Monastero Aristotelico di San Domenico

Subforum del Gioco di Ruolo Online Regni Rinascimentali
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
Attenzione - informiamo tutti i giocatori del gioco Regni Rinascimentali che il Monastero e il Seminario domenicano si sono trasferiti nel forum 3 dei RR - Attention - we inform all the players of the game Renaissance Kingdoms that the Monastery and the Dominican Seminar moved to forum 3 in RK

 

 Il Battesimo di Elioaugusto

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
Philipdikingsbridge
Dignitario
Dignitario
Philipdikingsbridge


Numero di messaggi : 1221
Data d'iscrizione : 03.06.09
Età : 36
Località : L'Aquila

Il Battesimo di Elioaugusto Empty
MessaggioTitolo: Il Battesimo di Elioaugusto   Il Battesimo di Elioaugusto EmptyLun Feb 27, 2012 12:19 pm

La cappella odorava di incenso e di fiori selvatici delle montagne che abbracciavano il monastero.
Seppur fosse giorno le candele servivano per illuminare l'ambiente che a causa delle finestre non molto ampie aveva zone d'ombra.

Il monaco arrivò con Elioaugusto in quel luogo sacro e disse:

Eccoci nella cappella di San Domenico. A breve dovrebbe arrivare il vostro padrino che vi presenterò.

Sorrise
Torna in alto Andare in basso
http://virgus87.altervista.org/
Stex86
Dignitario
Dignitario
Stex86


Numero di messaggi : 616
Data d'iscrizione : 22.08.11

Il Battesimo di Elioaugusto Empty
MessaggioTitolo: Re: Il Battesimo di Elioaugusto   Il Battesimo di Elioaugusto EmptyLun Feb 27, 2012 12:57 pm

Monsignore entrò nella cappella, e si diresse subito verso l'altare dove il Gran Priore discorreva con un messere

Buongiorno Eminenza
Torna in alto Andare in basso
Ello
Dignitario
Dignitario
Ello


Numero di messaggi : 2668
Data d'iscrizione : 11.12.11
Località : Treviso

Il Battesimo di Elioaugusto Empty
MessaggioTitolo: Re: Il Battesimo di Elioaugusto   Il Battesimo di Elioaugusto EmptyLun Feb 27, 2012 4:24 pm

Padre Ello entrò in Cappella, dove si stava per celebrare il battesimo e si sedette su una panca.
Torna in alto Andare in basso
Elioaugusto
Frequentatore
Frequentatore
Elioaugusto


Numero di messaggi : 26
Data d'iscrizione : 23.02.12
Località : Foggia

Il Battesimo di Elioaugusto Empty
MessaggioTitolo: Re: Il Battesimo di Elioaugusto   Il Battesimo di Elioaugusto EmptyLun Feb 27, 2012 8:32 pm

Il Conte sente un'altra voce echeggiare nella cappella, mentre stava ascoltando il piacevolissimo verbo dell' Eminentissimo.

Si volta ed intravede, nella penombra, avvicinarsi un altro uomo di Dio.

Ascolta le parole pronunciate da quest'ultimo e alla fine gli pone un interrogativo.


Salve Monsignore, a Lei è stato concesso l'onere di farmi da Padrino?
Torna in alto Andare in basso
Stex86
Dignitario
Dignitario
Stex86


Numero di messaggi : 616
Data d'iscrizione : 22.08.11

Il Battesimo di Elioaugusto Empty
MessaggioTitolo: Re: Il Battesimo di Elioaugusto   Il Battesimo di Elioaugusto EmptyLun Feb 27, 2012 10:30 pm

Rivolto al fedele Stefano rispose: Sì sono io, Monsignore Stefano de' Giustiniani Borgia di Coldimosso. Piacere!
Torna in alto Andare in basso
Philipdikingsbridge
Dignitario
Dignitario
Philipdikingsbridge


Numero di messaggi : 1221
Data d'iscrizione : 03.06.09
Età : 36
Località : L'Aquila

Il Battesimo di Elioaugusto Empty
MessaggioTitolo: Re: Il Battesimo di Elioaugusto   Il Battesimo di Elioaugusto EmptyLun Feb 27, 2012 10:34 pm

Il monaco sorrise e disse:

Bene prendete posto dinnanzi a me ed iniziamo.

allargando le braccia in direzione dei presenti recitò

Fratelli siamo qui riuniti dinnanzi al Dio Aristotelico che è la Causa Finale del Mondo, verso cui tutto procede, per accogliere nella famiglia dei credenti, soli eredi della salvezza del Paradiso il nostro nuovo fratello Elioaugusto.

Si rivolse quindi al battezzando:

Elioaugusto, ti presenti tu con umiltà e cuore contrito di fronte alla Comunità dei Credenti rinunciando ai peccati commessi nella tua vita precedente per seguire con noi un cammino di redenzione?

[i]Nel mentre un chierichetto mostrò un Messale di modo che Elioaugusto potesse rispondere correttamente:

Citazione :
Io oggi rinuncio ai miei peccati e rinasco a nuova vita nella Comunità Aristotelica
Torna in alto Andare in basso
http://virgus87.altervista.org/
Elioaugusto
Frequentatore
Frequentatore
Elioaugusto


Numero di messaggi : 26
Data d'iscrizione : 23.02.12
Località : Foggia

Il Battesimo di Elioaugusto Empty
MessaggioTitolo: Re: Il Battesimo di Elioaugusto   Il Battesimo di Elioaugusto EmptyMar Feb 28, 2012 1:31 am

Io oggi rinuncio ai miei peccati e rinasco a nuova vita nella Comunità Aristotelica.
Torna in alto Andare in basso
Philipdikingsbridge
Dignitario
Dignitario
Philipdikingsbridge


Numero di messaggi : 1221
Data d'iscrizione : 03.06.09
Età : 36
Località : L'Aquila

Il Battesimo di Elioaugusto Empty
MessaggioTitolo: Re: Il Battesimo di Elioaugusto   Il Battesimo di Elioaugusto EmptyMer Feb 29, 2012 3:24 am

"Chiedi tu il battesimo nella fede Aristotelica ed accetti dunque il dogma e le regole di vita della Santa Chiesa Aristotelica?"

Nuovamente il chierichetto porse il Messale:


Citazione :
Con tutto il cuore lo chiedo. Io ero cieco e brancolavo nel buio, ora vedo la luce, la verità e la via.
Torna in alto Andare in basso
http://virgus87.altervista.org/
Elioaugusto
Frequentatore
Frequentatore
Elioaugusto


Numero di messaggi : 26
Data d'iscrizione : 23.02.12
Località : Foggia

Il Battesimo di Elioaugusto Empty
MessaggioTitolo: Re: Il Battesimo di Elioaugusto   Il Battesimo di Elioaugusto EmptyMer Feb 29, 2012 9:19 pm

Con tutto il cuore lo chiedo. Io ero cieco e brancolavo nel buio, ora vedo la luce, la verità e la via.
Torna in alto Andare in basso
Philipdikingsbridge
Dignitario
Dignitario
Philipdikingsbridge


Numero di messaggi : 1221
Data d'iscrizione : 03.06.09
Età : 36
Località : L'Aquila

Il Battesimo di Elioaugusto Empty
MessaggioTitolo: Re: Il Battesimo di Elioaugusto   Il Battesimo di Elioaugusto EmptyMer Feb 29, 2012 10:04 pm

Il Padre aprì il Libro delle Virtù ed iniziò la lettura adatta per l'occasione:

"Dalla Vita di Christos:


Citazione :
E poi Christos si avvicinò alla fontana, e disse ancora al Centurione:
"Per grazia dell'Eterno, laverò via i tuoi peccati, rinnovandonti nell'acqua, la fonte di vita!"

A quel punto Christos immerse le sue mani unite sotto nel getto della fontana. Bagnò il corpo del Centurione di quest'acqua, sussurrando queste parole:
"Signore, accetta di lavare questo uomo dai suoi peccati, perchè possa così rinascere nella comunità dei fedeli! Nel nome dell'altissimo.
Amen."

Poi Christos chiamò noi, i suoi apostoli, uno a uno a lui, e ci immerse nell'acqua della fontana, facendoci nascere a nuova vita. Ci disse: "Apostoli miei, uomini e donne, per grazia di Dio venite ora lavati dai vostri peccati. Mostrategli che siete meritevoli di questo onore che lui vi offre, perchè il sacramento del Battesimo può essere annullato da chiunque ne tradisca la sostanza."

Quindi si rivolse nuovamente a Elioaugusto:


Rispondi ora alle mie domande con: Io Credo.

Credi tu nel Dio Onnipotente, Creatore del Cielo e della Terra, dell'Inferno e del Paradiso, che giudicherà le anime nell'ora della morte?
Torna in alto Andare in basso
http://virgus87.altervista.org/
Elioaugusto
Frequentatore
Frequentatore
Elioaugusto


Numero di messaggi : 26
Data d'iscrizione : 23.02.12
Località : Foggia

Il Battesimo di Elioaugusto Empty
MessaggioTitolo: Re: Il Battesimo di Elioaugusto   Il Battesimo di Elioaugusto EmptyGio Mar 01, 2012 1:01 am

Io Credo!
Torna in alto Andare in basso
Philipdikingsbridge
Dignitario
Dignitario
Philipdikingsbridge


Numero di messaggi : 1221
Data d'iscrizione : 03.06.09
Età : 36
Località : L'Aquila

Il Battesimo di Elioaugusto Empty
MessaggioTitolo: Re: Il Battesimo di Elioaugusto   Il Battesimo di Elioaugusto EmptyGio Mar 01, 2012 3:20 am

Credi in Aristotele, Suo Primo Profeta, figlio di Nicomaco e Phaestis, a noi mandato per insegnarci le Leggi e la Divina Sapienza che reggono il Cosmo?

Credi nel Secondo Profeta venuto sulla Terra per mostrarci il sentiero del Paradiso, che ha patito il martirio per salvarci e che ha raggiunto il Sole dove Aristotele l'attende alla destra di Dio?

Credi nell'Azione Divina, nella Santa Chiesa Aristotelica, nella comunione dei Santi, nella Remissione dei Peccati, nella Vita Eterna?

Torna in alto Andare in basso
http://virgus87.altervista.org/
Elioaugusto
Frequentatore
Frequentatore
Elioaugusto


Numero di messaggi : 26
Data d'iscrizione : 23.02.12
Località : Foggia

Il Battesimo di Elioaugusto Empty
MessaggioTitolo: Re: Il Battesimo di Elioaugusto   Il Battesimo di Elioaugusto EmptyGio Mar 01, 2012 9:41 pm

Io Credo!
Torna in alto Andare in basso
Philipdikingsbridge
Dignitario
Dignitario
Philipdikingsbridge


Numero di messaggi : 1221
Data d'iscrizione : 03.06.09
Età : 36
Località : L'Aquila

Il Battesimo di Elioaugusto Empty
MessaggioTitolo: Re: Il Battesimo di Elioaugusto   Il Battesimo di Elioaugusto EmptyVen Mar 02, 2012 2:11 am

Ariberto prese una candela e l'accese dai ceri dell'Altare, quindi la consegnò a Padre Stefano, dicendo:

"Padre Stefano, vuoi essere tu Luce di Bonaventura per il lungo e gioioso cammino verso Dio? "
Torna in alto Andare in basso
http://virgus87.altervista.org/
Stex86
Dignitario
Dignitario
Stex86


Numero di messaggi : 616
Data d'iscrizione : 22.08.11

Il Battesimo di Elioaugusto Empty
MessaggioTitolo: Re: Il Battesimo di Elioaugusto   Il Battesimo di Elioaugusto EmptyVen Mar 02, 2012 4:19 pm

Stefano prese in mano la candela e disse:
Con tutto il cuore io lo chiedo e con tutte le forze mi prodigherò nell’assolvere questo compito che lei mi ha assegnato.
Torna in alto Andare in basso
Philipdikingsbridge
Dignitario
Dignitario
Philipdikingsbridge


Numero di messaggi : 1221
Data d'iscrizione : 03.06.09
Età : 36
Località : L'Aquila

Il Battesimo di Elioaugusto Empty
MessaggioTitolo: Re: Il Battesimo di Elioaugusto   Il Battesimo di Elioaugusto EmptyVen Mar 02, 2012 5:13 pm

Padre Filippo riprese, rivolgendosi a Elioaugusto:

"Ora tocca la Sacra Acqua, questa limpida acqua laverà ogni tua colpa, purificando la tua anima."

Prese quindi con una conchiglia dell'acqua dal fonte battesimale e la versò solennemente sulla testa del battezzando, dicendo:

"Elioaugusto, con quest'acqua io ti battezzo, nel nome della Chiesa Aristotelica e dell'Altissimo, grazie all'intercessione dei Santi ed al Divino Amore.

Sei ora parte della Comunità dei Viventi, perché nel tuo cuore è certa la promessa della vita eterna.

Amen.
"
Torna in alto Andare in basso
http://virgus87.altervista.org/
Elioaugusto
Frequentatore
Frequentatore
Elioaugusto


Numero di messaggi : 26
Data d'iscrizione : 23.02.12
Località : Foggia

Il Battesimo di Elioaugusto Empty
MessaggioTitolo: Re: Il Battesimo di Elioaugusto   Il Battesimo di Elioaugusto EmptyVen Mar 02, 2012 8:12 pm

Amen
Torna in alto Andare in basso
Elioaugusto
Frequentatore
Frequentatore
Elioaugusto


Numero di messaggi : 26
Data d'iscrizione : 23.02.12
Località : Foggia

Il Battesimo di Elioaugusto Empty
MessaggioTitolo: Re: Il Battesimo di Elioaugusto   Il Battesimo di Elioaugusto EmptyVen Mar 02, 2012 9:39 pm

Il conte ringraziò tutti coloro che avevano perseguito l'onere di incanalarlo verso il sentiero del Signore, in particolar modo l'Eminentissimo, che con il Suo piacevolissimo verbo è riuscito a cambiare profondamente un uomo.

Vi ringrazio per la soavità che avete mostrato nel tragitto fondamentale per la vita di un uomo.

Torna in alto Andare in basso
Philipdikingsbridge
Dignitario
Dignitario
Philipdikingsbridge


Numero di messaggi : 1221
Data d'iscrizione : 03.06.09
Età : 36
Località : L'Aquila

Il Battesimo di Elioaugusto Empty
MessaggioTitolo: Re: Il Battesimo di Elioaugusto   Il Battesimo di Elioaugusto EmptySab Mar 03, 2012 1:29 pm

Il monaco sorrise ed abbracciò il fedele:

Benvenuto nella comunità aristotelica caro figliuolo! E' per me un vero piacere avervi riprotato tra le braccia di Dio.
Venitemi a trovare nella mia cella, dovremo parlare di alcune cose.
Torna in alto Andare in basso
http://virgus87.altervista.org/
Elioaugusto
Frequentatore
Frequentatore
Elioaugusto


Numero di messaggi : 26
Data d'iscrizione : 23.02.12
Località : Foggia

Il Battesimo di Elioaugusto Empty
MessaggioTitolo: Re: Il Battesimo di Elioaugusto   Il Battesimo di Elioaugusto EmptySab Mar 03, 2012 2:17 pm

Eminentissimo La seguo con enorme piacere.

Rispose con un sorriso
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Il Battesimo di Elioaugusto Empty
MessaggioTitolo: Re: Il Battesimo di Elioaugusto   Il Battesimo di Elioaugusto Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Il Battesimo di Elioaugusto
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Ordinazione di Elioaugusto
» Battesimo:
» Battesimo di Carlottavo
» Battesimo di Fon
» Battesimo di Sofiasperanza

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Monastero Aristotelico di San Domenico :: Monastero di San Domenico :: Cappella di San Domenico-
Vai verso: