Subforum del Gioco di Ruolo Online Regni Rinascimentali

Non sei connesso Connettiti o registrati

Arrivo di Madonna Maghella

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1 Arrivo di Madonna Maghella il Mar Mag 19, 2009 12:58 am

Maghella

Frequentatore
Frequentatore
.... si avvicinò con passo lento verso il Monastero ... senza mai distaccare lo sguardo da quell'incantevole ma semplice struttura sulla vetta ... assaporava quell'atmosfera di pace che da tempo cercava ... "sì, ho fatto la scelta giusta .... devo ritrovare me stessa e purifcare la mia anima ..."
Si trovò di fronte al portone, bussò e attese che qualcuno aprisse. Apparve il Vicario Giarru.

"Buongiorno Vicario, sono Lucrezia Maghella D'Altavilla ... eccomi qua finalmente ... sono venuta a trovarvi per ritrovare conforto nella fede .. posso entrare?"

Ultima modifica di Maghella il Mar Mag 19, 2009 11:29 am, modificato 2 volte

2 Re: Arrivo di Madonna Maghella il Mar Mag 19, 2009 10:22 am

Padre Heldor

Padre Generale
Padre Generale
Mentre Marghella e Padre Giarru parlavano, Padre Tabaldo passava alle spalle della porta e si fece incontro alla donna... Sorrise, per quanto un pò teso, e le disse - Che tu sia la benvenuta figliola... Sono Padre Tebaldo Foscari, detto Heldor il randello, Padre Generale dell'Ordine Domenicano... Sono stato informato della tua necessità di pace, preghiera e raccoglimento in questi tempi di guerra ed ho fatto preparare per te una cella - quindi le porse la chiave dell cella

3 Re: Arrivo di Madonna Maghella il Mar Mag 19, 2009 10:59 am

tacuma

Dignitario
Dignitario
tacuma passando intravide la donna che a testa china si avviava verso il chiostro....l'incedere leggiadro le ricordo' subito la cara amica di Spezia, le spalle curve sotto il manto lasciavano capire lo strazio profondo di un'anima.
Non pote' non avvicinarla
"Maghella !! Amica cara benvenuta tra queste mura. "[i]

Le tocco' una spalla e le sorrise.

4 Re: Arrivo di Madonna Maghella il Mar Mag 19, 2009 12:02 pm

Maghella

Frequentatore
Frequentatore
... a quel tocco di spalla, Maghella si voltò e sorrise nel trovarsi di fronte il grande amico Tacuma. Già in quei pochissimi attimi dal suo ingresso nel monastero si sentiva più leggera ... poi incontrare quelle persone che con lei avevano condiviso gli ultimi tristi avvenimenti della sua vita, la rincuorarono ancora di più.

"Che piacere rivederti Tac, come stai e soprattutto come ti trovi a Chiavari?"
Sono di passaggio Tac, voglio pregare e ritrovare me stessa, domani partirò per la mia ultima missione e poi mi dedicherò per il resto della mia vita alla meditazione"

Si avvicinò Padre Heldor, lui la salutò e la accolse ... "Che tu sia la benvenuta figliola...", lei si inginocchiò, prese la sua mano e baciò il suo anello .... "Grazie Padre, sono onorata di essere tra queste mura, non finirò mai di ringraziare Voi e il Vicario Giarru per l'opportunità che mi state offrendo".

5 Re: Arrivo di Madonna Maghella il Mar Mag 19, 2009 3:36 pm

Padre Giarru

Dignitario Onorario
Dignitario Onorario
A tali nobili parole,il Dignitario le disse: " Figliola, siamo noi che ti dobbiamo ringraziare, la preghiera et il Verbo sono le nostre armi piu' forti le quali rafforzano anche noi stessi, qui ti rafforzerai a tal punto da poter affrontare ogni difficoltà della tua vita con semplicità e senza paura", detto questo accompagno' Maghella alla sua cella.

Contenuto sponsorizzato

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi di questa sezione del forum: