Monastero Aristotelico di San Domenico

Subforum del Gioco di Ruolo Online Regni Rinascimentali
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
Attenzione - informiamo tutti i giocatori del gioco Regni Rinascimentali che il Monastero e il Seminario domenicano si sono trasferiti nel forum 3 dei RR - Attention - we inform all the players of the game Renaissance Kingdoms that the Monastery and the Dominican Seminar moved to forum 3 in RK

 

 La Stellina Mia si e' spenta...

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
Tonius
Irriducibile di San Domenico
Irriducibile di San Domenico



Numero di messaggi : 112
Data d'iscrizione : 05.03.10

La Stellina Mia si e' spenta... Empty
MessaggioTitolo: La Stellina Mia si e' spenta...   La Stellina Mia si e' spenta... EmptyGio Mar 11, 2010 8:57 am

Tonius corse per i corridoi del Chiostro, tra un cella e l'altra, recandosi verso la cella del Nipote Andosan... la porta era socchiusa e l'apri' con il sol vento della forza che lo stava spingendo....
Si mostro' a lui con gli occhi lucidi, probabilmente il Nipote capi'...

Tonius con le lacrime agli occhi si inginocchio', ormai straziato da quell'attesa che era giunta al terminie...


"Andosan, stanotte la mia Stellina si e' spenta, Adlig non c'e' piu'...."


cosi' copiasamente inizio' a piangere aggrappato alla tunica del nipote...
Torna in alto Andare in basso
Marcello_borja
Frequentatore
Frequentatore
Marcello_borja


Numero di messaggi : 43
Data d'iscrizione : 01.02.10

La Stellina Mia si e' spenta... Empty
MessaggioTitolo: Re: La Stellina Mia si e' spenta...   La Stellina Mia si e' spenta... EmptyGio Mar 11, 2010 6:05 pm

Sentii dei rumori e dell'agitazione insolita nel chiostro delle celle e subito uscì della mia. Vidi l'uscio della cella di Padre Andosan spalancato e il mio amato padrino Tonius che disperato piangeva aggrappandosi a Padre Andosan stesso. Dopo un attimo capì ... e trasilì d'un tempo.

Lo aiutai ad alzarsi insieme a Padre Andosan, l'abbracciai e gli dissi:


- Padrino vedrai ora lei è lì, in posto migliore, lontano da questa nostra mortale e materiale imperfezione. E' con Dio, fra i sette savi che in antico tempo da Dio Onnipotente arcangeli furono fatti. Era lei donna virtuosa e fra i Santi che di Dio furono in ogni tempo sarà a bearsi il quella luce che per se' è il Vero. Pianger devi, amico mio, ma che questo mi pensiero possa ... almeno un poco ... consolarti in questo tuo tristissimo lutto. E' certo, Lei è nel Paradiso di Dio, insieme a Dio. Non dimenticarlo mai. Negli occhi dei tuoi figli, vedrai, ritroverai il Suo amore, la sua amicizia e quanto di lei più bello hai in cuore, ciò ch'un tempo vi fece innamorare e poi vita venerare.

E così dicendo e piangendo continuavo ad abbracciarlo... Non credevo sarebbe accaduto così in fretta...
Poi, come ero entrato, me ne andai... non volevo e non sarebbe stato giusto interferire oltre in quel dolore familiare...
Torna in alto Andare in basso
Tonius
Irriducibile di San Domenico
Irriducibile di San Domenico



Numero di messaggi : 112
Data d'iscrizione : 05.03.10

La Stellina Mia si e' spenta... Empty
MessaggioTitolo: Re: La Stellina Mia si e' spenta...   La Stellina Mia si e' spenta... EmptyVen Mar 19, 2010 10:22 am

Tonius vide ed ascolto' quel caro ragazzo gia' porgergli parole di conforto e di speranza... quel ragazzo che aveva visto crescere, che era ormai un uomo, dedito alla Chiesa, dedito all'Altissimo, non per gloria ma per vocazione...

Si asciugo' le lacrime, diede una pacca sulla spalla a quell'uomo che capendo il suo dolore se ne stava uscendo dalla stanza e si mise a sedere nel letto del nipote ed inizio a guardare fuori dalla finestra...una luce insolita stava entrando in quella stanza... Tonius fu destato dai propri pensieri da un messaggero che chiese di lui...


"Buonasera, scusatemi, sto cercando Monsignor Tonius, ho una missiva per voi"


Tonius volto' lo sguardo stupito e interdetto, ringrazio' il messaggero e si congedo' dal nipote...


"Grazie Andosan, ora me ne vado a riposare"


uscendo dalla porta guardo' la missiva e vedendo il mittente un sentimento misto di stupore e felicita' gli strappo' un sorriso....
Torna in alto Andare in basso
andosan
Spirito Inquieto
Spirito Inquieto
andosan


Numero di messaggi : 161
Data d'iscrizione : 14.05.09
Età : 41

La Stellina Mia si e' spenta... Empty
MessaggioTitolo: Re: La Stellina Mia si e' spenta...   La Stellina Mia si e' spenta... EmptyVen Mar 19, 2010 7:55 pm

Padre Andosan a stento riuscì a capire le parole di Tonius: ''com'era possibile - pensò - che la dolce Adlig potesse lasciare questo mondo così in fretta''. Si mise una mano sul volto ma cercò in qualche modo di confortare lo zio, ma il conforto poteva solo venire dall'Altissimo stesso.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





La Stellina Mia si e' spenta... Empty
MessaggioTitolo: Re: La Stellina Mia si e' spenta...   La Stellina Mia si e' spenta... Empty

Torna in alto Andare in basso
 
La Stellina Mia si e' spenta...
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Monastero Aristotelico di San Domenico :: Monastero di San Domenico :: Cappella di San Domenico :: Cripta :: Sepolcro di Padre Andosan-
Vai verso: