Monastero Aristotelico di San Domenico

Subforum del Gioco di Ruolo Online Regni Rinascimentali

IndiceIndice  CalendarioCalendario  FAQFAQ  CercaCerca  Lista UtentiLista Utenti  GruppiGruppi  RegistratiRegistrati  Accedi  

Condividere | 

Totus tuus Ego Sum

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
Padre Giarru
Dignitario Onorario
Dignitario Onorario

Numero di messaggi : 432

MessaggioTitolo: Totus tuus Ego Sum   Mar Feb 02, 2010 3:12 am

Frà Alessandro, quanto tempo che non tornava in quei splendidi boschi, la natura e il suo odore mancavano a Frà Alessandro, una infanzia vissuta in mezzo alla natura e alla preghiera, e proprio quest'oggi voleva dedicare una giornata lontana dal caos e dal lusso dei suoi ambienti abituali.
Si mise il suo vecchio saio e parti' per la selva....

L'aria fresca e pungente del mattino, l'odore dei pini e dei licheni davano una boccata vitale d'aria pura al suo animo, il suo corpo aveva ripreso il vecchio vigore di un tempo.

"O Signore mio, Totus Tuus Ego Sum"

Dopo due ore di cammino giunse al Colle di San Martino, al confine del territorio abbaziale, la vista del panorama era immensamente bella: i ruscelli lontani, i pascoli , le distese d'erba sempre verde e le meraviglie degli animali a quattro zampe e volanti...

"O Signore, chi sono costoro che non riescono a trovarti?! Io ti vedo in ogni luogo che mi circonda! Il mondo è pieno di nostro Signore! Noi siamo pieni di te! Tu Onnipotente sempre buono, fonte di ogni santità, santifica questa terra donando sempre splendore alle tue creature!
Dona l'Ingegno all'uomo, dona l'intelletto ai nemici della Vera Fede, dona i tuoi insegnamenti agli stolti, dona la rivelazione tua divina a coloro che ti attendono con ansia, dona la felicità agli scontenti, dona il sorriso a coloro che soffrono, dono il tuo amore a tutti colo che credono in te!
Signore mio, dinnanzi a questo dirupo che delimita la nostra vita terrena da te, io urlo con gran Voce e ti ringrazio per questi doni che ci hai donato! TOTUS TUUS EGO SUM!"

Totus tuus Ego Sum
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Monastero Aristotelico di San Domenico :: Dintorni del Monastero :: Boschi-
Andare verso: