Monastero Aristotelico di San Domenico

Subforum del Gioco di Ruolo Online Regni Rinascimentali
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
Attenzione - informiamo tutti i giocatori del gioco Regni Rinascimentali che il Monastero e il Seminario domenicano si sono trasferiti nel forum 3 dei RR - Attention - we inform all the players of the game Renaissance Kingdoms that the Monastery and the Dominican Seminar moved to forum 3 in RK

 

 [GdR] Altrimenti... Altrimenti ci sposiamo!

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
Drenai
Frequentatore
Frequentatore
Drenai


Numero di messaggi : 46
Data d'iscrizione : 15.11.15
Età : 39
Località : Da qualche parte nella penisola italofona

[GdR] Altrimenti... Altrimenti ci sposiamo! Empty
MessaggioTitolo: [GdR] Altrimenti... Altrimenti ci sposiamo!   [GdR] Altrimenti... Altrimenti ci sposiamo! EmptyGio Ago 22, 2019 11:31 pm

Lui aveva continuato a viaggiare in lungo e in largo per la penisola e, stranamente, la pancia non spariva, sarà stata l'attenzione che il Drenai metteva nel compensare gli sforzi fatti con grandi e poco salutari abbuffate estive...
La notizia del corso pre matrimoniale l'aveva lasciato un po' stranito, ma visto che lei aveva necessità di farlo, era una buona occasione per tornare a far visita a qualche conoscenza in quel Monastero.

Arrivati al portone bussarono e attesero risposta.
Torna in alto Andare in basso
http://ospitalieri.forumattivo.com
nymerias
Visitatore
Visitatore



Numero di messaggi : 13
Data d'iscrizione : 22.08.19

[GdR] Altrimenti... Altrimenti ci sposiamo! Empty
MessaggioTitolo: Re: [GdR] Altrimenti... Altrimenti ci sposiamo!   [GdR] Altrimenti... Altrimenti ci sposiamo! EmptyVen Ago 23, 2019 12:00 am

E si!! Proprio un corso prematrimoniale.
Mentre si avviavano verso il grande portone del monastero, Noemi non poté fare a meno di ricordare quel giorno, quello in cui Paul venne a conoscenza della bella notizia. Si ricordava perfettamente  di aver visto l'espressione sul suo volto cambiare, ma quasi impercettibilmente. Sorrise, perché sapeva che tutto si poteva aspettare, dopo la sua proposta di matrimonio, tranne che l'avrebbe trascinato a seguire un corso di quel tipo.
Quell'immagine venne repentinamente interrotta quando Paul iniziò a bussare.
*Paul, giuro ch se superiamo questa, le supereremo tutte. * gli disse quasi sussurrando.
Torna in alto Andare in basso
silvio_1
Colonna Portante del Monastero.
Colonna Portante del Monastero.



Numero di messaggi : 2505
Data d'iscrizione : 23.01.15

[GdR] Altrimenti... Altrimenti ci sposiamo! Empty
MessaggioTitolo: Re: [GdR] Altrimenti... Altrimenti ci sposiamo!   [GdR] Altrimenti... Altrimenti ci sposiamo! EmptyVen Ago 23, 2019 12:27 pm

De norma in un Monastero
se dice "trovi pace e silenzio"
Per er povero Silvietto
la parola pace pare un sogno
non ciò ancora finito de accompagnare un giovine
che ciò da correre a vedere chi bussa
a portone
Apro spioncino due sagome
BENVENUTO O BENVENUTI
NON SO SEI UNO O SEI TANTI TUTTI IN UNO

me rido da solo
Vieni o venite quà allo spioncino
chi siete?
Come posso aiutarvi?
Torna in alto Andare in basso
Drenai
Frequentatore
Frequentatore
Drenai


Numero di messaggi : 46
Data d'iscrizione : 15.11.15
Età : 39
Località : Da qualche parte nella penisola italofona

[GdR] Altrimenti... Altrimenti ci sposiamo! Empty
MessaggioTitolo: Re: [GdR] Altrimenti... Altrimenti ci sposiamo!   [GdR] Altrimenti... Altrimenti ci sposiamo! EmptyVen Ago 23, 2019 12:45 pm

Morb riconobbe la cadenza del territorio pontificio:
"Silvio, sono Paul degli ospitalieri, Se mi dai un attimo ricordo pure la frase segreta per entrare..."

In quel momento cercò di fare uno sforzo immane per ricordarsi la frase segreta, era passato molto tempo dall'ultima visita, ma l'illuminazione arrivò:
"Ah si, dice Fenice che s'entro so' Felice!"
Torna in alto Andare in basso
http://ospitalieri.forumattivo.com
silvio_1
Colonna Portante del Monastero.
Colonna Portante del Monastero.



Numero di messaggi : 2505
Data d'iscrizione : 23.01.15

[GdR] Altrimenti... Altrimenti ci sposiamo! Empty
MessaggioTitolo: Re: [GdR] Altrimenti... Altrimenti ci sposiamo!   [GdR] Altrimenti... Altrimenti ci sposiamo! EmptyVen Ago 23, 2019 5:12 pm

Cor naso quasi fuori da spioncino me gratto la cirigata
mo ch è sta frase segreta
penso continuando a grattà capoccione
mo ce penso , e dopo 'na quarantina de mandate
mentre apro portone rispondo alla parola segreta
e sui ceci ginocchio ride
Portone se apre
davanti a me un giovine insieme a 'na bella fijola
Entrate fijoli
cercate la madre Priora?
Torna in alto Andare in basso
Drenai
Frequentatore
Frequentatore
Drenai


Numero di messaggi : 46
Data d'iscrizione : 15.11.15
Età : 39
Località : Da qualche parte nella penisola italofona

[GdR] Altrimenti... Altrimenti ci sposiamo! Empty
MessaggioTitolo: Re: [GdR] Altrimenti... Altrimenti ci sposiamo!   [GdR] Altrimenti... Altrimenti ci sposiamo! EmptyVen Ago 23, 2019 5:27 pm

Rimase un po' perplesso sull'accoglienza, ma si adeguò divenendo subito serio e distaccato:
"Buonasera padre Silvio, diciamo che ci farebbe piacere poterla salutare e magari conferire un po' con lei, ma credo che anche con voi avremo presto a che fare"
Torna in alto Andare in basso
http://ospitalieri.forumattivo.com
silvio_1
Colonna Portante del Monastero.
Colonna Portante del Monastero.



Numero di messaggi : 2505
Data d'iscrizione : 23.01.15

[GdR] Altrimenti... Altrimenti ci sposiamo! Empty
MessaggioTitolo: Re: [GdR] Altrimenti... Altrimenti ci sposiamo!   [GdR] Altrimenti... Altrimenti ci sposiamo! EmptyVen Ago 23, 2019 6:41 pm

Mo lo guardo
grande grosso
sicuro questo me magna tutte le gallinelle
in un boccone

Preoccupato pe le gallinelle mie
je sorrido
che padre fijolo va bene frà Silvio
mo entrate che chiudo portone
spettate vado chiamare la madre Priora
epoi ve accompagnamo ai alloggi vostri

ridendo je dico
Non ciavrai fame vero fijolo?
Co cesto pieno d 'erbette e verdurine
vò chiamare la Priora
poco dopo torniamo dalla coppia

Eccoceeeeeeee
Torna in alto Andare in basso
Fenice
Gran Priore
Gran Priore
Fenice


Numero di messaggi : 5453
Data d'iscrizione : 26.12.10

[GdR] Altrimenti... Altrimenti ci sposiamo! Empty
MessaggioTitolo: Re: [GdR] Altrimenti... Altrimenti ci sposiamo!   [GdR] Altrimenti... Altrimenti ci sposiamo! EmptyVen Ago 23, 2019 7:30 pm

Madre Fenice aveva un traccia di farina sulle punte delle dita, e sorrideva.


Benarrivati, scusate se non sono venuta prima, ma stavo preparando i miei biscotti, i famosi biscotti di cui nessuno o quasi conosce l'ingrediente segreto, e per mangiare i quali viene gente da lontano...

Una risata sommessa.

Ecco la dama che ha il coraggio di voler sposare il Drenai... Venite, questo è un luogo di pace, di preghiera, di studio e anche di moderati piaceri che ci innalzano verso l'Altissimo.

Lanciò una fuggevole occhiata alla spada che Morbane portava, aspettando una sua reazione, mentre con gesto ospitale invitava la coppia ad entrare.
Torna in alto Andare in basso
Drenai
Frequentatore
Frequentatore
Drenai


Numero di messaggi : 46
Data d'iscrizione : 15.11.15
Età : 39
Località : Da qualche parte nella penisola italofona

[GdR] Altrimenti... Altrimenti ci sposiamo! Empty
MessaggioTitolo: Re: [GdR] Altrimenti... Altrimenti ci sposiamo!   [GdR] Altrimenti... Altrimenti ci sposiamo! EmptyVen Ago 23, 2019 8:09 pm

Sorrise guardando l'uomo e con tono estremamente sereno:
"Vi ringrazio padre, preferisco mantenere questo approccio formale"

"E tu, smerciatrice di biscotti, che mi racconti di bello? E' inutile che guardi, sono venuto disarmato!" disse facendo una smorfia.
Torna in alto Andare in basso
http://ospitalieri.forumattivo.com
silvio_1
Colonna Portante del Monastero.
Colonna Portante del Monastero.



Numero di messaggi : 2505
Data d'iscrizione : 23.01.15

[GdR] Altrimenti... Altrimenti ci sposiamo! Empty
MessaggioTitolo: Re: [GdR] Altrimenti... Altrimenti ci sposiamo!   [GdR] Altrimenti... Altrimenti ci sposiamo! EmptyVen Ago 23, 2019 9:48 pm

Sentendo l 'odore de fumo venire dalle cucine
prendo mio cestello
Come preferisci fijolo
sorridendo
Vi lascio nelle mani della madre Priora
sicuro avrete tante cose da dirvi
v 'aspetto a mensa
oggi frittata co cicoria
a dopo
Torna in alto Andare in basso
nymerias
Visitatore
Visitatore



Numero di messaggi : 13
Data d'iscrizione : 22.08.19

[GdR] Altrimenti... Altrimenti ci sposiamo! Empty
MessaggioTitolo: Re: [GdR] Altrimenti... Altrimenti ci sposiamo!   [GdR] Altrimenti... Altrimenti ci sposiamo! EmptyVen Ago 23, 2019 10:09 pm

Noemi assistette in silenzio alla simpatica scenetta che vedeva protagonisti Paul e il frate dall'accento strano. Sorrise amabilmente trattenendo invece una fragorosa risata, sapeva benissimo che forse non era la circostanza più adeguata.
Fortunatamente non fece in tempo a presentarsi che subito arrivò la madre superiora ad accoglierli :
Buongiorno madre! Constato con piacere che siete già informata circa i motivi della nostra visita.. Ma vi assicuro che non sono la sola ad avere coraggio nel sposare l'altro.. Non mi conoscete ancora, ma spero avremo modo di farlo in questi giorni. rispose Noemi poggiando lo sguardo per un breve istante su Paul.
Siamo venuti disarmati, sappiamo benissimo che qui non avremo alcun motivo per difenderci da alcunché male.. O forse siam solo possessori di troppo ottimismo.
Torna in alto Andare in basso
Fenice
Gran Priore
Gran Priore
Fenice


Numero di messaggi : 5453
Data d'iscrizione : 26.12.10

[GdR] Altrimenti... Altrimenti ci sposiamo! Empty
MessaggioTitolo: Re: [GdR] Altrimenti... Altrimenti ci sposiamo!   [GdR] Altrimenti... Altrimenti ci sposiamo! EmptyVen Ago 23, 2019 10:58 pm

Ah, allora non è una spada... vedo male io.

Madre Fenice scosse la testa.

Vale più il coraggio del cuore che quello delle armi, figliola, e affinché un matrimonio funzioni, secodo il volere di Dio, ce ne vuole in egual misura da entrambe le parti. Venite. Qui sarete al sicuro, protetti dalle mura, ma soprattutto dalla vocazione del monastero all'accoglienza, alla preghiera, al sapere.

Riservò un cenno della testa a Padre Silvio, facendogli intendere che si sarebbero rivisti più avanti a mensa, e scortò gli ospiti.

Intanto che vengono preparate le vostre celle, fermiamoci al fresco nel chiostro e chiacchieriamo un po'.
Che ti racconto di bello, vecchio mio? Che io lavoro troppo... e tu? che mi dici?
Torna in alto Andare in basso
Drenai
Frequentatore
Frequentatore
Drenai


Numero di messaggi : 46
Data d'iscrizione : 15.11.15
Età : 39
Località : Da qualche parte nella penisola italofona

[GdR] Altrimenti... Altrimenti ci sposiamo! Empty
MessaggioTitolo: Re: [GdR] Altrimenti... Altrimenti ci sposiamo!   [GdR] Altrimenti... Altrimenti ci sposiamo! EmptySab Ago 24, 2019 12:14 pm

"Guarda, sinceramente spero di potermi riposare un po', come al solito speravo di riuscirmi a fermare un po' nei mesi precedenti ma, come al solito per un motivo o per l'altro, mi sono girato la penisola come sempre... Vita stancante ma sempre piena di sorprese ed avventure e adesso..." Volge lo sguardo verso Noemi "Eh, e adesso siamo qua... Più per i biscotti, però anche per i corsi!" disse ridacchiando.
Torna in alto Andare in basso
http://ospitalieri.forumattivo.com
silvio_1
Colonna Portante del Monastero.
Colonna Portante del Monastero.



Numero di messaggi : 2505
Data d'iscrizione : 23.01.15

[GdR] Altrimenti... Altrimenti ci sposiamo! Empty
MessaggioTitolo: Re: [GdR] Altrimenti... Altrimenti ci sposiamo!   [GdR] Altrimenti... Altrimenti ci sposiamo! EmptySab Ago 24, 2019 4:58 pm

Tornato de corsa in portineria dal gruppetto
dei nuovi ospiti
e madre Priora
co fiatone rivolto ai nubenti
Cari nubendi se mi seguite v 'accompagno
alle celle vostre
prendiamo viale de sinitra

per la cella deNymeria
Al viale destro foresteria omini
per te

Paul
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





[GdR] Altrimenti... Altrimenti ci sposiamo! Empty
MessaggioTitolo: Re: [GdR] Altrimenti... Altrimenti ci sposiamo!   [GdR] Altrimenti... Altrimenti ci sposiamo! Empty

Torna in alto Andare in basso
 
[GdR] Altrimenti... Altrimenti ci sposiamo!
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Monastero Aristotelico di San Domenico :: Portineria :: La porta del monastero-
Vai verso: