Monastero Aristotelico di San Domenico

Subforum del Gioco di Ruolo Online Regni Rinascimentali
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
Attenzione - informiamo tutti i giocatori del gioco Regni Rinascimentali che il Monastero e il Seminario domenicano si sono trasferiti nel forum 3 dei RR - Attention - we inform all the players of the game Renaissance Kingdoms that the Monastery and the Dominican Seminar moved to forum 3 in RK

 

 Il Battesimo di Dealer_

Andare in basso 
+3
Ello
Aryale
Fenice
7 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
Fenice
Gran Priore
Gran Priore
Fenice


Numero di messaggi : 5453
Data d'iscrizione : 26.12.10

Il Battesimo di Dealer_ Empty
MessaggioTitolo: Il Battesimo di Dealer_   Il Battesimo di Dealer_ EmptyGio Gen 17, 2013 2:37 pm

Dopo essersi raccolta in preghiera come sempre faceva prima di una celebrazione, Madre Fenice indossò i paramenti e si fermò sulla soglia della cappella per accogliere il battezzando, la madrina e i confratelli che sarebbero venuti di lì a breve.
Torna in alto Andare in basso
Aryale
Dignitario
Dignitario
Aryale


Numero di messaggi : 820
Data d'iscrizione : 20.04.12
Località : Como

Il Battesimo di Dealer_ Empty
MessaggioTitolo: Re: Il Battesimo di Dealer_   Il Battesimo di Dealer_ EmptyGio Gen 17, 2013 4:09 pm

Arianna, informata del Battesimo che stava per essere celebrato, entrò nella Cappella del monastero.
Si segnò, si genuflesse e prese posto su di una panca. Fece con il capo un cenno di saluto a Madre Fenice e poi si raccolse in preghiera.
Torna in alto Andare in basso
Ello
Dignitario
Dignitario
Ello


Numero di messaggi : 2668
Data d'iscrizione : 11.12.11
Località : Treviso

Il Battesimo di Dealer_ Empty
MessaggioTitolo: Re: Il Battesimo di Dealer_   Il Battesimo di Dealer_ EmptyGio Gen 17, 2013 4:43 pm

Padre Ello entrò in Cappella, si segnò e prese dalle ultime panche un breviario. Il suo era rimasto in cella. Prese poi posto nella sua solita panca
Torna in alto Andare in basso
tacuma
Dignitario
Dignitario
tacuma


Numero di messaggi : 4167
Data d'iscrizione : 13.05.09
Età : 70
Località : roma

Il Battesimo di Dealer_ Empty
MessaggioTitolo: Re: Il Battesimo di Dealer_   Il Battesimo di Dealer_ EmptyGio Gen 17, 2013 5:38 pm

Giunse alla cappella dove gia alcuni confratelli avevano preso posto.
Silenziosamente ando' ad inginocchiarsi e si raccolse in preghiera
Torna in alto Andare in basso
Dealer_
Frequentatore
Frequentatore



Numero di messaggi : 20
Data d'iscrizione : 07.01.13

Il Battesimo di Dealer_ Empty
MessaggioTitolo: Re: Il Battesimo di Dealer_   Il Battesimo di Dealer_ EmptyGio Gen 17, 2013 6:33 pm

Dealer entrò nella cappella notando che più persone erano silenti in preghiera. Facendo attenzione a non disturbare si avvicinò all'altare e con un filo di voce salutò Madre Fenice.

Poi attese la madrina.


Ultima modifica di Dealer_ il Ven Gen 18, 2013 1:01 pm - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
V.i.o.l.e.t
Volto Noto
Volto Noto
V.i.o.l.e.t


Numero di messaggi : 52
Data d'iscrizione : 19.05.11

Il Battesimo di Dealer_ Empty
MessaggioTitolo: Re: Il Battesimo di Dealer_   Il Battesimo di Dealer_ EmptyVen Gen 18, 2013 11:13 am

Il giorno del battesimo era giunto e poterlo celebrare nella Cappella dell'Ordine di San Domenico rappresentava di certo qualcosa di speciale.

Maria Costanza giunse in Cappella, le sue vesti per l'occasione si coloravano di un chiaro color nocciola e ricami rosso rubino, entrando riuscì a vedere già diverse persone tra cui, vicino all'altare, proprio il battezzando.

La Contessa si avvicinò, con un cenno del capo salutò i presenti ed attese che Madre Fenice desse inizio alla cerimonia.
Torna in alto Andare in basso
Fenice
Gran Priore
Gran Priore
Fenice


Numero di messaggi : 5453
Data d'iscrizione : 26.12.10

Il Battesimo di Dealer_ Empty
MessaggioTitolo: Re: Il Battesimo di Dealer_   Il Battesimo di Dealer_ EmptyVen Gen 18, 2013 1:36 pm

Dopo aver salutato con un sorriso i confratelli, il battezzando e la sua madrina, Madre Fenice diede inizio alla celebrazione dicendo

Fratelli, siamo qui riuniti dinnanzi al Dio Aristotelico che è la Causa Finale del Mondo, verso cui tutto procede, per accogliere nella famiglia dei credenti, soli eredi della salvezza del Paradiso, il nostro nuovo fratello Dealer_.

Dealer_, ti presenti tu con umiltà e cuore contrito di fronte alla Comunità dei Credenti rinunciando ai peccati commessi nella tua vita precedente per seguire con noi un cammino di redenzione?



Risposta: Io oggi rinuncio ai miei peccati e rinasco a nuova vita nella Comunità Aristotelica
Torna in alto Andare in basso
Dealer_
Frequentatore
Frequentatore



Numero di messaggi : 20
Data d'iscrizione : 07.01.13

Il Battesimo di Dealer_ Empty
MessaggioTitolo: Re: Il Battesimo di Dealer_   Il Battesimo di Dealer_ EmptyVen Gen 18, 2013 1:56 pm

Dario ascoltò la domanda di Madre Fenice e poi rivolse lo sguardo alla cugina V.I.O.L.E.T la quale assentì con un leggero cenno del capo.

Io oggi rinuncio ai miei peccati e rinasco a nuova vita nella Comunità Aristotelica
Torna in alto Andare in basso
Fenice
Gran Priore
Gran Priore
Fenice


Numero di messaggi : 5453
Data d'iscrizione : 26.12.10

Il Battesimo di Dealer_ Empty
MessaggioTitolo: Re: Il Battesimo di Dealer_   Il Battesimo di Dealer_ EmptyVen Gen 18, 2013 5:50 pm

Madre Fenice proseguì domandando

Chiedi tu il battesimo nella fede Aristotelica ed accetti dunque il dogma e le regole di vita della Santa Chiesa Aristotelica?



Risposta: Con tutto il cuore lo chiedo. Io ero cieco e brancolavo nel buio, ora vedo la luce, la verità e la via.
Torna in alto Andare in basso
Dealer_
Frequentatore
Frequentatore



Numero di messaggi : 20
Data d'iscrizione : 07.01.13

Il Battesimo di Dealer_ Empty
MessaggioTitolo: Re: Il Battesimo di Dealer_   Il Battesimo di Dealer_ EmptyVen Gen 18, 2013 5:58 pm

Con tutto il cuore lo chiedo. Io ero cieco e brancolavo nel buio, ora vedo la luce, la verità e la via. Le parole risuonarono chiare e distinte nella capella.
Torna in alto Andare in basso
Javier.
Spirito Inquieto
Spirito Inquieto
Javier.


Numero di messaggi : 403
Data d'iscrizione : 15.05.12
Età : 28
Località : Avezzano

Il Battesimo di Dealer_ Empty
MessaggioTitolo: Re: Il Battesimo di Dealer_   Il Battesimo di Dealer_ EmptyVen Gen 18, 2013 8:19 pm

Entrò in cappella per seguire la cerimonia che era già iniziata, si sedete su una delle ultime panche e stette in silenzio ad'ascoltare.
Torna in alto Andare in basso
Fenice
Gran Priore
Gran Priore
Fenice


Numero di messaggi : 5453
Data d'iscrizione : 26.12.10

Il Battesimo di Dealer_ Empty
MessaggioTitolo: Re: Il Battesimo di Dealer_   Il Battesimo di Dealer_ EmptyVen Gen 18, 2013 9:39 pm

La cappella si andava riempiendo di confratelli, venuti come testimoni della celebrazione, per parteciparvi in letizia.
Madre Fenice si volse verso il leggio, che era collocato a un passo sulla destra, e aprì il Libro delle Virtù là dove aveva collocato un segnalibro azzurro.
Lesse con voce espressiva


Dalla vita di Christos:
E poi Christos si avvicinò alla fontana, e disse ancora al Centurione:
"Per grazia dell'Eterno, laverò via i tuoi peccati, rinnovandoti nell'acqua, la fonte di vita!"
A quel punto Christos immerse le sue mani unite sotto nel getto della fontana. Bagnò il corpo del Centurione di quest'acqua, sussurrando queste parole:
"Signore, accetta di lavare questo uomo dai suoi peccati, perché possa così rinascere nella comunità dei fedeli! Nel nome dell'altissimo. Amen."


Una breve pausa e Madre Fenice si rivolse nuovamente al battezzando, chiedendogli solennemente

Dealer_, credi tu nel Dio Onnipotente, Creatore del Cielo e della Terra, dell'Inferno e del Paradiso, che giudicherà le anime nell'ora della morte?


Risposta a questa e alle successive domande: Io credo.
Torna in alto Andare in basso
Dealer_
Frequentatore
Frequentatore



Numero di messaggi : 20
Data d'iscrizione : 07.01.13

Il Battesimo di Dealer_ Empty
MessaggioTitolo: Re: Il Battesimo di Dealer_   Il Battesimo di Dealer_ EmptySab Gen 19, 2013 1:54 am

Io credo.
Torna in alto Andare in basso
Fenice
Gran Priore
Gran Priore
Fenice


Numero di messaggi : 5453
Data d'iscrizione : 26.12.10

Il Battesimo di Dealer_ Empty
MessaggioTitolo: Re: Il Battesimo di Dealer_   Il Battesimo di Dealer_ EmptySab Gen 19, 2013 2:10 am

Credi in Aristotele, Suo Primo Profeta, figlio di Nicomaco e Phaestis, a noi mandato per insegnarci le Leggi e la Divina Sapienza che reggono il Cosmo?
Torna in alto Andare in basso
Dealer_
Frequentatore
Frequentatore



Numero di messaggi : 20
Data d'iscrizione : 07.01.13

Il Battesimo di Dealer_ Empty
MessaggioTitolo: Re: Il Battesimo di Dealer_   Il Battesimo di Dealer_ EmptySab Gen 19, 2013 2:11 am

Io credo
Torna in alto Andare in basso
Fenice
Gran Priore
Gran Priore
Fenice


Numero di messaggi : 5453
Data d'iscrizione : 26.12.10

Il Battesimo di Dealer_ Empty
MessaggioTitolo: Re: Il Battesimo di Dealer_   Il Battesimo di Dealer_ EmptySab Gen 19, 2013 2:13 am

Credi nel Secondo Profeta venuto sulla Terra per mostrarci il sentiero del Paradiso, che ha patito il martirio per salvarci e che ha raggiunto il Sole dove Aristotele l'attende alla destra di Dio?
Torna in alto Andare in basso
Dealer_
Frequentatore
Frequentatore



Numero di messaggi : 20
Data d'iscrizione : 07.01.13

Il Battesimo di Dealer_ Empty
MessaggioTitolo: Re: Il Battesimo di Dealer_   Il Battesimo di Dealer_ EmptySab Gen 19, 2013 2:18 am

Io Credo
Torna in alto Andare in basso
Fenice
Gran Priore
Gran Priore
Fenice


Numero di messaggi : 5453
Data d'iscrizione : 26.12.10

Il Battesimo di Dealer_ Empty
MessaggioTitolo: Re: Il Battesimo di Dealer_   Il Battesimo di Dealer_ EmptySab Gen 19, 2013 2:19 am

Credi nell'Azione Divina, nella Santa Chiesa Aristotelica, nella comunione dei Santi, nella Remissione dei Peccati, nella Vita Eterna?
Torna in alto Andare in basso
Dealer_
Frequentatore
Frequentatore



Numero di messaggi : 20
Data d'iscrizione : 07.01.13

Il Battesimo di Dealer_ Empty
MessaggioTitolo: Re: Il Battesimo di Dealer_   Il Battesimo di Dealer_ EmptySab Gen 19, 2013 2:23 am

Io credo
Torna in alto Andare in basso
Fenice
Gran Priore
Gran Priore
Fenice


Numero di messaggi : 5453
Data d'iscrizione : 26.12.10

Il Battesimo di Dealer_ Empty
MessaggioTitolo: Re: Il Battesimo di Dealer_   Il Battesimo di Dealer_ EmptySab Gen 19, 2013 2:27 am

Con uno sguardo Madre Fenice si sincerò che tutti nella cappella avessero udito le risposte con le quali il battezzando, per la prima volta, dichiarava la propria fede.
Si girò poi verso uno degli accoliti e questi le porse una candela accesa, con un nastro bianco alla base.
Porgendola alla madrina, Madre Fenice le disse


V.i.o.l.e.t, vuoi essere tu Luce di Dealer_ lungo il lungo e gioioso cammino verso Dio?


Risposta di Violet: Con tutto il cuore io lo chiedo e con tutte le forze mi prodigherò nell’ assolvere questo compito che lei mi ha assegnato.
Torna in alto Andare in basso
V.i.o.l.e.t
Volto Noto
Volto Noto
V.i.o.l.e.t


Numero di messaggi : 52
Data d'iscrizione : 19.05.11

Il Battesimo di Dealer_ Empty
MessaggioTitolo: Re: Il Battesimo di Dealer_   Il Battesimo di Dealer_ EmptySab Gen 19, 2013 5:53 pm

La Contessa seguiva in silenzio la cerimonia fino a quando, come da rito, le venne porta una candela accesa decorata da un nastro bianco.

- Con tutto il cuore io lo chiedo e con tutte le forze mi prodigherò nell’assolvere questo compito che lei mi ha assegnato. - ribattè alla domanda di Madre Fenice.

Il battesimo procedeva e Dario sembrava molto emozionato, una volta risposto tornò nuovamente in silenzio.
Torna in alto Andare in basso
Fenice
Gran Priore
Gran Priore
Fenice


Numero di messaggi : 5453
Data d'iscrizione : 26.12.10

Il Battesimo di Dealer_ Empty
MessaggioTitolo: Re: Il Battesimo di Dealer_   Il Battesimo di Dealer_ EmptySab Gen 19, 2013 8:32 pm

Era giunto il momento dell'aspersione, il segno visibile della purificazione. Madre Fenice si rivolse nuovamente al battezzando e gli disse

Ora tocca la Sacra Acqua, questa limpida acqua laverà ogni tua colpa, purificando la tua anima.


Dealer_ tocca l'acqua
Torna in alto Andare in basso
Dealer_
Frequentatore
Frequentatore



Numero di messaggi : 20
Data d'iscrizione : 07.01.13

Il Battesimo di Dealer_ Empty
MessaggioTitolo: Re: Il Battesimo di Dealer_   Il Battesimo di Dealer_ EmptySab Gen 19, 2013 8:57 pm

Dario si avvicinò e toccò l'acqua.
Torna in alto Andare in basso
Fenice
Gran Priore
Gran Priore
Fenice


Numero di messaggi : 5453
Data d'iscrizione : 26.12.10

Il Battesimo di Dealer_ Empty
MessaggioTitolo: Re: Il Battesimo di Dealer_   Il Battesimo di Dealer_ EmptySab Gen 19, 2013 10:06 pm

Madre Fenice bagnò quindi il capo di Dealer_ dicendo

Dealer_, con quest'acqua io ti battezzo, nel nome della Chiesa Aristotelica e dell'Altissimo, grazie all'intercessione dei Santi ed al Divino Amore.
Sei ora parte della Comunità dei Viventi, perché nel tuo cuore è certa la promessa della vita eterna.
Amen.


Pronunciate le parole conclusive, gli porse la medaglia aristotelica del fedele, aggiungendo

Il Battesimo di Dealer_ Argenc10

Ecco il sigillo dal quale verrai riconosciuto dal popolo come fedele aristotelico.
Torna in alto Andare in basso
Dealer_
Frequentatore
Frequentatore



Numero di messaggi : 20
Data d'iscrizione : 07.01.13

Il Battesimo di Dealer_ Empty
MessaggioTitolo: Re: Il Battesimo di Dealer_   Il Battesimo di Dealer_ EmptyDom Gen 20, 2013 12:15 am

Dario prese la medaglia aristotelica e ringraziò Madre Fenice.

Poi si rivolse a Maria Costanza.

Vi ringrazio cara cugina.
Come nello spirito spero che restiate a mio fianco anche nella vita per guidarmi in questi difficili sentieri.
Alle volte posso sembrar troppo superficiale con i miei gesti, ma son sicuro che grazie a voi migliorerò sotto questi ed altri aspetti.


Poi ringraziò personalmente tutti i presenti alla funzione.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Il Battesimo di Dealer_ Empty
MessaggioTitolo: Re: Il Battesimo di Dealer_   Il Battesimo di Dealer_ Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Il Battesimo di Dealer_
Torna in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
 Argomenti simili
-
» Battesimo di Cassandra
» Battesimo di Fon
» Battesimo di Sofiasperanza
» Nuovo Messale Italiano
» Il Battesimo di Elioaugusto

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Monastero Aristotelico di San Domenico :: Monastero di San Domenico :: Cappella di San Domenico-
Vai verso: