Monastero Aristotelico di San Domenico

Subforum del Gioco di Ruolo Online Regni Rinascimentali
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
Attenzione - informiamo tutti i giocatori del gioco Regni Rinascimentali che il Monastero e il Seminario domenicano si sono trasferiti nel forum 3 dei RR - Attention - we inform all the players of the game Renaissance Kingdoms that the Monastery and the Dominican Seminar moved to forum 3 in RK

 

 Lo scrittoio

Andare in basso 
AutoreMessaggio
Aryale
Dignitario
Dignitario
Aryale


Numero di messaggi : 820
Data d'iscrizione : 20.04.12
Località : Como

Lo scrittoio Empty
MessaggioTitolo: Lo scrittoio   Lo scrittoio EmptyDom Mar 31, 2013 1:59 am

Lo scrittoio 36434210

In un primo momento non si accorse dello scrittoio che si trovava nella cella. Eppure quando vi posò lo sguardo si accorse subito che quello era l'angolo più prezioso di tutta la stanza.

Su di un piccolo tavolo tarlato e consumato dal tempo si trovava un lume anch'esso rovinato e parzialmente ossidato. Ed una sedia intarsiata che doveva essere stata dono di qualche benefattore del monastero poiché si discostava da quello che era lo stile sobrio del luogo. Non vi sarebbe stato nulla degno di nota se non fosse stato per il leggio sopra il quale posava una copia del Libro delle Virtù.

Era aperto e su di una pagina era ben visibile un disegno fatto a mano. Le piacque il pensiero che poteva essere stato realizzato con devota ispirazione da qualche studente o da qualche monaco. Accanto al Libro giaceva un cartiglio. Le bastò leggere poche righe per capire che si trattava dell'Agiografia di Santa Raffaella.

Un nodo alla gola che si sciolse in un pianto di gioia: qualcuno doveva aver pensato a lei. Forse il giovane che l'aveva accompagnata in cella, forse un confratello, forse quello che molti uomini chiamavano casualità e che per lei aveva il volto del provvido amore di Dio.
Torna in alto Andare in basso
Aryale
Dignitario
Dignitario
Aryale


Numero di messaggi : 820
Data d'iscrizione : 20.04.12
Località : Como

Lo scrittoio Empty
MessaggioTitolo: Re: Lo scrittoio   Lo scrittoio EmptyMar Mag 28, 2013 1:32 am

La notte era arrivata nel monastero sorprendendolo ancora indaffarato nelle sue occupazioni.
Lenti gli ospiti si erano calmati e restava solo il silenzio. Madre Arianna non riusciva a dormire.

Prima che arrivasse il buio si era trattenuta in una delle aule della Pastorale per correggere un compito e, già che passava in università, si era fermata poi a ritirare il cartiglio con la sua lezione di Diplomazia.

Ora stava a rivoltarsi furiosamente nel letto e non sapendo bene come ovviare al problema dell'insonnia prese il lume e lo accese dirigendosi verso lo scrittoio. Lì stavano posati i testi che doveva studiare. Illuminò quindi gli scritti e si impegnò a fondo nella loro lettura. Solo quando il sole era prossimo alla nascita decise di concedersi un po' di riposo.
Torna in alto Andare in basso
 
Lo scrittoio
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Monastero Aristotelico di San Domenico :: Monastero di San Domenico :: Cella della Consorella Aryale-
Vai verso: