Monastero Aristotelico di San Domenico

Subforum del Gioco di Ruolo Online Regni Rinascimentali

IndiceIndice  CalendarioCalendario  FAQFAQ  CercaCerca  Lista UtentiLista Utenti  GruppiGruppi  RegistratiRegistrati  Accedi  
L'Ordine di San Domenico piange il confratello Padre Tacuma, deceduto all'alba del 15 settembre. I funerali si svolgeranno il giorno 30 nella Basilica di Santa Caterina ai Sibillini, e la salma sarà tumulata qui nella cripta del Monastero. Pace a chi riposa in Dio e a chi rimane.

Condividere | 

Alzando il gomito

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
Doron
Fanatico di San Domenico
Fanatico di San Domenico

Numero di messaggi : 353

MessaggioTitolo: Alzando il gomito   Sab Giu 09, 2012 10:45 pm

Sarà stato per via dell'indefesso studio o per la rigidità dei professori ma quella sera a Doron venne voglia di un bel goccio di vino,e indirizzato da un suo confratello si diresse verso l'ala del monastero che ospitava le cantine

La scala che conduceva nel seminterrato era tanto imponente quanto lugubre e buia.Doron afferrò una fiaccola dal muro e iniziò la lunga discesa.

Inutile dire che lo studente provava un rilevante timore nel percorrere quella rampa.

Se vuoi un goccio di vino ci sono le cantine,dirigiti lì-Gli disse un suo confratello-Ma attento!E' usanza che Spiriti Inquieti popolino quegli oscuri seminterrati!

Nel percorrere quella buia rampa a Doron parve di sentire un urlo..poi un altro...e un altro ancora!
Ovviamente lo spavento albeggiò quanto mai grande nel suo animo.

Aaah!Fratello per cagion tua io qua quasi rimango accoppato dal terrore!
Pensò Doron
Bah!Sarà la mia immaginazione

Percorsa l'infinita scalinata arrivò nel seminterrato

Mmmm..riconoscerei l'odore di vino tra mille bufere..ecco è lì

Si diresse verso la cantina...lì l'oscurità veniva meno,grazie alla grande quantità di fiaccole poste sulle mura.
Visione estatica si fece largo davanti a lui..quelle che parevan migliaia di bottiglie eran tutte catalogate e disposte ordinatamente per data e tipologia in centinaia di botti

Doron prese febbricitante di bramosia una bottiglia dai compartimenti..la centellinò brevemente e in seguito iniziò a scolarsela.
Ah!-disse-Buon vino come solo i monaci di questo monastero sanno fare.
Tornare in alto Andare in basso
Javier.
Spirito Inquieto
Spirito Inquieto

Numero di messaggi : 403

MessaggioTitolo: Re: Alzando il gomito   Lun Giu 11, 2012 10:31 am

Javier passava dall'entrata della cantina e udi alcuni rumori sospetti, lui conosceva delle dicerie che parlavano di spiriti inquieti che vivevano in quel posto ma lui non ci credeva e decise di scendere per controllare...

Dopo una lunga e imponente scalinata piena di ragni, ragnatele e insetti vari che si avevano il loro fascino ma che Javier non riusciva ad'apprezzare.
Una volta giunto vide Fratello Doron, il primo con cui avevavo fatto amicizia qui al monastero, lo vide tracannarsi avidamente una bottiglia di vino e disse scherzosamente:

Fratello Doron!...Ma che fate?..Affogate i vostri problemi nell'alcool??...Bè di certo questa non è la soluzione più adatta!!..
-dopo un breve ma intensa risata continuo- posso unirmi a voi?...è cosi buono come dicono?...

Doron
Fanatico di San Domenico
Fanatico di San Domenico

MessaggioTitolo: Re: Alzando il gomito   Lun Giu 11, 2012 11:09 am

Doron tracannava cheto cheto quel mirabile liquore quandò udì una voce e una risata spettrale che lo spaventò:

"Fratello Doron!...Ma che fate?..Affogate i vostri problemi nell'alcool??...Bè di certo questa non è la soluzione più adatta!!"

"Aaahhh!Che gli spiriti siano venuti a rapirmi?"
Pensò
Si girò
"Ah no!E' solo confratello Javier"
Pensando questo si rasserenò e con una mano sul cuore ed il respiro corto e affannoso rispose:
"Oh!Caro fratello mi avete spaventato!
Chetandosi un pò continuò:
"Fratello non si beve certo solamente per affogare i propri problemi,è risaputo che il liquore concilii il sonno,per questo questa sera sono sceso qui a bere"
Sorrise
"Ma prego prendete una seggiola e provatene un pò anche voi,vi renderete conto voi stesso che tale liquore è al pari della sua notissima fama"
Dettò questo fratello Doron porse la bottiglia a Javier
Javier.
Spirito Inquieto
Spirito Inquieto

MessaggioTitolo: Re: Alzando il gomito   Lun Giu 11, 2012 11:57 am

Si sedette su una sedia accanto al fratello, prese la bottiglia di liquore gentilmente offertagli sempre da fratello Daron e in pochi sorsi riusci a bersene metà..

Fratello?...ma vi ho spaventato?...ahahah....sono davvero cosi brutto??....

Fini di bere il liquore rimasto.....propio buono come dicono!...c'è ne ancora?....ma secondo voi se i frati ci trovassero qui non si arrabbierebbero?...eheheh...gli porse la bottiglia ormai vuota...
Doron
Fanatico di San Domenico
Fanatico di San Domenico

MessaggioTitolo: Re: Alzando il gomito   Lun Giu 11, 2012 1:05 pm

Fratello?...ma vi ho spaventato?...ahahah....sono davvero cosi brutto??....

Doron guardò in viso al fratello:
"Beh...effettivamente..."
Javier.
Spirito Inquieto
Spirito Inquieto

MessaggioTitolo: Re: Alzando il gomito   Lun Giu 11, 2012 1:11 pm

Doron: "Beh...effettivamente..."

Javier rispose:

Javier: "Tzè!!....di certo L'Altissimo non ha regalato un volto per fare il dongiovanni nemmeno a voi!!...eheheh!"-...continuo a bere.....-"e comunque, se propio volete saperlo io mi reputo abbastanza bello!, ma basta parlare di me!...i vostri studi?..a che punto siete fratello?".

Citazione :
EDIT: ho cambiato il colore della vostra battuta, il rosso con l'arancione non mi piace xD....
Doron
Fanatico di San Domenico
Fanatico di San Domenico

MessaggioTitolo: Re: Alzando il gomito   Lun Giu 11, 2012 1:22 pm

"Hahaha..fratello i fumi dell'alcohol mi inebriano il cervello,perdonatemi,scherzavo"

Doron rise,forse troppo rumorosamente,troppo a lungo.

Lo studente aprì altre due bottiglie diverse dalle altre per un biglietto legato al collo e ne porse una al fratello mentre leggeva la carta:
"Uhmmm..ho-ho due pregiate bottiglie di Carmignano,che colpo di fortuna!Tenete Javier e attento a non sciuparne una singola goccia!"

"Dicevamo; i miei studi..bene, in questo momento sto frequentando il corso per ottenere il dottorato in Teologia..voi caro fratello?"

Citazione :
OFF:Cancellate la battuta del Don Giovanni,la figura di questo personaggio letterario è stata elaborata verso inizio 1600 e vi ricordo che noi seppur RP ci troviamo nell'anno 1460.

Ultima modifica di Doron il Mar Giu 12, 2012 5:22 pm, modificato 1 volta
Javier.
Spirito Inquieto
Spirito Inquieto

MessaggioTitolo: Re: Alzando il gomito   Lun Giu 11, 2012 1:37 pm

Javier prese la bottiglia ed esclamo:

Javier: Non preouccupatevi, nemmeno una goccia sarà sprecata di questo nettare divino...
- leccandosi ai baffi continuo - Fratello per quanto riguarda i miei studi sono ancora alla pastorale di base, beato voi!...ma sono qui da poco...eheheheh..."

Continuo a bere e anche a lui la testao inizio a girare...

Javier: Fratello????....sarà colpa dell'alcool ma io vedo 2 tipi identici a voi!!...ahahahahah!!!....
Doron
Fanatico di San Domenico
Fanatico di San Domenico

MessaggioTitolo: Re: Alzando il gomito   Lun Giu 11, 2012 2:10 pm

Fratello????....sarà colpa dell'alcool ma io vedo 2 tipi identici a voi!!...ahahahahah!!!....

"Hahaha...non c'è da maravigliarsi,siamo giovani e inesperti in materia di alcol prodotti in monasteri,non possiamo certo pretendere di resistere impassibili a questi nettari come il buon Gran Priore Philipdikingsbridge,che m'han detto essere grande estimatore di questi vini."

Fece una breve pausa e scoppiò a ridere rumorosamente

"Credo ci ucciderebbe se scoprisse che due giovani studenti si sono scolati due pregiatissime bottiglie vecchie quasi di un secolo e due lustri fa....Hahahahaha"

Rise nuovamente e sospirò...la sua attenzione allora si rivolse di nuovo a quel biglietto attaccato al collo del Carmignano...che recitava:

"Carmignano 1350,ab fideli pro patri Philipdikingsbridge"

Doron tradusse

"Eh?Uhmmm...."da un fedele per Padre Philipdikingsbridge"

Accortosi della scelleratezza che avevano appena compiuto lui e il suo fratello disse a quest ultimo tali parole:

"Oh giusto cielo!Javier ci siamo appena scolati due bottiglie che avrebbero dovuto far parte della riserva personale del Gran Priore..oh per gli spiriti!Javier nascondiamo le bottiglie e scappiamo,non ci facciamo trovare qui o rischiamo guai grossi..oh cielo!Oh cielo!"
Javier.
Spirito Inquieto
Spirito Inquieto

MessaggioTitolo: Re: Alzando il gomito   Lun Giu 11, 2012 2:27 pm

Doron : "Oh giusto cielo!Javier ci siamo appena scolati due bottiglie che avrebbero dovuto far parte della riserva personale del Gran Priore..oh per gli spiriti!Javier nascondiamo le bottiglie e scappiamo,non ci facciamo trovare qui o rischiamo guai grossi..oh cielo!Oh cielo!"

Javier sbianco in volto

Javier : Che cosa????.....Oh che L'Altissimo Aristotele e i santi tutti ci protegganoo!!!!....
- Javier prese tutte le bottiglie con la tremarella - dov'è le metto??...dov'è??....Oh mamma che guaio!..che guaio!!!
Doron
Fanatico di San Domenico
Fanatico di San Domenico

MessaggioTitolo: Re: Alzando il gomito   Lun Giu 11, 2012 2:29 pm

Doron pensò velocemente:
"Lì lì,nascondile dietro quel......no,nascondile in quella nicchia,presto presto!"
Javier.
Spirito Inquieto
Spirito Inquieto

MessaggioTitolo: Re: Alzando il gomito   Lun Giu 11, 2012 2:34 pm

Frettolosamente Javier mise tutto nel luogo indicatogli dal fratello

Javier : E' ora??...scappiamo?...facciamo cosi dividiamoci e ci incontramo in un punto prestabilito del monastero!...sciegli tu, veloce prima che arrivi qualcuno...si guardava intorno sperando che non arrivasse nessuno
Doron
Fanatico di San Domenico
Fanatico di San Domenico

MessaggioTitolo: Re: Alzando il gomito   Lun Giu 11, 2012 2:39 pm

Si buona idea fratello..ma io avrei una strategia migliore....."Si salvi chi può!"
"Fuggiamo e ritorniamo alle nostre celle,niente di tutto questo è accaduto intesi?"

Detto questo Doron si dileguò frettosolamente per la lugubre rampa che lo aveva condotto a quelle maledette cantine e ritornò nella sua cella,tra le imprecazioni e gli spergiuri.
Javier.
Spirito Inquieto
Spirito Inquieto

MessaggioTitolo: Re: Alzando il gomito   Lun Giu 11, 2012 2:42 pm

Doron : Si buona idea fratello..ma io avrei una strategia migliore....."Si salvi chi può!"
"Fuggiamo e ritorniamo alle nostre celle,niente di tutto questo è accaduto intesi?"

Javier : Idea miglior non potevate avere Fratello!!...si salvi chi può!!!!

Javier utilizo le conoscenze che aveva appreso nel suo passato e si avvio silenziosamente e senza farsi vedere da persona alcuna fino alla sua cella dove si mise a dormire con un gran mal di testa

Doron
Fanatico di San Domenico
Fanatico di San Domenico

MessaggioTitolo: Re: Alzando il gomito   Lun Giu 11, 2012 2:46 pm

La tragica avventura sembrava finita per i due fratelli,e sembrava veramente che l'avessero scampata,ma fratello Doron preso dalla foga e dall'ansia della fuga aveva dimenticato,seppur occultata,la sua bisaccia all'interno delle cantine,la quale conteneva tutti i suoi documenti!
Javier.
Spirito Inquieto
Spirito Inquieto

MessaggioTitolo: Re: Alzando il gomito   Lun Giu 11, 2012 3:03 pm

Javier appena arrivo nella sua cella lascio i suoi effetti su un comodino e ando a letto per riposarsi e nella speranza che il malditesta gli passase.

Nel mentre penseva a Fratello Doron sperando che avesse avuto la sua stessa fortuna di essere riuscito a tornare nella propia cella senza farsi vedere, pensava anche che quella in fin dei conti fosse stata un esperienza piacevole e accenno un sorriso ma non mancavano i sensi di colpa per aver sotratto a Padre Philip due pregiate bottiglie di vino, alla fine chiuse gli occhi e prese sonno.

All'indomani un volta svegliatosi decise di andare nella cella di Fratello Doron per vedere come stava.
Ello
Dignitario
Dignitario

Numero di messaggi : 2670

MessaggioTitolo: Re: Alzando il gomito   Lun Giu 11, 2012 5:25 pm

Monsignor Ello stava scendendo giù alle cantine, gli sarebbe servito del vino per preparare un piatto quella sera. Cercando un particolare vino, vide una bottiglia vuota rotolare per terra.

Qualcuno deve essere stato qui

penso

Continuando la sua ricerca vide una bisaccia a terra, ma non se ne curò molto.
Una volta presa la bottiglia che cercava, Padre Ello fece ritorno nelle cucine Monasteriali
Javier.
Spirito Inquieto
Spirito Inquieto

MessaggioTitolo: Re: Alzando il gomito   Lun Giu 11, 2012 5:43 pm

Per arrivare all'università passo davanti all'entrata della cantina, diede una veloce occhiata e vide Padre Ello uscirne....

- Javier : Uh mamma... -

....alla vista di cio si spavento e comincio a camminare a passo svelto sperando di non essere visto........
rubeus
Frequentatore
Frequentatore

Numero di messaggi : 30

MessaggioTitolo: Re: Alzando il gomito   Mar Giu 12, 2012 8:05 pm

Un vecchio dal saio nero stava entrando nella cantina quando sbattè contro un altro fratello.
''Perdonami Ello,gli acciacchi dell'età non mi fanno vedere niente...''rispose il monaco traballando e dopo aver preso l'equilibrio entrò nella cantina.
Guardandosi attorno il vecchio disse ad alta voce ''...javier...''.
E detto questo se ne andò,dirigendosi verso i dormitori
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Alzando il gomito   

Alzando il gomito
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Alzando il gomito

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Monastero Aristotelico di San Domenico :: Opifici Monasteriali :: Cantine-
Andare verso: