Monastero Aristotelico di San Domenico

Subforum del Gioco di Ruolo Online Regni Rinascimentali
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
Attenzione - informiamo tutti i giocatori del gioco Regni Rinascimentali che il Monastero e il Seminario domenicano si sono trasferiti nel forum 3 dei RR - Attention - we inform all the players of the game Renaissance Kingdoms that the Monastery and the Dominican Seminar moved to forum 3 in RK

 

 L'arrivo di Selene Mia Petrova

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
Selene00
Irriducibile di San Domenico
Irriducibile di San Domenico
Selene00


Numero di messaggi : 104
Data d'iscrizione : 29.03.17
Località : Avezzano

L'arrivo di Selene Mia Petrova Empty
MessaggioTitolo: L'arrivo di Selene Mia Petrova   L'arrivo di Selene Mia Petrova EmptyGio Mar 30, 2017 7:19 pm

Si era scritta a lungo con padre Karagounis, la giovane Selene. Aveva appena 18 anni, cittadina di Avezzano, e il giorno precedente aveva ricevuto il sacramento del battesimo; aveva ben chiari quali fossero i suoi desideri,e  cosa intendesse studiare, così si era fatta illustrare dal Parroco la via più adatta ai suoi scopi.

Per quel motivo era approdata di fronte alle grandi porte del Monastero Aristotelico di San Domenico: studiare la dottrina, e approfondirla, per rendere il proprio io più vicino alle sacre dottrine.

Dinnanzi alle porte, legò i capelli in una crocchia, e sospirò, poi bussando e presentandosi:


Sono dama Selene Petrova, giunta qui da Avezzano!


Ultima modifica di Selene00 il Sab Apr 01, 2017 1:53 pm - modificato 2 volte.
Torna in alto Andare in basso
Karagounis
Colonna Portante del Monastero.
Colonna Portante del Monastero.
Karagounis


Numero di messaggi : 486
Data d'iscrizione : 09.03.14
Località : Avezzano

L'arrivo di Selene Mia Petrova Empty
MessaggioTitolo: Re: L'arrivo di Selene Mia Petrova   L'arrivo di Selene Mia Petrova EmptySab Apr 01, 2017 12:34 pm

Era molto indaffarato quel giorno e tra una cosa e un'altra non sentì bussare al portone quindi continuò a fare le sue faccende fin quando un monaco non lo andò a chiamare e lui scattò subito per andare ad aprire.
Arrivato davanti al portone lo spalancò e sorrise alla nuova arrivata:


"Perdonate il ritardo mia cara, ero molto indaffarato e non vi ho sentita arrivare."

Riprese un po' di fiato e poi continuò:

"Ben arrivata al monastero di San Domenico, in questo luogo di preghiera, riposo e studio sono sicuro che riusciremo a farvi sentire come a casa vostra mia cara.
Siete qui per il motivo per il quale mi avete scritto giorni fa?"
Torna in alto Andare in basso
Selene00
Irriducibile di San Domenico
Irriducibile di San Domenico
Selene00


Numero di messaggi : 104
Data d'iscrizione : 29.03.17
Località : Avezzano

L'arrivo di Selene Mia Petrova Empty
MessaggioTitolo: Re: L'arrivo di Selene Mia Petrova   L'arrivo di Selene Mia Petrova EmptySab Apr 01, 2017 1:49 pm

Sorrise dolcemente, Selene, per nulla affaticata dall'attesa. Era certa che il suo cammino avrebbe previsto ben diverse difficoltà.
Così, quando vide arrivare il Padre, fece un gesto con la mano, dicendogli di non scusarsi affatto, e annuì vigorosamente.


Si padre. Vorrei seguire il corso Pastorale Base e avvicinarmi maggiormente alla dottrina aristotelica, per studiarla, e comprenderla.

Aveva scritto all'uomo ormai diversi giorni prima, ma nel suo animo la voglia e la dedizione di avvicinarsi a quegli studi, non era venuta meno.
Torna in alto Andare in basso
Karagounis
Colonna Portante del Monastero.
Colonna Portante del Monastero.
Karagounis


Numero di messaggi : 486
Data d'iscrizione : 09.03.14
Località : Avezzano

L'arrivo di Selene Mia Petrova Empty
MessaggioTitolo: Re: L'arrivo di Selene Mia Petrova   L'arrivo di Selene Mia Petrova EmptySab Apr 01, 2017 4:01 pm

Le fece segno con la mano di entrare e poi la guidò attraverso i vari corridoi del monastero fino ad arrivare nelle sale dell'università.

"Questa è l'università di Santa Calandra."

Poi proseguì verso le sale dedicate al corso di Pastorale Base e le indicò una porta che conduceva nella sala di iscrizione al corso.

"In quella sala potrete iscrivervi al corso ed iniziare il vostro percorso di studi."

Le sorrise e concluse:

"Ora devo tornare alle mie faccende ma per qualsiasi cosa sono a vostra disposizione. A presto cara."

Le sorrise e la salutò per poi andare a finire le sue faccende.
Torna in alto Andare in basso
Selene00
Irriducibile di San Domenico
Irriducibile di San Domenico
Selene00


Numero di messaggi : 104
Data d'iscrizione : 29.03.17
Località : Avezzano

L'arrivo di Selene Mia Petrova Empty
MessaggioTitolo: Re: L'arrivo di Selene Mia Petrova   L'arrivo di Selene Mia Petrova EmptyDom Apr 02, 2017 12:46 pm

Era davvero molto gentile, il Parroco.
Lo seguì in quel breve tour del monastero, prestando grande attenzione a tutto ciò che le indicava, e infine si congedò da lui, andando a iscriversi al corso.
Torna in alto Andare in basso
Selene00
Irriducibile di San Domenico
Irriducibile di San Domenico
Selene00


Numero di messaggi : 104
Data d'iscrizione : 29.03.17
Località : Avezzano

L'arrivo di Selene Mia Petrova Empty
MessaggioTitolo: Re: L'arrivo di Selene Mia Petrova   L'arrivo di Selene Mia Petrova EmptyGio Apr 06, 2017 6:10 pm

Non appena conseguito il diploma di Pastorale Base, Dama Selene era tornata ad Avezzano, entusiasta, raccogliendo le felicitazioni dei suoi cari e occupandosi un poco del proprio campo, che aveva lasciato da parte per lo studio.
Lì, in città, aveva scritto una missiva a Padre Serapio, ringraziandolo per l'affetto con cui l'aveva guidata, e infine aveva preparato le valige, decisa a tornare per conseguire la Pastorale Maxima.

Giunta al portone individuò il Padre e gli sorrise, salutandolo con la mano.


Salve Padre, sono Selene Petrova, sono tornata per proseguire i miei studi e cimentarmi nella Pastorale Maxima!
Torna in alto Andare in basso
Selene00
Irriducibile di San Domenico
Irriducibile di San Domenico
Selene00


Numero di messaggi : 104
Data d'iscrizione : 29.03.17
Località : Avezzano

L'arrivo di Selene Mia Petrova Empty
MessaggioTitolo: Re: L'arrivo di Selene Mia Petrova   L'arrivo di Selene Mia Petrova EmptyVen Apr 07, 2017 4:46 pm

Mentre attendeva che padre Serapio si avvicinasse, vide l'albo dei diplomi vicino all'ufficio di Donna Anna e sorrise, ritirandolo. Ora aveva tutto l'occorrente!
Torna in alto Andare in basso
Karagounis
Colonna Portante del Monastero.
Colonna Portante del Monastero.
Karagounis


Numero di messaggi : 486
Data d'iscrizione : 09.03.14
Località : Avezzano

L'arrivo di Selene Mia Petrova Empty
MessaggioTitolo: Re: L'arrivo di Selene Mia Petrova   L'arrivo di Selene Mia Petrova EmptyVen Apr 07, 2017 5:02 pm

Sorrise alla donna che era venuta a cercarlo e le disse:

"Benissimo mia cara! Le case, anche le più sontuose si costruiscono un mattoncino per volta ed è così che voi dovete costruire la vostra conoscenza.
Sapete già dove dovete andare per iscrivervi?"
Torna in alto Andare in basso
Selene00
Irriducibile di San Domenico
Irriducibile di San Domenico
Selene00


Numero di messaggi : 104
Data d'iscrizione : 29.03.17
Località : Avezzano

L'arrivo di Selene Mia Petrova Empty
MessaggioTitolo: Re: L'arrivo di Selene Mia Petrova   L'arrivo di Selene Mia Petrova EmptyVen Apr 07, 2017 5:10 pm

Se non ricordo male si, Padre, ma ci tenevo a farle un saluto. Entrare di nuovo senza permesso non mi sembrava corretto.

Sorrise e, un po' lanciandosi, si avvicinò Serapio, stringendolo in un affettuoso abbraccio.

Vado ad iscrivermi immediatamente. Spero di rivederla presto.
Torna in alto Andare in basso
Karagounis
Colonna Portante del Monastero.
Colonna Portante del Monastero.
Karagounis


Numero di messaggi : 486
Data d'iscrizione : 09.03.14
Località : Avezzano

L'arrivo di Selene Mia Petrova Empty
MessaggioTitolo: Re: L'arrivo di Selene Mia Petrova   L'arrivo di Selene Mia Petrova EmptyVen Apr 07, 2017 5:44 pm

Ricambiò l'abbraccio affettuosamente e la guardò mentre si incamminava verso l'università.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





L'arrivo di Selene Mia Petrova Empty
MessaggioTitolo: Re: L'arrivo di Selene Mia Petrova   L'arrivo di Selene Mia Petrova Empty

Torna in alto Andare in basso
 
L'arrivo di Selene Mia Petrova
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Arrivo di Selene
» Dormitorio di Selene.
» L'orto di Selene
» Arrivo di Selene e Adriano

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Monastero Aristotelico di San Domenico :: Portineria :: La porta del monastero-
Vai verso: