Monastero Aristotelico di San Domenico

Subforum del Gioco di Ruolo Online Regni Rinascimentali
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
Attenzione - informiamo tutti i giocatori del gioco Regni Rinascimentali che il Monastero e il Seminario domenicano si sono trasferiti nel forum 3 dei RR - Attention - we inform all the players of the game Renaissance Kingdoms that the Monastery and the Dominican Seminar moved to forum 3 in RK

 

 Arrivo di Aloisio

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
Aloisio
Frequentatore
Frequentatore
Aloisio


Numero di messaggi : 44
Data d'iscrizione : 30.01.11
Località : Piacenza

Arrivo di Aloisio Empty
MessaggioTitolo: Arrivo di Aloisio   Arrivo di Aloisio EmptyDom Gen 30, 2011 5:38 pm

Dopo un lungo viaggio dalla sua citta' natale, Piacenza, Aloisio si trova al cospetto dell'imponente portone del monastero, nella speranza di venire accolto per poter iniziare i suoi studi Aristotelici e coronare il suo sogno di poter diventare un giorno un umile ma degno ministro dell'Altissimo...e busso'....
Torna in alto Andare in basso
Philipdikingsbridge
Dignitario
Dignitario
Philipdikingsbridge


Numero di messaggi : 1221
Data d'iscrizione : 03.06.09
Età : 36
Località : L'Aquila

Arrivo di Aloisio Empty
MessaggioTitolo: Re: Arrivo di Aloisio   Arrivo di Aloisio EmptyDom Gen 30, 2011 5:45 pm

Sentì bussare il monaco che intanto era occupato a dare da mangiare alle tortore che si posavano sul selciato dell'atrio. Lanciò qualche altra mollica di pane e si avviò ad aprire il portone:

"Salve figliuolo! Sono Padre Filippo. Cosa vi porta alla porta del monastero domenicano?"

Sorrise giocherellando con le molliche che teneva nel palmo della mano.
Torna in alto Andare in basso
http://virgus87.altervista.org/
Aloisio
Frequentatore
Frequentatore
Aloisio


Numero di messaggi : 44
Data d'iscrizione : 30.01.11
Località : Piacenza

Arrivo di Aloisio Empty
MessaggioTitolo: Re: Arrivo di Aloisio   Arrivo di Aloisio EmptyDom Gen 30, 2011 6:19 pm


Aloisio tossi' un poco e poi rispose:

"Salve caro Padre, grazie per aver dato modo di presentarmi...ho deciso di dedicare la mia umile esistenza all'Altissimo e di intraprendere questo sentito percorso con grande senso di responsabilita'.
Vorrei avere l'opportunita', con la Vostra benedizione, di poter studiare e ampliare le mie conoscenze per il giusto raggiungimento del mio obiettivo..."

e finito il discorso abbasso' umilmente il capo in attesa della risposta.....
Torna in alto Andare in basso
Philipdikingsbridge
Dignitario
Dignitario
Philipdikingsbridge


Numero di messaggi : 1221
Data d'iscrizione : 03.06.09
Età : 36
Località : L'Aquila

Arrivo di Aloisio Empty
MessaggioTitolo: Re: Arrivo di Aloisio   Arrivo di Aloisio EmptyDom Gen 30, 2011 7:36 pm

Sorrise all'ospite appena giunto:

"Bene figliuolo! Sono proprio contento di sentire queste parole. Vi devo chiedere prima di darvi una stanza a quali studi fate riferimento. A quelli per fedele oppure alle pastorali? o al noviziato?"
Torna in alto Andare in basso
http://virgus87.altervista.org/
Aloisio
Frequentatore
Frequentatore
Aloisio


Numero di messaggi : 44
Data d'iscrizione : 30.01.11
Località : Piacenza

Arrivo di Aloisio Empty
MessaggioTitolo: Re: Arrivo di Aloisio   Arrivo di Aloisio EmptyDom Gen 30, 2011 8:55 pm

Caro Padre, il responsabile della parrocchia di Piacenza mi ha consigliato per iniziare il percorso dalla pastorale base....sono alla mia prima esperienza sugli studi teologici, vorrei fare un passo alla volta...e' l'iter giusto questo?
Torna in alto Andare in basso
Philipdikingsbridge
Dignitario
Dignitario
Philipdikingsbridge


Numero di messaggi : 1221
Data d'iscrizione : 03.06.09
Età : 36
Località : L'Aquila

Arrivo di Aloisio Empty
MessaggioTitolo: Re: Arrivo di Aloisio   Arrivo di Aloisio EmptyDom Gen 30, 2011 10:25 pm

Annuì al fedele:

"Certo figliuolo è l'iter giusto. Allora prego entrate! Vi porterò nella vostra stanza dove potrete ristorarvi e poter studiare. Presentatevi appena avrete recuperato le forze nell'aula di iscrizioni della pastorale per fedeli che è quella di base

Venite!"


E lo accompagnò nella sua stanza:

https://sandomenicorr.forumattivo.com/t559-dormitorio-di-aloisio#2615
Torna in alto Andare in basso
http://virgus87.altervista.org/
Contenuto sponsorizzato





Arrivo di Aloisio Empty
MessaggioTitolo: Re: Arrivo di Aloisio   Arrivo di Aloisio Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Arrivo di Aloisio
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Arrivo di Noa
» Arrivo di Licio_da_correggio
» L'arrivo di Rod
» Arrivo di Under
» L'Arrivo di Pseudolopseudonimo

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Monastero Aristotelico di San Domenico :: Portineria :: La porta del monastero-
Vai verso: