Monastero Aristotelico di San Domenico

Subforum del Gioco di Ruolo Online Regni Rinascimentali
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
Attenzione - informiamo tutti i giocatori del gioco Regni Rinascimentali che il Monastero e il Seminario domenicano si sono trasferiti nel forum 3 dei RR - Attention - we inform all the players of the game Renaissance Kingdoms that the Monastery and the Dominican Seminar moved to forum 3 in RK

 

 L'arrivo Cornelio V Ludovisi (Ciro1018)

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
Ciro1018
Frequentatore
Frequentatore
Ciro1018


Numero di messaggi : 33
Data d'iscrizione : 15.02.11
Età : 31
Località : Genova

L'arrivo Cornelio V Ludovisi (Ciro1018) Empty
MessaggioTitolo: L'arrivo Cornelio V Ludovisi (Ciro1018)   L'arrivo Cornelio V Ludovisi (Ciro1018) EmptyMer Feb 16, 2011 8:30 pm

Davide, dopo aver viaggiato per 7 giorni e 7 notti, era finalmente arrivato al Monastero di San Domenico che si ergeva imponente sulla solitaria campagna.Rimase quindi per qualche istante ad osservare tutta la sua bellezza dopodiché decise di bussare al gigantesco portone in legno per conoscere le basi dell'Aristotelismo e per chiedere ospitalità.
"Buonasera Frati, sono Davide Ludovisi, ho viaggiato per 7 giorni e 7 notti per arrivare quì e vorrei tanto apprendere le basi dell'Aristotelismo.Ordunque posso entrare?" attese quindi una risposta.


Ultima modifica di Ciro1018 il Ven Apr 22, 2011 2:04 pm - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
Berardo
Spirito Inquieto
Spirito Inquieto
Berardo


Numero di messaggi : 167
Data d'iscrizione : 25.11.10

L'arrivo Cornelio V Ludovisi (Ciro1018) Empty
MessaggioTitolo: Re: L'arrivo Cornelio V Ludovisi (Ciro1018)   L'arrivo Cornelio V Ludovisi (Ciro1018) EmptyGio Feb 17, 2011 1:20 am

Passeggiava per il portone P. Berardo.
Non era un gran chiacchierone, di fatto! Sentì però una voce alla porta... Pensò:

* Ma come mai qui tutti parlano da soli? Mah, sarà il freddo! Andiamo a vedere chi sia... *

Dopo aver visto, si prese uno spavento.

Per Aristotele! - sussurrò.
Come è bruttino.. E come è ridotto maluccio! - Disse a se stesso.

Suonò la campana interna del portone per richiamare il Padre Guardiano.

Padre Phil, fratello... Fratello! C'è gente che vi cerca!

Si mise braccia conserte ad attendere il confratello...
Torna in alto Andare in basso
Philipdikingsbridge
Dignitario
Dignitario
Philipdikingsbridge


Numero di messaggi : 1221
Data d'iscrizione : 03.06.09
Età : 37
Località : L'Aquila

L'arrivo Cornelio V Ludovisi (Ciro1018) Empty
MessaggioTitolo: Re: L'arrivo Cornelio V Ludovisi (Ciro1018)   L'arrivo Cornelio V Ludovisi (Ciro1018) EmptyGio Feb 17, 2011 2:01 am

Il curvo monaco correva sentendosi chiamare:

"Arrivo arrivo chi mi cerca?"

"Padre Berardo, se vi trovaste voi qui di passaggio non mi dispiacerebbe affatto che apriate ed accogliate voi gli avventori del monastero. In questo modo mi risparmio le maratone nel monastero...ehehe"

Ansimando e piegato in due continuava:

"Ho accompagnato una nuova ospite nella sua camera. Comunque figliuolo, pax et bonum, cosa vi ha condotto alle porte del monastero di san domenico?
Torna in alto Andare in basso
http://virgus87.altervista.org/
Berardo
Spirito Inquieto
Spirito Inquieto
Berardo


Numero di messaggi : 167
Data d'iscrizione : 25.11.10

L'arrivo Cornelio V Ludovisi (Ciro1018) Empty
MessaggioTitolo: Re: L'arrivo Cornelio V Ludovisi (Ciro1018)   L'arrivo Cornelio V Ludovisi (Ciro1018) EmptyGio Feb 17, 2011 2:15 am

Io? Ma tu guarda...

E si allontanò borbottando..
Torna in alto Andare in basso
Ciro1018
Frequentatore
Frequentatore
Ciro1018


Numero di messaggi : 33
Data d'iscrizione : 15.02.11
Età : 31
Località : Genova

L'arrivo Cornelio V Ludovisi (Ciro1018) Empty
MessaggioTitolo: Re: L'arrivo Cornelio V Ludovisi (Ciro1018)   L'arrivo Cornelio V Ludovisi (Ciro1018) EmptyGio Feb 17, 2011 11:04 pm

Alla domanda di Padre Philip_Di_Kingsbridge, Davide rispose dicendo: "Padre, sono quì perchè vorrei apprendere le basi dell'Aristotelismo e partecipare ai corsi per Pastorale Base..."poi si rivolse verso Padre Berardo e gli disse: "Buonasera Padre, mi pare di avervi già intravisto a Genova, sbaglio?" attese poi una risposta in silenzio.
Torna in alto Andare in basso
Philipdikingsbridge
Dignitario
Dignitario
Philipdikingsbridge


Numero di messaggi : 1221
Data d'iscrizione : 03.06.09
Età : 37
Località : L'Aquila

L'arrivo Cornelio V Ludovisi (Ciro1018) Empty
MessaggioTitolo: Re: L'arrivo Cornelio V Ludovisi (Ciro1018)   L'arrivo Cornelio V Ludovisi (Ciro1018) EmptyVen Feb 18, 2011 2:04 am

Annuì alle parole dell'avventore:

"Bene, bene! Un nuovo studente! Sono sempre gradite nuove menti da istruire alla teologia e alla conoscenza della chiesa.
Quando avete finito di conversare con padre Berardo vi porterò nella vostra stanza!"


https://sandomenicorr.forumattivo.com/t625-dormitorio-di-ciro1018#3033
Torna in alto Andare in basso
http://virgus87.altervista.org/
Contenuto sponsorizzato





L'arrivo Cornelio V Ludovisi (Ciro1018) Empty
MessaggioTitolo: Re: L'arrivo Cornelio V Ludovisi (Ciro1018)   L'arrivo Cornelio V Ludovisi (Ciro1018) Empty

Torna in alto Andare in basso
 
L'arrivo Cornelio V Ludovisi (Ciro1018)
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Dormitorio di Ludovisi(Ciro1018)
» il Visconte Gabriel Omar Ludovisi
» L'arrivo di Lamberto Ludovisi detto Maliak
» L'arrivo della Baronessa di Laigueglia Maria Clara Ludovisi detta Morgana84

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Monastero Aristotelico di San Domenico :: Portineria :: La porta del monastero-
Vai verso: