Monastero Aristotelico di San Domenico

Subforum del Gioco di Ruolo Online Regni Rinascimentali

IndiceIndice  CalendarioCalendario  FAQFAQ  CercaCerca  Lista UtentiLista Utenti  GruppiGruppi  RegistratiRegistrati  Accedi  
L'Ordine di San Domenico piange il confratello Padre Tacuma, deceduto all'alba del 15 settembre. I funerali si svolgeranno il giorno 30 nella Basilica di Santa Caterina ai Sibillini, e la salma sarà tumulata qui nella cripta del Monastero. Pace a chi riposa in Dio e a chi rimane.

Condividere | 

Arrivo di Maria Claretta

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
Maria_claretta
Visitatore
Visitatore

Numero di messaggi : 12

MessaggioTitolo: Arrivo di Maria Claretta   Mer Ago 30, 2017 10:47 pm

Maria Claretta, arrivata al portone del Monastero di San Domenico, tirò fuori la missiva di Madre Fenice dalla scarsella. La rilesse, prese fiato, e bussò al portone.
Tornare in alto Andare in basso
Fenice
Gran Priore
Gran Priore

Numero di messaggi : 4407

MessaggioTitolo: Re: Arrivo di Maria Claretta   Gio Ago 31, 2017 12:43 am

Uno spioncino si aprì e una voce femminile in cui si sentiva il sorriso disse

Benvenuto a San Domenico, viaggiatore! Qual è il tuo nome, e cosa ti porta qui?

Visitatore

MessaggioTitolo: Re: Arrivo di Maria Claretta   Gio Ago 31, 2017 10:31 am

Maria Claretta riconobbe subito la voce gentile di Madre Fenice, e sorridendo rispose: "Buongiorno, Madre! Sono Maria Claretta! Dopo la processione di quest'estate Vi ho scritto perché, pur essendo cresciuta in un monastero, non ho mai ricevuto il Santo Battesimo. Oltre a questo, ho sempre ammirato le monache che mi hanno cresciuta, ed è mia massima aspirazione poter dedicare la mia vita a Santa Madre Chiesa..."
Maria_claretta
Visitatore
Visitatore

MessaggioTitolo: Re: Arrivo di Maria Claretta   Gio Set 07, 2017 8:52 pm

Maria Claretta era rimasta fuori dal portone dopo aver parlato. Aveva visto Ulyxes arrivare, presentarsi ed entrare. Eppure, lei era ancora ferma lì. Decise di bussare di nuovo, perplessa.
Fenice
Gran Priore
Gran Priore

Numero di messaggi : 4407

MessaggioTitolo: Re: Arrivo di Maria Claretta   Ven Set 08, 2017 12:45 am

Madre Fenice si volse verso la giovane e con un sorriso sereno, disse

Mia cara, siete la benvenuta, il monastero accoglie quanti desiderano trovare tra le sue mura un momento, un periodo o anche una vita di serenità, di studio, di preghiera e di vita comunitaria.
Stando qui potrete comprende appieno la spinta che sentite ad avvicinarvi all'Altissimo, e sono certa che farete le scelte giuste. Per ogni necessità potrete contare su di me. Venite, seguitemi.
Per prima cosa, vi riposerete e vi ristorerete. Poi vi iscriverete al corso di Pastorale Base all'università.

[off: scusami, ero assolutamente convinta di aver postato, si vede che invece ho chiuso il post senza cliccare - a parte questo, per convenzione GdR si considera sempre che le azioni di una narrazione condivisa abbiano tutte luogo nel giorno in cui si apre il topic... quindi non è mica vero che Maria Claretta sia stata ad aspettare mentre un altro entrava, lei è GIA' entrata e il portone era già stato richiuso quando è arrivato lui, perché il suo topic è stato aperto dopo il tuo.]

Visitatore

MessaggioTitolo: Re: Arrivo di Maria Claretta   Ven Set 08, 2017 9:37 am

Cristina ringraziò Madre Fenice, ed entrò, rasserenata, nel Monastero.

[GdR OFF - So che, per convenzione, un "giorno GdR" di solito può durare in media dieci "giorni RL"... ma non sapevo come altro dire "sono ancora qui". Avrei potuto forse mandare un pm IG: errore mio!]
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Arrivo di Maria Claretta   

Arrivo di Maria Claretta
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Santa Maria del Lauro - Gozzo a vela latina varato a settembre 2010
» Costume di Maria Antonietta
» Gesù annuciò l'arrivo Maometto: la rivelazione della Bibbia Turca
» Nunziante a S. Maria delle Grazie, Milano - Cenacolo
» Maria de Filippo, gli anziani e il defibrillatore

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Monastero Aristotelico di San Domenico :: Portineria :: La porta del monastero-
Andare verso: