Monastero Aristotelico di San Domenico

Subforum del Gioco di Ruolo Online Regni Rinascimentali

IndiceIndice  CalendarioCalendario  FAQFAQ  CercaCerca  Lista UtentiLista Utenti  GruppiGruppi  RegistratiRegistrati  Accedi  
L'Ordine di San Domenico piange il confratello Padre Tacuma, deceduto all'alba del 15 settembre. I funerali si svolgeranno il giorno 30 nella Basilica di Santa Caterina ai Sibillini, e la salma sarà tumulata qui nella cripta del Monastero. Pace a chi riposa in Dio e a chi rimane.

Condividere | 

Un incontro inaspettato...e una passeggiata!

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
Pepponius
Fanatico di San Domenico
Fanatico di San Domenico

Numero di messaggi : 308

MessaggioTitolo: Re: Un incontro inaspettato...e una passeggiata!   Mar Giu 07, 2011 3:25 pm

florenza ha scritto:
Giunta al monastero di San Domenico, spinta dalla voglia di approfondire la sua conoscenza della fede Aristotelica, aveva deciso di iscriversi alla:
Pastorale di Base., quindi ne faceva richiesta a Madre Fenice, domandando anche quali testi avrebbe dovuto leggere, se fosse stata accettata....
ma dimenticava...
sono Maria Teresa Stibbert detta Florenza, già ammessa come oblata in questo convento..
Vi ringrazio e porgo i miei più sinceri omaggi!

Padre Pepponius passeggiava per il Monastero quando per il corridoio udì una voce familiare che non sentiva da tempo, così si avvicinò e con voce squillante disse:

"Florenza! Ma sei proprio tu! Quanto tempo è trascorso! Ti ricordi di me?"
Tornare in alto Andare in basso
florenza
Frequentatore
Frequentatore

Numero di messaggi : 44

MessaggioTitolo: Re: Un incontro inaspettato...e una passeggiata!   Mer Giu 08, 2011 1:22 am

Florenza era piuttosto spaesata, quando sentì una voce familiare...Pepponius? è lui..si chiese...poi voltandosi lo vide e.....
stupita lo osservò e gli disse....

Padre Pepponius? sei tu??????che gioia vederti qui....
gli corse incontro e si chinò per baciargli la mano...
Pepponius
Fanatico di San Domenico
Fanatico di San Domenico

MessaggioTitolo: Un incontro inaspettato...e una passeggiata!   Mer Giu 08, 2011 12:58 pm

Padre Peppo sorrise nel vedere che Florenza si ricordava ancora di lui:

"Flo! Quanto tempo! Non provare nemmeno a baciarmi la mano sei stata come una mamma durante i miei primi passi nel mondo non lo potrei mai permettere! Come va? Cosa si dice a Milano?"
florenza
Frequentatore
Frequentatore

Numero di messaggi : 44

MessaggioTitolo: Re: Un incontro inaspettato...e una passeggiata!   Mer Giu 08, 2011 9:36 pm

Flo era felice di aver incontrato il suo piccolo ( tempo fà) amico....
gli si avvicinò e gli disse:"

Peppo carissimo, sapevo della tua vocazione ma non immaginavo di trovarti qui, ti pensavo a Pavia..
per quanto mi riguarda, non sò che dirti di Milano...ormai da molti mesi, me ne sono andata e vivo a Chieti, con mia figlia e mio nipote,
Tu come stai?
Pepponius
Fanatico di San Domenico
Fanatico di San Domenico

MessaggioTitolo: Re: Un incontro inaspettato...e una passeggiata!   Ven Giu 10, 2011 12:51 am

"Effettivamente spesso e volentieri viaggio su e giù da Pavia la mia casa è lì così come la mia famiglia, diciamo che cerco di fare il possibile e vado ovunque l'Altissimo mi indirizza... la mia vita è cambiata totalmente da quando sono entrato in questo Monastero"
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Un incontro inaspettato...e una passeggiata!   

Un incontro inaspettato...e una passeggiata!
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Passeggiata pomeridiana
» Passeggiata nel bosco per riflettere.
» Passeggiata e riflessione teologica sulla caducità della vita
» Una passeggiata
» passeggiata per iriflettere

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Monastero Aristotelico di San Domenico :: Dintorni del Monastero :: Boschi-
Andare verso: