Monastero Aristotelico di San Domenico

Subforum del Gioco di Ruolo Online Regni Rinascimentali

IndiceIndice  CalendarioCalendario  FAQFAQ  CercaCerca  Lista UtentiLista Utenti  GruppiGruppi  RegistratiRegistrati  Accedi  
L'Ordine di San Domenico piange il confratello Padre Tacuma, deceduto all'alba del 15 settembre. I funerali si svolgeranno il giorno 30 nella Basilica di Santa Caterina ai Sibillini, e la salma sarà tumulata qui nella cripta del Monastero. Pace a chi riposa in Dio e a chi rimane.

Condividere | 

Arrivo di Katheriyne

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
Phryne
Frequentatore
Frequentatore

Numero di messaggi : 30

MessaggioTitolo: Arrivo di Katheriyne   Dom Dic 27, 2015 6:28 pm

La luce del sole stava già tramontando dietro la figura del Monastero di San Domenico in lontananza, vista la stagione ormai tarda e fredda che era stata annunciata dalla nebbia e dal calare delle temperature, quando la carrozza vescovile di Terracina veniva trainata verso la sede dei monaci domenicani lungo una stradicciola.
Al suo interno, il Vescovo recitava a bassa voce le preghiere del vespro, con il breviario aperto e appoggiato sulle gambe, ed ogni tanto anche la giovane seduta davanti a lei, una ragazza di Terracina al suo servizio come dama di compagnia, la seguiva nell'intonare quella o quell'altra frase.
Vedrai cara che ti troverai benissimo a San Domenico, e magari avrai anche la fortuna di trovare i miei stessi Professori.
Le disse una volta terminate le preghiere, mentre già il Monastero si stagliava davanti a loro ed il cocchiere rallentava il trottare dei cavalli nello spazio del cortile.
Fu l'Arborea la prima a scendere, allungando poi una mano a Katheriyne per aiutarla e per rassicurarla allo stesso tempo. Si diresse a grandi passi verso la porta d'entrata del Monastero e, una volta davanti, bussò come di consueto tre volte.
Attendiamo che il portinaio ci accolga
Tornare in alto Andare in basso
katheriyne
Visitatore
Visitatore

Numero di messaggi : 9

MessaggioTitolo: Re: Arrivo di Katheriyne   Dom Dic 27, 2015 6:48 pm

Ero  nella carrozza come Monsignora Phryne,in quanto da poco diventata sua dama di compagnia e mi recavo con lei verso i Monastero di San Domenico nella sede dei monaci domenicani.
il Vescovo recitava a bassa voce le preghiere del vespro ed io a bassa voce,lo seguivo un po tesa..
- Vedrai cara che ti troverai benissimo a San Domenico, e magari avrai anche la fortuna di trovare i miei stessi Professori.-
così dicendomi,Mdre Phryne un po mi calmò e le sorrisi dicendole
Monsignora Phryne mi fido della vostra parola e poi è quello che più tengo fare in questo momento della mia vita- .
L’arborea scese per prima ed allungò la mano verso di me per aiutarmi e ci dirigemmo verso la porta d’entrata del Monastero e bussò per tre volte..ed attendemmo!
Napoleone87
Colonna Portante del Monastero.
Colonna Portante del Monastero.

Numero di messaggi : 492
Località : Regno delle Due Sicilie,Provincia di Terra di Lavoro,Sora, Via del Corso, 6

MessaggioTitolo: Re: Arrivo di Katheriyne   Lun Dic 28, 2015 2:22 am

P. Napoleone sentì bussare e si recò al portone e disse

Benarrivate Figliole, ho ricevuto già comunicazione della collega Phrine....

Figliola è giunto il momento di pensare ai vostri studi se volete servire la chiesa...
voi dovreste essere dama Katheriyne... seguitemi vi mostro la vostra Cella...

Si avviò verso l'interno del monastero dopo essersi congedato da sorella Phrine e fece segno alla fedele di seguirlo....

MessaggioTitolo: Re: Arrivo di Katheriyne   

Arrivo di Katheriyne
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Gesù annuciò l'arrivo Maometto: la rivelazione della Bibbia Turca
» ... L'arrivo di Sacred90 ...
» MOTU...che passione..!!
» Arrivo di Aloisio
» Depositare i bagagli

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Monastero Aristotelico di San Domenico :: Portineria :: La porta del monastero-
Andare verso: