Monastero Aristotelico di San Domenico

Subforum del Gioco di Ruolo Online Regni Rinascimentali
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
Attenzione - informiamo tutti i giocatori del gioco Regni Rinascimentali che il Monastero e il Seminario domenicano si sono trasferiti nel forum 3 dei RR - Attention - we inform all the players of the game Renaissance Kingdoms that the Monastery and the Dominican Seminar moved to forum 3 in RK

 

 Pomeriggi in meditazione

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
Selene00
Irriducibile di San Domenico
Irriducibile di San Domenico
Selene00


Numero di messaggi : 104
Data d'iscrizione : 29.03.17
Località : Avezzano

Pomeriggi in meditazione Empty
MessaggioTitolo: Pomeriggi in meditazione   Pomeriggi in meditazione EmptyGio Apr 06, 2017 6:18 pm

Era così contenta, Selene, di come era andato l'esame. Gli scritti di studio e approfondimento per la Pastorale Base erano stati molto interessanti, ed ella li aveva praticamente divorati, leggendo probabilmente anche molto più di quanto richiesto, soffermandosi sui Libri delle Virtù e scorrendosi quasi tutte le agiografie della grande biblioteca Aristotelica.
Amava studiare, lei, e amava dimostrare a se stessa di poter riuscire nelle cose che si prefiggeva: quello che stava seguendo era un percorso spirituale atto ad aprirle la mente, a farle comprendere quale fosse la sua via.

Per quello, subito dopo aver ricevuto la propria votazione, nell'attesa del diploma, uscì dal Monastero per una passeggiata e cominciò a vagare tra gli alberi del grande bosco che si estendeva lì nei dintorni.
Dopo pochi passi, incrociò una figura conosciuta, sua concittadina, che stava seguendo un percorso simile al suo.


Dama Yanira!


Esclamò, raggiungendola con un sorriso.
Torna in alto Andare in basso
Yani_ra
Volto Noto
Volto Noto
Yani_ra


Numero di messaggi : 59
Data d'iscrizione : 28.03.17
Età : 45
Località : Avezzano

Pomeriggi in meditazione Empty
MessaggioTitolo: Re: Pomeriggi in meditazione   Pomeriggi in meditazione EmptyGio Apr 06, 2017 9:15 pm

Aveva da poco terminato l'esame,
vagava per il bosco che contornava e rendeva magico quel posto.
Assorta nei suoi pensieri, un passo dietro l'altro con lo scricchiolio dei ciottoli che calpestava, gli uccellini che cinguettavano quasi fossero a festa, si sentiva serena.

Pensando ai passi del libro delle virtù letti faceva fra se e se delle considerazioni.
La vita di San Giorgio le apparteneva, la condivideva e la voleva mettere in atto.

Udì una vocina chiamarla.
Si voltò Piccola Selene, come stai cara? sorrise fermandosi per attenderla.
Torna in alto Andare in basso
Selene00
Irriducibile di San Domenico
Irriducibile di San Domenico
Selene00


Numero di messaggi : 104
Data d'iscrizione : 29.03.17
Località : Avezzano

Pomeriggi in meditazione Empty
MessaggioTitolo: Re: Pomeriggi in meditazione   Pomeriggi in meditazione EmptyVen Apr 07, 2017 4:52 pm

Buongiorno Dama, che splendida giornata!

Esclamò Selene, facendosi incontro alla donna, sorridente come al suo solito era, mentre si lisciava la gonna dell'abito, pensierosa sul da farsi che le si era presentato al Monastero.

Tutto bene, stavo attendendo il ritorno di padre Serapio per chiedergli duo indicazioni. Tu come stai? Sono felice di apprendere che almeno inizialmente seguiremo lo stesso percorso, qui. Almeno potremo confrontarci.
Torna in alto Andare in basso
Yani_ra
Volto Noto
Volto Noto
Yani_ra


Numero di messaggi : 59
Data d'iscrizione : 28.03.17
Età : 45
Località : Avezzano

Pomeriggi in meditazione Empty
MessaggioTitolo: Re: Pomeriggi in meditazione   Pomeriggi in meditazione EmptyVen Apr 07, 2017 6:05 pm

Yani era nata a Sessa Aurunca, cresciuta senza genitori, da sempre dedicò la sua vita al bene degli altri.
Capelli rossi, lisciati in un caschetto corto, non molto alta ma formosa. I suoi occhi dolci e profondi davano serenità a chi li guardava.

Vieni piccola facciamo una passeggiata
le disse prendendo il sentiero con le mani raccolte in grembo.

Certo se hai bisogno di qualsiasi cosa, non esitare a chiedere. A volte confrontarsi aiuta a comprendere e colmare le nostre lacune

La giornata era mite e soleggiata, i raggi del sole emanavano quel lieto tepore che rilassava.
Torna in alto Andare in basso
Selene00
Irriducibile di San Domenico
Irriducibile di San Domenico
Selene00


Numero di messaggi : 104
Data d'iscrizione : 29.03.17
Località : Avezzano

Pomeriggi in meditazione Empty
MessaggioTitolo: Re: Pomeriggi in meditazione   Pomeriggi in meditazione EmptySab Apr 08, 2017 10:22 am

Era molto più piccola, Selene, di Dama Yanira, ma ciò nonostante sentiva con lei un legame molto forte, in particolar modo morale e spirituale.
La seguì lungo il sentiero che attraversava quel fitto ma ben tenuto boschetto da cui si faticava a vedere il monastero per la mole di piccole fronde che coprivano loro il capo e si rivolse alla donna, con una luce buona e sincera negli occhi.


Ho visto che padre Serapio ha nominato entrambe accolite della chiesa di Avezzano. E' stato un onore così grande vedere il mio nome in bacheca, vicino al tuo.
Sei un grande esempio, per me.
Torna in alto Andare in basso
Yani_ra
Volto Noto
Volto Noto
Yani_ra


Numero di messaggi : 59
Data d'iscrizione : 28.03.17
Età : 45
Località : Avezzano

Pomeriggi in meditazione Empty
MessaggioTitolo: Re: Pomeriggi in meditazione   Pomeriggi in meditazione EmptySab Apr 08, 2017 7:08 pm

I piedi di entrambe scricchiolavano sul suolo con cadenza regolare, calma, un passo dopo l'altro.
Sorrise alle affermazioni della giovane ragazza.
E' un onore anche per me tesoro. Non mi era mai successo di essere da esempio per qualcuno, ti ringrazio piccola.

Scorse la figura di un animale selvatico intento a mangiucchiare erba e si fermò rivolgendosi alla compagna pomeridiana Shhhh facciamo piano... e si nascose dietro un grande albero Sai, io mi sento un po come quel cervo... all'apparenza grande, forte, ma fragile... tanto fragile. persa con lo sguardo a scrutare la bestia in ogni singolo movimento.
Yani, non era di tante parole, cercava sempre di non essere fuori luogo e di dare la sua opinione solo se interpellata. La sua non era timidezza, ma timore di mancar di rispetto.
Torna in alto Andare in basso
Selene00
Irriducibile di San Domenico
Irriducibile di San Domenico
Selene00


Numero di messaggi : 104
Data d'iscrizione : 29.03.17
Località : Avezzano

Pomeriggi in meditazione Empty
MessaggioTitolo: Re: Pomeriggi in meditazione   Pomeriggi in meditazione EmptyDom Apr 09, 2017 11:13 am

Sorrise delicata all'affermazione di Dama Yanira; è proprio vero che non è importante quanto piccoli si è, si può sempre far del bene, e rendere felici le persone.

Quando quella la fermò, facendole cenno di far silenzio, Mia guardò avanti, con occhi pieni di stupore, e osservò il cervo che mangiucchiava l'erba, tranquillo, come se non si fosse accorto delle due donne.

Replicò a bassa voce, continuando ad osservarlo.

Credo che riconoscere le proprie debolezze, sia già sinonimo di grandezza, sai?

Il cervo alzò lo sguardo, verso di loro, ma non si mosse.


Non credo abbia paura di noi..


Sussurrò.
Torna in alto Andare in basso
Yani_ra
Volto Noto
Volto Noto
Yani_ra


Numero di messaggi : 59
Data d'iscrizione : 28.03.17
Età : 45
Località : Avezzano

Pomeriggi in meditazione Empty
MessaggioTitolo: Re: Pomeriggi in meditazione   Pomeriggi in meditazione EmptyDom Apr 09, 2017 6:22 pm

Sorrise e lentamente uscì dal nascondiglio indicando alla piccola Selene di raggiungerla.
Parlando a bassa voce per non spaventare l'animale si rivolse a lei "Spero non abbia paura di me...vorrei accarezzarlo"
Torna in alto Andare in basso
Selene00
Irriducibile di San Domenico
Irriducibile di San Domenico
Selene00


Numero di messaggi : 104
Data d'iscrizione : 29.03.17
Località : Avezzano

Pomeriggi in meditazione Empty
MessaggioTitolo: Re: Pomeriggi in meditazione   Pomeriggi in meditazione EmptyMer Apr 12, 2017 12:03 am

Lasciò che dapprima Yanira, più grande e saggia, si muovesse avanti, e solo quando ella le fece cenno la segui rimanendo bassa e silenziosa perché l'animale non scappasse.

Lascia che si abitui alla tua presenzia, avvicina la mano..
Torna in alto Andare in basso
Yani_ra
Volto Noto
Volto Noto
Yani_ra


Numero di messaggi : 59
Data d'iscrizione : 28.03.17
Età : 45
Località : Avezzano

Pomeriggi in meditazione Empty
MessaggioTitolo: Re: Pomeriggi in meditazione   Pomeriggi in meditazione EmptyMer Apr 12, 2017 8:10 am

Nonostante i suoi 38 anni, Yani era una donna timorosa di ciò che non conosceva.

Sentiva l'adrenalina scorrerle in corpo e il desiderio di fuggire.
L'animale se pur innocuo la inquietava, sapeva che non le avrebbe causato del male e lentamente con un gesto alla volta cercò di avvicinarsi.

Il cervo dapprima si fece accarezzare, dando a Yani una sensazione di benessere mai provata, ma in un secondo momento reagì scalciando.

La donna cadde rovinosamente a terra, inebetita ed impaurita.
Cercò di alzarsi e con un filo di voce tremante si rivolse alla cara Selene Cosa ho fatto? io ho paura di lui e lui ha paura di me?
non capiva, ma presto avrebbe riprovato ad avvicinarsi.
Torna in alto Andare in basso
Selene00
Irriducibile di San Domenico
Irriducibile di San Domenico
Selene00


Numero di messaggi : 104
Data d'iscrizione : 29.03.17
Località : Avezzano

Pomeriggi in meditazione Empty
MessaggioTitolo: Re: Pomeriggi in meditazione   Pomeriggi in meditazione EmptyVen Apr 14, 2017 7:05 pm

Selene era abituata agli animali e li comprendeva piuttosto bene. Non erano molto diversi da loro, avevano paure, proprio come gli umani.

Ho vissuto in Russia da piccola, e lì vi erano moltissimi animali in libertà. Anche loro hanno paura, e soprattutto sentono la paura.
Se ti avvicini con tranquillità e pace, loro rispondono con fiducia; se ti sentono spaventata o intimorita, avvertono il pericolo.


Sussurrò, aiutando l'amica ad alzarsi e richiamando il cervo con un piccolo movimento della mano, lasciando che l'annusasse.

Vieni, prova di nuovo se vuoi. Devi fargli capire che può fidarsi.
Torna in alto Andare in basso
Yani_ra
Volto Noto
Volto Noto
Yani_ra


Numero di messaggi : 59
Data d'iscrizione : 28.03.17
Età : 45
Località : Avezzano

Pomeriggi in meditazione Empty
MessaggioTitolo: Re: Pomeriggi in meditazione   Pomeriggi in meditazione EmptySab Apr 15, 2017 11:04 pm

Tese la mano lasciandosi aiutare dalla giovane amica.
Io... ho paura... meglio di no rimase indisparte ad osservare.
Torna in alto Andare in basso
Selene00
Irriducibile di San Domenico
Irriducibile di San Domenico
Selene00


Numero di messaggi : 104
Data d'iscrizione : 29.03.17
Località : Avezzano

Pomeriggi in meditazione Empty
MessaggioTitolo: Re: Pomeriggi in meditazione   Pomeriggi in meditazione EmptyVen Apr 21, 2017 7:34 pm

Non preoccuparti.

Disse Selene con un sorriso, ritirandosi insieme a Yanira.

Vieni, allontaniamoci, passeggiamo.
Torna in alto Andare in basso
Yani_ra
Volto Noto
Volto Noto
Yani_ra


Numero di messaggi : 59
Data d'iscrizione : 28.03.17
Età : 45
Località : Avezzano

Pomeriggi in meditazione Empty
MessaggioTitolo: Re: Pomeriggi in meditazione   Pomeriggi in meditazione EmptyDom Apr 23, 2017 10:47 am

Ti ringrazio, preferisco tornare a casa adesso. Tante buone care cose a te e famiglia.

Salutò la giovane e fece ritorno a casa.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Pomeriggi in meditazione Empty
MessaggioTitolo: Re: Pomeriggi in meditazione   Pomeriggi in meditazione Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Pomeriggi in meditazione
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» In meditazione
» Meditazione sotto un albero

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Monastero Aristotelico di San Domenico :: Dintorni del Monastero :: Boschi-
Vai verso: