Monastero Aristotelico di San Domenico

Subforum del Gioco di Ruolo Online Regni Rinascimentali

IndiceIndice  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  

Condividi

Arrivo di Sergius

Andare in basso 
AutoreMessaggio
sergius
Visitatore
Visitatore

Numero di messaggi : 6

Arrivo di Sergius Empty
MessaggioTitolo: Arrivo di Sergius   Arrivo di Sergius EmptyVen Ago 25, 2017 3:44 pm

E poi pensi che il tuo cammino è iniziato quando le parole "Repubblica di Genova" non avevano ancora significato, ed alla fine quello stesso cammino ti ha portato qui.

Davanti a questo portone.

Busso tre volte, lentamente.
Torna in alto Andare in basso
Fenice
Gran Priore
Gran Priore
Fenice

Numero di messaggi : 4936

Arrivo di Sergius Empty
MessaggioTitolo: Re: Arrivo di Sergius   Arrivo di Sergius EmptyVen Ago 25, 2017 10:37 pm

Si aprì uno spioncino e una voce femminile in cui si sentiva il sorriso disse

Benvenuto, viandante, a San Domenico. Qual è il tuo nome, e cosa ti porta qui?

Visitatore
Visitatore

Arrivo di Sergius Empty
MessaggioTitolo: Re: Arrivo di Sergius   Arrivo di Sergius EmptyVen Ago 25, 2017 11:59 pm

Buongiorno a Voi,
il mio nome è Sergius, Conte di Ottone,
primo cittadino ad entrare nella Repubblica di Genova,
primo e secondo Doge della Repubblica,
e Doge della Rinascita dopo i numerosi roghi dei tanti spiriti,
vengo qui per portare a compimento la mia Via
sergius
Visitatore
Visitatore

Arrivo di Sergius Empty
MessaggioTitolo: Re: Arrivo di Sergius   Arrivo di Sergius EmptySab Ago 26, 2017 11:28 am

Forse sarà la stanchezza per il viaggio, ma ho l'impressione di aver già sentito questa voce.

"Mia Signora, ci siamo sicuramente già incontrati, dimentico i volti ma ricordo tutte le voci".
Fenice
Gran Priore
Gran Priore
Fenice

Numero di messaggi : 4936

Arrivo di Sergius Empty
MessaggioTitolo: Re: Arrivo di Sergius   Arrivo di Sergius EmptySab Ago 26, 2017 7:54 pm

... e avete ragione!

Il portone si spalancò e Madre Fenice, sorridente, accolse l'ospite con un gesto che lo invitava a varcare la soglia.

Venite, a Genova sono l'arcivescovo, ma qui sono soltanto Madre Fenice, questa è una regola del Monastero. Niente titoli. Entrate, fratello Sergius. Avete fatto buon viaggio? Avrete senz'altro bisogno di riposare e di ristorarvi. Seguitemi.

Si avviò lungo il corridoio che portava verso l'interno del monastero, voltandosi per assicurarsi che egli la seguisse.

Vi troverete bene, qui. Noi siamo una famiglia e viviamo in pace, dediti allo studio, alla preghiera, all'insegnamento e al lavoro. Vi è il silenzio per meditare, studiare e pregare, ma anche la libertà di trovarsi a parlare o a lavorare insieme, di passeggiare nel bosco e lavorare nei campi.

Io penso che voi dobbiate iniziare dal corso di Pastorale base al seminario... e nel frattempo, ambientatevi, pregate, riflettete. Per qualsiasi cosa, non esitate a cercarmi, mi troverete nel mio ufficio nel chiostro oppure nella mia cella, oltre che nelle aule ad insegnare, naturalmente.
Il monastero è grande, ma sono certa che vi orienterete con facilità.
Avete qualche domanda?

Visitatore
Visitatore

Arrivo di Sergius Empty
MessaggioTitolo: Re: Arrivo di Sergius   Arrivo di Sergius EmptySab Ago 26, 2017 8:04 pm

... l'unica domanda da fare, è da fare a me stesso, devo chiedermi come mai ci ho messo così tanto tempo a decidermi a venire qui.

Ma credo che l'importante sia esserci adesso.
Contenuto sponsorizzato

Arrivo di Sergius Empty
MessaggioTitolo: Re: Arrivo di Sergius   Arrivo di Sergius Empty

Arrivo di Sergius
Pagina 1 di 1

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Monastero Aristotelico di San Domenico :: Portineria :: La porta del monastero-
Vai verso: