Monastero Aristotelico di San Domenico

Subforum del Gioco di Ruolo Online Regni Rinascimentali
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
Attenzione - informiamo tutti i giocatori del gioco Regni Rinascimentali che il Monastero e il Seminario domenicano si sono trasferiti nel forum 3 dei RR - Attention - we inform all the players of the game Renaissance Kingdoms that the Monastery and the Dominican Seminar moved to forum 3 in RK

 

 Dalla Spagna ...

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
katerina87
Visitatore
Visitatore



Numero di messaggi : 9
Data d'iscrizione : 25.05.17

Dalla Spagna ... Empty
MessaggioTitolo: Dalla Spagna ...   Dalla Spagna ... EmptyVen Mag 26, 2017 6:26 pm

Lungo il viaggio, con tappa a Roma, prima di giungere a San Domenico.

Bussò alla porta del monastero, e si annunciò, "Chiedo di essere annunciata a Sua Eccellenza, Tacuma, vengo da Roma, sono una penitente e giungo qui su indicazione della Curia. Vi prego datemi accesso".
Torna in alto Andare in basso
Karagounis
Colonna Portante del Monastero.
Colonna Portante del Monastero.
Karagounis


Numero di messaggi : 486
Data d'iscrizione : 09.03.14
Località : Avezzano

Dalla Spagna ... Empty
MessaggioTitolo: Re: Dalla Spagna ...   Dalla Spagna ... EmptyMer Giu 07, 2017 9:31 pm

Di fretta arrivò il prete. Purtroppo nessuno lo aveva avvisato della nuova visita. Fece una corsa immane per non far attendere oltre la donna.
"Perdonatemi se potete per l'enorme ritardo, non sono stato avvisato del vostro arrivo e solo ora vi ho vista.
Comunque io sono Padre Serapio, il padre portinaio. Vi do il benvenuto nel nostro monastero e vi rinnovo le mie più sentite scuse.
A cosa dobbiamo il piacere della vostra visita nel nostro monastero?"
Torna in alto Andare in basso
katerina87
Visitatore
Visitatore



Numero di messaggi : 9
Data d'iscrizione : 25.05.17

Dalla Spagna ... Empty
MessaggioTitolo: Re: Dalla Spagna ...   Dalla Spagna ... EmptySab Giu 17, 2017 1:25 pm

"Chiedo scusa, sono qui su indicazione del Cardinale di Milano. Mi Chiamo katerina, al momento sono scomunicata, avrei desiderio di cominciare un percorso di riconciliazione con la Chiesa. Mi hanno detto di rivolgermi al cardinale Foscari, credo dovrò fermarmi a lungo, la questione non sarà ne semplice ne indolore.
Vi ringrazio se potrete introdurmi alla sua presenza per poter cominciare il mio percorso di redenzione".


Poi restò in silenzio in attesa che gli eventi si compiessero.
Torna in alto Andare in basso
Karagounis
Colonna Portante del Monastero.
Colonna Portante del Monastero.
Karagounis


Numero di messaggi : 486
Data d'iscrizione : 09.03.14
Località : Avezzano

Dalla Spagna ... Empty
MessaggioTitolo: Re: Dalla Spagna ...   Dalla Spagna ... EmptyLun Giu 19, 2017 4:54 pm

Si grattò il pizzetto e poi le rispose.

"Bene, attendete qui qualche istante. Vado a chiamarlo."

Senza indugio il prete andò a chiamare il Cardinale.


Torna in alto Andare in basso
Padre Heldor
Padre Generale
Padre Generale
Padre Heldor


Numero di messaggi : 585
Data d'iscrizione : 14.04.09
Età : 45

Dalla Spagna ... Empty
MessaggioTitolo: Re: Dalla Spagna ...   Dalla Spagna ... EmptyLun Giu 19, 2017 6:06 pm

L'anziano prelato giunse, preceduto da Karagounis, appoggiandosi come sempre ad un nodoso bastone... Lo sguardo era sereno, come se fosse in pace con il mondo, sorridendo alla pellegrina che era giunta alla porta chiedendo di lui:

Sono Padre Tebaldo Foscari detto Heldor, Padre Generale dell'Ordine di San Domenico... Il mio confratello Karagounis mi ha detto che volevate parlarmi, quindi eccomi!

Come posso aiutarvi?


nonostante fosse uno dei cardinali più anziani della Curia ed era stato uno dei più potenti delle terre italiche, indossava solo un saio domenicano piuttosto logoro e riparato più volte... L'unica cosa che lo identificava come alto membro della gerarchia ecclesiastica era l'anello episcopale... Il volto, circondato da una poderosa barba bianca con due strisce nere che divergevano dagli angoli della bocca verso il confine inferiore della peluria, ispirava un misto di serenità ed autorità. Così attese la risposta di Katerina...
Torna in alto Andare in basso
katerina87
Visitatore
Visitatore



Numero di messaggi : 9
Data d'iscrizione : 25.05.17

Dalla Spagna ... Empty
MessaggioTitolo: Re: Dalla Spagna ...   Dalla Spagna ... EmptyLun Giu 26, 2017 12:05 pm

Vide l'anziano padre farsi incontro. Il tempo era giunto, il viaggio lungo, un fiume di parole le uscì dalla bocca come un insopprimibile desiderio di confrontarsi col passato.

"Padre, forse non vi ricordate di me, io sono una scomunicata, per i fatti di Venezia di molto tempo fa, quando eravate patriarca.
Sono stata scomunicata per aver difeso la capitale, seppur senza combattere. Questo atto, è stato considerato un atto contro la chiesa, ma per noi in quei giorni, non era così. Guidava le armate della chiesa un tale Fly, che tempo prima da doge aveva tentato di far uccidere nostro fratello Caronte, per non farlo entrare in territorio veneziano affinché aprisse una lista politica contro di lui. Mio fratello era stato rinvenuto in fin di vita a Mantua, ed era rimasto in coma tra la vita e la morte per 45 giorni. Noi avevamo giurato di fargli pagare quell'atto e solo per questo motivo, lo fronteggiavamo in quei giorni presso la capitale".

Mi rendo conto che una questione personale, non avrebbe dovuto incidere e sopraffare una questione istituzionale come quella tra sante armate e consiglio di Venezia, ma in quei giorni il dolore per quei fatti, ci aveva istigato un odio avverso quell'uomo che accecava ogni nostro pensiero.

Tempo dopo, ripensando a quegli avvenimenti, quando il dolore e l'odio si sono diradati, ho cominciato a ripensare a quegli atti e a quegli avvenimenti. Nel tempo ho maturato la coscienza del mio errore e seppur la mia vita sia proseguita lontano da qui, ho deciso di tornare per fare i conti con il mio passato, con la consapevolezza degli avvenimenti e del loro significato".
Torna in alto Andare in basso
Padre Heldor
Padre Generale
Padre Generale
Padre Heldor


Numero di messaggi : 585
Data d'iscrizione : 14.04.09
Età : 45

Dalla Spagna ... Empty
MessaggioTitolo: Re: Dalla Spagna ...   Dalla Spagna ... EmptyMer Giu 28, 2017 5:35 pm

Rimase per un istante sorpreso da quel fiume di parole che uscì dalla bocca della giovane, ma subito si riprese ed ascoltò con pazienza, annuendo leggermente, ricordando bene quel periodo... Poi come lei ebbe finito, si accarezzò un paio di volte la folta e lunga barba, quindi fece un paio di passi traballanti indietro e le indicò di passare:

Capisco e apprezzo il vostro pentimento figliola, ma andiamo a parlarne nel mio ufficio... Non sarei un buon ospite se vi tenessi a parlare qui sulla porta, no?

Il tutto sempre accompagnato da un tono di voce e da un sorriso che rasserenava di per se stesso.
Torna in alto Andare in basso
katerina87
Visitatore
Visitatore



Numero di messaggi : 9
Data d'iscrizione : 25.05.17

Dalla Spagna ... Empty
MessaggioTitolo: Re: Dalla Spagna ...   Dalla Spagna ... EmptyDom Lug 02, 2017 7:57 pm

Non rimase che seguire l'anziano prete, anche se non capiva se fosse un bene o un male quello che stava succedendo.

Era un bene, perché forse riusciva a ricordare quello che gli diceva o era un male perché non se lo ricordava più.

Il nome suo e di suo fratello erano abbastanza conosciuti sopratutto in Austria e in Germania, anche a Pola, ma era passato tanto tempo e di quei fatti si era perso il ricordo.

Il chiostro era bello e pulito, molti novizi provvedevano alla cura degli orti e del chiostro, dalle cucine saliva un odore di minestrone abbastanza aromatico.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Dalla Spagna ... Empty
MessaggioTitolo: Re: Dalla Spagna ...   Dalla Spagna ... Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Dalla Spagna ...
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Un pellegrinaggio dalla Spagna
» NOTIZIE DALLA BIBLIOTECA
» dalla bruna selva, due occhi mirano le mura del monastero...

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Monastero Aristotelico di San Domenico :: Portineria :: La porta del monastero-
Vai verso: