Monastero Aristotelico di San Domenico

Subforum del Gioco di Ruolo Online Regni Rinascimentali
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
Attenzione - informiamo tutti i giocatori del gioco Regni Rinascimentali che il Monastero e il Seminario domenicano si sono trasferiti nel forum 3 dei RR - Attention - we inform all the players of the game Renaissance Kingdoms that the Monastery and the Dominican Seminar moved to forum 3 in RK

 

 Il Credo pronunciato da Angela

Andare in basso 
AutoreMessaggio
anzule
Frequentatore
Frequentatore



Numero di messaggi : 39
Data d'iscrizione : 02.04.18

Il Credo pronunciato da Angela Empty
MessaggioTitolo: Il Credo pronunciato da Angela   Il Credo pronunciato da Angela EmptyMar Set 10, 2019 10:09 pm

*Destra, dritto. L'aiuola deve essere questa. Ecco là il confessionale. Allora ci sono. Non posso sbagliare. Non di nuovo.*

Angela entra a passi brevi nella Cappella di San Domenico. Per fortuna le indicazioni di Fratello Silvio erano giunte in suo soccorso.
Si fece il segno della croce e inginocchiandosi a testa china, inizia a pronunciare sentitamente le parole del Credo.


Io credo in Dio, Altissimo ed Onnipotente,
Creatore del Cielo e della Terra,
Dell'Inferno e del Paradiso,
Giudice della nostra anima nell'ora della nostra morte.

In Aristotele, suo profeta,
Il figlio di Nicomaco e Phaetis,
Inviato per insegnare la saggezza
E le leggi divine dell'Universo agli uomini smarriti.

Io credo anche in Christos,
Nato da Maria e Josef.
Egli ha votato la sua vita a mostrarci il cammino del Paradiso.
E' così che dopo aver sofferto sotto Ponzio,
Egli è morto nel martirio per salvarci.
Egli ha raggiunto il Sole dove l'attendeva Aristotele alla destra dell'Altissimo.

Io credo nell'Azione Divina;
Nella Santa Chiesa Aristotelica Romana, Una ed Indivisibile;
Nella comunione dei Santi;
Nella remissione dei peccati;
Nella Vita Eterna.


Fa una breve, sentita pausa. Conclude a voce alta. AMEN

Si alza in piedi e guadagna l'uscita, non prima di aver ripetuto il saluto all'Altissimo attraverso il segno della croce.
Poi riprende la strada verso la sua cella.


*Confessionale. Ci giro attorno. Poi passo accanto all'aiuola di prima. E dritto. E poi destra. Eccola là, non posso sbagliare.*
Torna in alto Andare in basso
 
Il Credo pronunciato da Angela
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Il Credo di Gandalf
» [gdr]Angela torna al Monastero
» E così Angela arriva al Monastero

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Monastero Aristotelico di San Domenico :: Monastero di San Domenico :: Cappella di San Domenico-
Vai verso: