Monastero Aristotelico di San Domenico

Subforum del Gioco di Ruolo Online Regni Rinascimentali

IndiceIndice  CalendarioCalendario  FAQFAQ  CercaCerca  Lista UtentiLista Utenti  GruppiGruppi  RegistratiRegistrati  Accedi  
L'Ordine di San Domenico piange il confratello Padre Tacuma, deceduto all'alba del 15 settembre. I funerali si svolgeranno il giorno 30 nella Basilica di Santa Caterina ai Sibillini, e la salma sarà tumulata qui nella cripta del Monastero. Pace a chi riposa in Dio e a chi rimane.

Condividere | 

Il passo del dubbio.

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
Agapheys
Visitatore
Visitatore

Numero di messaggi : 8

MessaggioTitolo: Il passo del dubbio.   Ven Dic 31, 2010 4:20 am

La pioggia continuava a scendere lenta, riuscendo a formare lungo la via cerchi concentrici dalle grigie sfumature:in esse si poteva osservare la pienezza delle nuvole ancora pesanti del Tempo. Piccoli frammenti d'aria prendevano forma da respiri del cielo, e scendevano giù quasi per voler pulire pensieri macchiati da inchiostrio indelebile.

Il passo della fanciulla marcava di leggerezza la strada che dinanzi ad ella si presentava, e lasciava a quella quiete andatura la volontà di osservarne i contorni; le mani quasi sovrapposte, rese unite all'altezza del collo, tenevano insieme il mantello color porpora che l'avvolgeva, e che sembrava quasi entrar in contrasto con il verde divino che la natura, piangente, offriva.

Il motivo che aveva spinto Lady Agapheys, nipote del Marchese Arimanno, verso quella meta era ancorato all'interno della sua mente, si girava e rigirava negli angoli remoti dei ricordi, prendeva vita attraverso l'arte della riflessione e, sopra ogni cosa,attraverso l'arte del dubbio. Non esiste loco capace di rendere armoniosa la propria dimora se non quello trovato all'interno dell'Anima, custode di essenza e di virtù, di sapore e di domande, di meraviglia e di continuo divenire. Era giunta l'ora.

L'immenso ebano che le si presentò davanti era ferito dagli anni; ma proprio quelle cicatrici erano testimoni della sua bellezza e del suo vissuto; non appena questo pensiero prese spazio e peso, ella sorrise di un'amara e consapevole carezza, lasciando che il suo viso si alzasse portando gli occhi al cielo, per misurare l'altezza delle colonne, per notare la maestosità del Monastero.

Da vicino...si sentiva ancora più piccola.

Fece scivolare la mancina lungo il mantello, ivi bussò tre volte un suono secco e assaporò il gusto dell'attesa.

La consapevolezza è un'emozione che rende liberi.....o prigionieri, e Lady Agapheys doveva comprenderne l'origine. Mantenendo ancora lo sguardo basso, non appena sentì il dischiudersi del portone, fece un lieve inchino e la sua voce prese forma attraverso le sue parole:

"Lieta sera umile anima. Il mio nome è Eleonora Sofia Spadalfieri ed è qui che si arrestano i miei passi, in codesto loco che la mia attenzione richiama e cui il mio cuore risponde. Avrei..."

Il suo verbiare venne fermato da un'espressione conosciuta. Lady Agapheys, alzando lo sguardo incrociò quello di Padre Luciano Paul Monforte e con aria sorpresa disse:

"Lieta di trovarvi qui Padre, un viso amico mi è molto d'aiuto in questo momento"

E aspettando il permesso per oltrepassare la soglia diede vita ad un sorriso.

Tornare in alto Andare in basso
Pascal
Spirito Inquieto
Spirito Inquieto

Numero di messaggi : 566

MessaggioTitolo: Re: Il passo del dubbio.   Ven Dic 31, 2010 4:24 am

Ebbene, è giunto il giorno...o la notte.

Dunque, mia cara, le antiche promesse saranno mantenute.

Il Decano annuiva nascondendo un sorriso beffardo dietro lo scapolare, e ridacchiando accompagnava la presenza amica al Dormitorio.
Tornare in alto Andare in basso

Il passo del dubbio.
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Passo passo torta Barbie
» Piano di costruzione e passo passo costruzione gozzo
» TROVATO UN SITO DI DIORAMI PASSO PASSO fantastico
» Il Sudoku più difficile al mondo: scaricatelo e provate a risolverlo!
» Geisha!

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Monastero Aristotelico di San Domenico :: Portineria :: La porta del monastero-
Andare verso: