Monastero Aristotelico di San Domenico

Subforum del Gioco di Ruolo Online Regni Rinascimentali

IndiceIndice  CalendarioCalendario  FAQFAQ  CercaCerca  Lista UtentiLista Utenti  GruppiGruppi  RegistratiRegistrati  Accedi  
L'Ordine di San Domenico piange il confratello Padre Tacuma, deceduto all'alba del 15 settembre. I funerali si svolgeranno il giorno 30 nella Basilica di Santa Caterina ai Sibillini, e la salma sarà tumulata qui nella cripta del Monastero. Pace a chi riposa in Dio e a chi rimane.

Condividere | 

Visita a Madre Fenice

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
Franciscus_bergoglio
Frequentatore
Frequentatore

Numero di messaggi : 21

MessaggioTitolo: Visita a Madre Fenice   Dom Feb 01, 2015 11:25 pm

TOC TOC
Cercò di non bussare troppo forte temendo di disturbare.
Aveva avuto in cuore quella visita da tempo e ora sperava di avere modo di incontrare una delle due persone per le quali si trovava lì.

Colei che tante volte gli aveva dato consigli e indicazioni...

Attese un riscontro sperando che la Madre fosse in cella.
Tornare in alto Andare in basso
Fenice
Gran Priore
Gran Priore

Numero di messaggi : 4447

MessaggioTitolo: Re: Visita a Madre Fenice   Dom Feb 01, 2015 11:39 pm

Nella voce si sentiva un sorriso...

Avanti, è aperto!

E un attimo dopo, passi veloci, e la porta della cella si aprì.

Frequentatore

MessaggioTitolo: Re: Visita a Madre Fenice   Lun Feb 02, 2015 5:34 pm

La voce che rispose gli parve serena e sorridente, come se o fosse stata sorpresa in un momento gioviale oppure avesse riconosciuto la sua voce...
Fu questione di pochi istanti perché dopo il
Avanti, è aperto! ci fu uno suono di passi veloci e un aprire la porta.

Lei era lì. Era presente e lui sorrise, un po' goffo forse nel vederla faccia a faccia e quasi sorpreso.
Franciscus tante e tante volte aveva a lei scritto e con lei si era confrontato. Ora che era lì ebbe un momento di smarrimento.
Lei ora era una personalità. La seconda personalità dopo il papa...
E lui? Abate francescano senza monastero, Primate inesperto di un Regno e una regione della Chiesa che giorno dopo giorno gli sembrava sempre più sconosciuta e ostica da amministrare, Arcivescovo... beh si per quello si sentiva pronto da qualche tempo... ma al cospetto dell'eminenza... beh tutto era altra cosa...
Gli sembrò di tornare a quando era ragazzetto che aveva deciso di diventare prete e frate e allo sgomento innanzi al cammino da fare.

Scacciò i pensieri e cercando di mantenere il sorriso disse:

Madre Reverendissima, i miei rispetti... Pensavo che non vi avrei trovata... Ho girato un po' per il convento e poi ho osato disturbarvi... spero non avervi distolto dai vostri impegni...
Fenice
Gran Priore
Gran Priore

Numero di messaggi : 4447

MessaggioTitolo: Re: Visita a Madre Fenice   Lun Feb 02, 2015 7:42 pm

Ma no, carissimo, nessun disturbo... Venite.

Lo guidò ad entrare, con semplicità, ed accostando una sedia a quella sulla quale gli fece cenno di sedersi, aggiunse

Vedete, in un certo senso questa è la mia casa... il luogo in cui mi sento più a mio agio, in cui lavoro e rifletto con calma e serenità, perfino nei momenti più difficili. Mi fa piacere vedervi... gradite una tisana, un dolcetto e sorrise qualcosa per ristorarvi, insomma?
Poi mi direte quello che desiderate dirmi, io vi ascolto.

Frequentatore

MessaggioTitolo: Re: Visita a Madre Fenice   Mer Feb 25, 2015 11:38 am

Madre Fenice fece accomodare Franciscus con quella semplicità e cordialità che sempre aveva avuto modo di riconoscere in lei.

Prese posto su una sedia che gli aveva indicato e all'offerta di qualcosa con il quale ristorarsi, disse:

Grazie mille, Madre, è sempre gradita una tisana: rilassa e ristora rappacificando

E sorridendo si guardava un momento intorno pensando a quello che voleva chiedere...
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Visita a Madre Fenice   

Visita a Madre Fenice
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Puntata 17 gennaio - Lavinia scagiona la madre; Jacopo confessa
» Biglietti da visita della Ila
» [libro e film] Harry Potter e l'Ordine della Fenice (di J. K. Rowling e D. Yates)
» Marco Goldin in visita allo Studio Nunziante
» La grande madre-Laura Rangoni

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Monastero Aristotelico di San Domenico :: Monastero di San Domenico :: Cella di Sorella Maria Helena Fenice Aslan-
Andare verso: