Subforum del Gioco di Ruolo Online Regni Rinascimentali

Non sei connesso Connettiti o registrati

Ho bisogno di meditare....

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1 Ho bisogno di meditare.... il Sab Mar 06, 2010 1:03 am

Tonius

Irriducibile di San Domenico
Tonius arrivo' quella sera a cavallo stravolto dal viaggio e con mille pensieri in testa...
La sua vita era stata tempestata di gioie e dolori... dovuti alle donne che aveva amato come dai figli e le figlie...ma ogni qualvolta la donna che stava per sposare periva di una malattia misteriosa... aveva bisogno di pensare se dedicarsi definitivamente e per sempre all'Altissimo... se quelle dame strappatele non fossere il segno che l'Altissimo gli mandava per avvicinarlo ancora a Se'...
Quando arrivo' alla porta fu ridestato dai suoi pensieri dal Guardiano che gli chiese di presentarsi e altrettanto educatamente gli rispose....

"Confratello, sono Monsignor Tonius Dell'Ovo Navarro, sono qui su consiglio di S.E. Heldor per meditare sulla mia anima e sul mio futuro..."

Il Guardiano sorrise e gli apri' le porte.....

2 Re: Ho bisogno di meditare.... il Sab Mar 06, 2010 2:00 am

Marcello_borja

Frequentatore
Frequentatore
Mentre andavo per i miei affari meditandola grandezza del reato imperfetto di Dio nostro sentì una voce a me familiare. Mi volsi e vidi Tonius, il mio padrino, che entrava dal portone del Monastero. Gli andai allora inconto di corsa e gridai:

- Padrino mio siete Voi?

Dopo esserci salutati presto gli dissi:

- Aspettate quì Padrino mio, vado a Chiamare Padre Andosan, Padre Portinaio dell'Ordine Nostro, così che accomodar vi faccia ed apra a Voi con le sue chiavi una cella.

3 Re: Ho bisogno di meditare.... il Dom Mar 07, 2010 2:55 am

andosan

Spirito Inquieto
Spirito Inquieto
Padre Andosan arrivò al portone quando vide suo zio Tonius alla porta, con le lacrime agli occhi lo abbracciò e gli disse:

"Carissimio zio, voi entrate in questi luoghi per meditare, ma per me è una gran gioia vedervi. Venite, qui trovrete gente di buon cuore. Le chiavi della vostra cella sono queste. Spero possiate trovare conforto"

4 Re: Ho bisogno di meditare.... il Dom Mar 07, 2010 10:40 am

Tonius

Tonius vide arrivare il caro nipote Andosan che gli consegno' le chiavi della Cella e gli rispose

"Caro Nipotino,

purtroppo anche la nostra cara Adlig sta raggiungendo il Paradiso Solare, e questo mi porta molto a meditare, sul mio futuro, sulla direzione della mia vita...grazie infinite nipotino, ora vado..."

Abbracciando e ringraziando il nipote si diresse verso la cella indicata

Contenuto sponsorizzato

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi di questa sezione del forum: