico e politico di spiritualità, lo ritengo una guida fondamentale per le mie azioni. Molto mi ispiro alla scala dell'Arcangelo Gabriele per aiutare gli altri a salire al cielo e al farsi trovare pronti ogni giorno regolando la propria condotta sempre un po' di più agli insegnamenti dei profeti.
Giunse poi un monaco a portargli la notizia che era stato ammesso alla Pastorale Maxima e gli era già stata assegnata un'aula per gli studi.
Ah ecco, molto bene, già posso iniziare affermò soddisfatto.
Aveva dubbi sorti durante la pastorale di base. Era ansioso di chiedere consiglio.
Come è possibile individuare nei testi sacri i Logion dei profeti? cioè hanno una numerazione pare, ma non l'ho individuata.

Torna in alto Andare in basso
Stex86
Dignitario
Dignitario
Stex86


Numero di messaggi : 616
Data d'iscrizione : 22.08.11

Visita di Ixtlen Empty
MessaggioTitolo: Re: Visita di Ixtlen   Visita di Ixtlen EmptyGio Dic 22, 2011 10:37 pm

Bene disse e poi mise tre cucchiai abbondanti di miele, dopo aver tolto le erbe, nella tisana di Messer Ixtlen. Tenete

Fatto ciò si accomodò sulla sua sedia e sorseggiando la tisana rispose: Buono studio, e sorridendo aggiunse, i logion li trovate nel libro della virtù. Quando si parla di Christos. Potete fare la ricerca presso la Biblioteca della Santa Chiesa.

(http://forum.iregni.com/viewtopic.php?p=4941149&sid=s1K4vh9rlyaoBLXx8LEljotn5#4941149)
Torna in alto Andare in basso
Austerus
Frequentatore
Frequentatore
Austerus


Numero di messaggi : 36
Data d'iscrizione : 07.12.11
Località : San Miniato

Visita di Ixtlen Empty
MessaggioTitolo: Re: Visita di Ixtlen   Visita di Ixtlen EmptySab Dic 24, 2011 9:43 pm

Vi ringrazio, Monsignore, proverò nuovamente ad associare ai logion il proprio numero.

Poi aggiunse sorridendo

Sua Eccellenza l'Arcivescovo Coccodema, che avrei avuto piacere celebrasse il mio battesimo in quanto prima persona che ho conosciuto nel cammino di questa vita, vive un momento particolare e difficile pare, pregherò per lei.
Tornando dunque alla mia proposizione di tempo fa, sperando che non vi dispiaccia il desiderio precedentemente espresso, vorrei sapere se mi onorerete di celebrare voi il sacramento in quel di Miniato se siete in città.
Torna in alto Andare in basso
Stex86
Dignitario
Dignitario
Stex86


Numero di messaggi : 616
Data d'iscrizione : 22.08.11

Visita di Ixtlen Empty
MessaggioTitolo: Re: Visita di Ixtlen   Visita di Ixtlen EmptySab Dic 24, 2011 10:18 pm

Vi battezzo molto volentieri, disse con un sorriso.
Se lo desiderate si può anche celebrare in questo Monastero nella Cappella.
Ditemi come preferite.
Torna in alto Andare in basso
Austerus
Frequentatore
Frequentatore
Austerus


Numero di messaggi : 36
Data d'iscrizione : 07.12.11
Località : San Miniato

Visita di Ixtlen Empty
MessaggioTitolo: Re: Visita di Ixtlen   Visita di Ixtlen EmptyDom Dic 25, 2011 8:07 pm

Sorrise lieto della risposta.

Vi ringrazio Monsignore. L'unica cosa è che dovrebbero poter aver accesso e partecipare anche il mio padrino e la mia famiglia. Sarebbe possibile?
Torna in alto Andare in basso
Stex86
Dignitario
Dignitario
Stex86


Numero di messaggi : 616
Data d'iscrizione : 22.08.11

Visita di Ixtlen Empty
MessaggioTitolo: Re: Visita di Ixtlen   Visita di Ixtlen EmptyDom Dic 25, 2011 10:38 pm

Certo che è possibile! disse risoluto.

Si può fare come preferite, ora sono nuovamente a San Miniato. Vedete cosa vi fa più comodo.

(gdr off: in taverna è + veloce, sul forum molto più lento. Se in taverna per accordarci giorno o ora mandatemi pm sui regni)

Torna in alto Andare in basso
Austerus
Frequentatore
Frequentatore
Austerus


Numero di messaggi : 36
Data d'iscrizione : 07.12.11
Località : San Miniato

Visita di Ixtlen Empty
MessaggioTitolo: Re: Visita di Ixtlen   Visita di Ixtlen EmptyVen Dic 30, 2011 9:50 pm

Molte grazie Monsignore per la pazienza di attendere tutto il mio carrozzone familiare per il battesimo
scherzò Ixtlen

Torno, dunque, nella mia cella in foresteria per prepararmi, ci vediamo lì.

fece un inchino riverente.
Torna in alto Andare in basso
Stex86
Dignitario
Dignitario
Stex86


Numero di messaggi : 616
Data d'iscrizione : 22.08.11

Visita di Ixtlen Empty
MessaggioTitolo: Re: Visita di Ixtlen   Visita di Ixtlen EmptyVen Dic 30, 2011 11:15 pm

A presto!
E tenete a bada i parenti! Disse con un enorme sorriso congedando il fedele.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Visita di Ixtlen Empty
MessaggioTitolo: Re: Visita di Ixtlen   Visita di Ixtlen Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Visita di Ixtlen
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» La mia "visita"
» Dormitorio Ixtlen
» Battesimo di Ixtlen
» Una visita...
» In visita da Madre Arianna

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Monastero Aristotelico di San Domenico :: Monastero di San Domenico :: Cella del Confratello Stefano-
Vai verso: