Monastero Aristotelico di San Domenico

Subforum del Gioco di Ruolo Online Regni Rinascimentali

IndiceIndice  CalendarioCalendario  FAQFAQ  CercaCerca  Lista UtentiLista Utenti  GruppiGruppi  RegistratiRegistrati  Accedi  

Condividere | 

L'arrivo di Mitjas

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
Mitjas
Visitatore
Visitatore

Numero di messaggi : 13

MessaggioTitolo: L'arrivo di Mitjas   Sab Lug 18, 2015 8:29 pm

Mattia aveva ricevuto tutte le indicazioni per recarsi al Monastero di San Domenico per missiva da Sua Eminenza Fenice.

Giunto di fronte al portone d'entrata timidamente busso ad esso ed attese di essere accolto all'interno.
Tornare in alto Andare in basso
Napoleone87
Colonna Portante del Monastero.
Colonna Portante del Monastero.

Numero di messaggi : 505
Località : Regno delle Due Sicilie,Provincia di Terra di Lavoro,Sora, Via del Corso, 6

MessaggioTitolo: Re: L'arrivo di Mitjas   Sab Lug 18, 2015 9:58 pm

Napoleone sentì un rumore proveniente dal portone, qualcuno aveva appena bussato

Il mio benvenuto a San Domenico, da dove provieni, e cosa ti porta qui? se siete in contatto con Madre Fenice a breve troverà una sistemazione per voi intanto, se non avete armi con voi, entrate pure e visitate il nostro monastero

Gran Priore

Numero di messaggi : 4519

MessaggioTitolo: Re: L'arrivo di Mitjas   Sab Lug 18, 2015 10:50 pm

Rapidamente arrivava lungo il corridoio anche Madre Fenice, che aveva udito bussare e immaginava fosse Mattia che giungeva al Monastero.

Visitatore

MessaggioTitolo: Re: L'arrivo di Mitjas   Sab Lug 18, 2015 11:13 pm

Mattia si vide aprire l'uscio. Sorrise dicendo:

Sua Eminenza Fenice mi ha detto di recarmi da voi, che potevo studiare e meditare ed anche studiare per diventare Diacono. Non mi sono presentato scusatemi, Mattia Stefan detto Mitjas dai più. Umile servitore dell'Altissimo ed anche persona senza peli sulla lingua.

Si guardò attorno e risorrise:

Sono disarmato ho solo questo bastone, sapete si sa mai chi si incontra per strada, anche avviandosi ad un monastero.

Con l'occhio vide arrivare una figura conosciuta, era SE Fenice rimase alla porta aspettando di poter entrare e reincontrare la "Madre".
Fenice
Gran Priore
Gran Priore

MessaggioTitolo: Re: L'arrivo di Mitjas   Dom Lug 19, 2015 12:57 am

Eccovi, benvenuto, figliolo disse Madre Fenice. Entrate e riposatevi un momento, mentre faccio preparare il vostro alloggio. Come è andato il viaggio?

E gli fece segno di entrare e di sedersi sulla panca di pietra nel corridoio, accanto a lei.

Visitatore

MessaggioTitolo: Re: L'arrivo di Mitjas   Dom Lug 19, 2015 10:23 am

Quando SE Fenice gli fu vicino lo invitò ad entrare e riposare. Quando si fu seduto vicino alla Madre sulla panca di pietra rispose alla sua domanda:

Sono felice di essere finalmente qua Madre. Il viaggio è stato tranquillo e senza intoppi. Certo un paio di volte ho smarrito la strada, ma ammiravo il paesaggio. Dalle Vostre descrizioni non me l'aspettavo così bello questo luogo. Avreste un po' d'acqua che con questo caldo ho la gola secca.
Fenice
Gran Priore
Gran Priore

MessaggioTitolo: Re: L'arrivo di Mitjas   Mar Lug 21, 2015 12:27 am

Arrivò di passo svelto un giovane accolito con una coppa d'acqua freschissima, e porse a Madre Fenice una chiave.

Ecco, è pronto il vostro alloggio, figlio mio disse con un sorriso Madre Fenice, mostrando la chiave. Bevete. Poi potremo andare.

Visitatore

MessaggioTitolo: Re: L'arrivo di Mitjas   Mar Lug 21, 2015 10:51 am

Bevve l'acqua tutto d'un fiato, tanto velocemente che un rivolo d'acqua li scese lungo il mento. Imbarazzato si pulì con la manica del vestito.

Pronto Madre. si alzò e la segui.
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: L'arrivo di Mitjas   

L'arrivo di Mitjas
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Gesù annuciò l'arrivo Maometto: la rivelazione della Bibbia Turca
» ... L'arrivo di Sacred90 ...
» MOTU...che passione..!!
» Arrivo di Aloisio
» Depositare i bagagli

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Monastero Aristotelico di San Domenico :: Portineria :: La porta del monastero-
Andare verso: