Monastero Aristotelico di San Domenico

Subforum del Gioco di Ruolo Online Regni Rinascimentali
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
Attenzione - informiamo tutti i giocatori del gioco Regni Rinascimentali che il Monastero e il Seminario domenicano si sono trasferiti nel forum 3 dei RR - Attention - we inform all the players of the game Renaissance Kingdoms that the Monastery and the Dominican Seminar moved to forum 3 in RK

 

 Arrivo di Pepponius

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
Pepponius
Fanatico di San Domenico
Fanatico di San Domenico
Pepponius


Numero di messaggi : 308
Data d'iscrizione : 16.03.11

Arrivo di Pepponius Empty
MessaggioTitolo: Arrivo di Pepponius   Arrivo di Pepponius EmptyMer Mar 16, 2011 12:57 am

Dopo un lungo viaggio Pepponius era finalmente giunto al Monastero di San Domenico... Il consiglio di Padre Aloisio di giungere fin lì sembrava già esatto, semplicemente guardando la bellezza del luogo.

Pepponius si fermo innanzi al portone, fece un respiro, e con decisione bussò...
Torna in alto Andare in basso
Ariberto
Colonna Portante del Monastero.
Colonna Portante del Monastero.
Ariberto


Numero di messaggi : 811
Data d'iscrizione : 25.01.11
Località : San Miniato

Arrivo di Pepponius Empty
MessaggioTitolo: Re: Arrivo di Pepponius   Arrivo di Pepponius EmptyMer Mar 16, 2011 1:11 am

Padre Ariberto era come sempre intento nella stesura di testi e tesi, nella speranza di trovare un senso nel bailamme delle sue stesse parole. Camminava su e giù per il chiostro stropicciandosi i capelli per una spigolosità particolare del testo, quando sentì bussare.

Si avvicinò allora al portone e con gli occhi stanchi guardò fuori dallo spioncino:

Chi è là? Chi giunge a quest'ora al Monastero di San Domenico?
Torna in alto Andare in basso
Pepponius
Fanatico di San Domenico
Fanatico di San Domenico
Pepponius


Numero di messaggi : 308
Data d'iscrizione : 16.03.11

Arrivo di Pepponius Empty
MessaggioTitolo: Re: Arrivo di Pepponius   Arrivo di Pepponius EmptyMer Mar 16, 2011 1:18 am

Pepponius sentì una voce rispondere, quindi schiaritasi la voce disse:

Buonasera Padre, mi scuso per la tarda ora, ma il viaggio è stato lungo e non avevo previsto di arrivare fin d'ora. Mi presento a voi.. Sono Pepponius e giungo da Pavia per studiare.. Padre Aloisio mi ha consigliato di chiedere qui e che avrei avuto le risposte alle mie domande..

Detto ciò chinò il capo in attesa di risposta
Torna in alto Andare in basso
Ariberto
Colonna Portante del Monastero.
Colonna Portante del Monastero.
Ariberto


Numero di messaggi : 811
Data d'iscrizione : 25.01.11
Località : San Miniato

Arrivo di Pepponius Empty
MessaggioTitolo: Re: Arrivo di Pepponius   Arrivo di Pepponius EmptyMer Mar 16, 2011 1:25 am

Ariberto ascoltò le parole dello straniero con fare inquisitorio: data l'ora, la prudenza era d'obbligo!

Tuttavia, appena sentì nominare Aloisio, i suoi occhi stanchi si illuminarono. Ben disposto verso il messere, il Padre girò il chiavistello e fece entrare il nuovo arrivato:

Venite avanti messere, venite! Aloisio è stato mio buon amico qui al Monastero, chi mi manda è sempre ben accetto! Seguitemi nella cella che vi sarà assegnata finchè studierete qui:

https://sandomenicorr.forumattivo.com/t713-dormitorio-di-pepponius#3569


Torna in alto Andare in basso
Pepponius
Fanatico di San Domenico
Fanatico di San Domenico
Pepponius


Numero di messaggi : 308
Data d'iscrizione : 16.03.11

Arrivo di Pepponius Empty
MessaggioTitolo: Re: Arrivo di Pepponius   Arrivo di Pepponius EmptyMer Mar 16, 2011 1:36 am

Pepponius, stanco ma sorridente, ringraziò il Padre e lo seguì fino a giungere alla sua cella.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Arrivo di Pepponius Empty
MessaggioTitolo: Re: Arrivo di Pepponius   Arrivo di Pepponius Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Arrivo di Pepponius
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» L'arrivo di Ax
» Arrivo di Emy
» Arrivo di Linda__guicciardini
» L'arrivo di Rod
» Arrivo di Under

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Monastero Aristotelico di San Domenico :: Portineria :: La porta del monastero-
Vai verso: