Subforum del Gioco di Ruolo Online Regni Rinascimentali

Non sei connesso Connettiti o registrati

Cura dell'Orto

Andare alla pagina : Precedente  1, 2

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 2]

26 Re: Cura dell'Orto il Gio Mag 02, 2013 8:23 pm

Shura

Irriducibile di San Domenico
Ascoltò affascinato e con grande interesse la storia di Madre Aryale e il suo pensiero corse alla sua vita e a quando ebbe sentito la chiamata dell'Altissimo forse dentro di se.. era passato del tempo da quando decise di prendere i voti, ma la voce di Dio la sentiva sempre forte e possente dentro di sè

27 Re: Cura dell'Orto il Gio Mag 02, 2013 8:37 pm

TigerJack88

Colonna Portante del Monastero.
Enrico ascoltò con interesse le parole di Madre Aryale poi, quando lei ebbe finito disse:

"Nelle vostre parole si scorge il fervore della fede: l'Altissimo vi ha benedetta con questo dono!"

sorrise

"Quando sono arrivato qui al Monastero non ricordavo nulla di ciò che mi fosse successo prima di arrivare qui ma, man mano che studiavo, mi rendevo conto di aver già letto i libri delle Virtù e appreso le rivelazioni dei profeti in passato.
Ogni passo che mi avvicina all'Altissimo è come ripercorrere una strada che ho già intrapreso.

Ho scoperto di recente di aver perso la memoria in seguito ad un aggressione e che, prima che questo avvenisse, ero già un servo del signore e avevo consacrato la mia vita all'Altissimo.

Credo che l'Onnipotente voglia mettere alla prova la mia fede e per questo non ho paura a ripercorrere i miei passi per consacrare nuovamente la mia vita al nostro Creatore.

Tutti i miei ricordi poi, sono legati a questo Monastero, spero di avere l'opportunità di non lasciarlo."

Finì di parlare e rimase in silenzio

28 Re: Cura dell'Orto il Sab Mag 04, 2013 12:13 am

Ello

Dignitario
Dignitario
Padre Ello disse:

Quindi se aveste delle domande Madre Arianna sarebbe un ottimo punto di riferimento. Shura cosa ne pensate di quello che ha detto Arianna?

29 Re: Cura dell'Orto il Sab Mag 04, 2013 4:16 pm

Shura

Rispose al Monsignore

Penso sia stato un cammino lungo, catatterizzato una immensa riflessione sul proprio futuro... direi un cammino totalmente opposto al mio... la vocazione di Madre Aryale si è snodata lungo un percorso, dapprima calmo e tranquillo, poi man mano acquisiva sempre più consapevolezza.. come un ruscello di montagna.. che man mano cresce diventando un torrente fino a diventare un fiume che è sfociato nel mare della Fede.. la mia vocazione è giunta all'improvviso, dopo che per l'ennesima volta ho rischiato di morire.. la mia è stata più un innondazione di Fede, diretta, impetuosa ed immediata

30 Re: Cura dell'Orto il Dom Mag 05, 2013 12:51 am

Ello

Dignitario
Dignitario
Poi si rivolse alla monaca:

Sorella avete qualche consiglio da dare a questi giovani?

31 Re: Cura dell'Orto il Mar Mag 07, 2013 10:16 pm

Aryale

Dignitario
Dignitario
L’unico consiglio che ho in cuore per loro è quello di non avere fretta di scegliere.
La vita in monastero, così come la vita di chi si consacra a Dio, è una vita ricca di gioie ma a volte difficile. E’ semplice scegliere sull’onda di un’emozione, di sensazioni improvvise. Ma per la serietà dell’impegno che ci si assume è bene vagliare nel tempo la propria vocazione. Pregare, studiare e lavorare, vivere in comunità. E poi, se sentirete ancora forte in voi la chiamata, allora sarete pronti a rispondere con un “sì” pieno e definitivo.

Sorrise.

E poi, qualora meditaste di indossare il saio domenicano, vorrei che prendeste in considerazione anche la Via degli itineranti, almeno per conoscenza. Essi scendono fra la gente predicando la Parola dell’Altissimo. Sono uomini umili e forti al tempo stesso che affrontano il cammino e la fatica per lasciare ovunque un seme d’amore fraterno e di pace. Sono Araldi della fede che viaggiando di città in città si impegnano a portare il messaggio aristotelico nelle taverne, nelle piazze, a chiunque sia dato loro di incrociare sul proprio cammino.

Si fermò, rendendosi conto di essersi lasciata trasportare dall'entusiasmo.

Comunque Figlioli, se sarete interessati, potrete contattare il Dignitario. Sia che sia ancora io, sia che questo ruolo venga rimesso nelle mani di un altro Fratello, troverete tutte le informazioni di cui abbisognerete.

32 Re: Cura dell'Orto il Dom Mag 12, 2013 12:18 am

Ello

Dignitario
Dignitario
Il Dignitario alle Vocazioni disse ridendo:

Niente da dire figlioli?

33 Re: Cura dell'Orto il Lun Mag 13, 2013 12:49 pm

Shura

No nulla da dire

rispose Shura

Solo una piccola mia riflessione.. Credo che la Via dei Conventuali sia quella più adatta per me.. mi piace l'idea di adoperarmi per la mia gente, almeno all'inizio, poi magari inizierò a viaggiare e chi lo sa!

34 Re: Cura dell'Orto il Lun Mag 13, 2013 1:10 pm

TigerJack88

Anche io, come Shura, vorrei servire l'Altissimo guidando i miei concittadini, spero che la mia vocazione mi permetta di rimanere a Chieti. Almeno per ora.

35 Re: Cura dell'Orto il Lun Mag 13, 2013 3:23 pm

Ello

Dignitario
Dignitario
Padre Ello rispose:

Capisco, in futuro avremo modo di parlarne meglio.

Poi si rivolse verso Sorella Arianna dicendo:

Sorella ora porto questi giovani nella cantine, se volete venire fate pure.

Siete pronti?

36 Re: Cura dell'Orto il Lun Mag 13, 2013 3:38 pm

TigerJack88

Enrico salutò con gentilezza Madre Aryale, poi si voltò verso Padre Ello:
Certamente, ditemi dove devo andare

37 Re: Cura dell'Orto il Lun Mag 13, 2013 8:39 pm

Aryale

Dignitario
Dignitario
Vi lascio proseguire.

Disse Madre Arianna con mitezza.
E aggiunse:

Io torno in cella per le orazioni.
A presto Figlioli, a presto Padre Ello.

E congedatasi si ritirò prendendo la direzione opposta rispetto ai tre.

38 Re: Cura dell'Orto il Gio Mag 16, 2013 3:03 pm

Shura

A presto Madre Aryale

poi si rivolse a Padre Ello e disse

Dove dobbiamo andare Padre?

39 Re: Cura dell'Orto il Gio Mag 16, 2013 6:52 pm

Ello

Dignitario
Dignitario
Padre Ello disse:

Ottimo, seguitemi pure verso le cantine

Detto questo si incamminò

Contenuto sponsorizzato

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto  Messaggio [Pagina 2 di 2]

Andare alla pagina : Precedente  1, 2

Permessi di questa sezione del forum: