Monastero Aristotelico di San Domenico

Subforum del Gioco di Ruolo Online Regni Rinascimentali
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
Attenzione - informiamo tutti i giocatori del gioco Regni Rinascimentali che il Monastero e il Seminario domenicano si sono trasferiti nel forum 3 dei RR - Attention - we inform all the players of the game Renaissance Kingdoms that the Monastery and the Dominican Seminar moved to forum 3 in RK

 

 L'arrivo di Rod

Andare in basso 
AutoreMessaggio
Ospite
Ospite




L'arrivo di Rod Empty
MessaggioTitolo: L'arrivo di Rod   L'arrivo di Rod EmptyVen Lug 01, 2011 12:05 am

Rod giunse alle porte del Monastero che
l'Arcivescovo Tacuma gli aveva indicato.
Era già stato ospite, tempo prima, dell'Abbazia di Fornovo dove Padre Mold gli aveva insegnato i primi basilari concetti della fede aristotelica....aveva chiesto di poter rientrare in quella Abbazia rifondata.
Aveva scelto la via della chiesa, pur essendo laico, perchè la considerava la via migliore, la più bella, la più interessante, l'unica che che avrebbe giustificato il sacrificio dello studio perchè rivolta agli altri, all'umanità!
Quel mattino aveva avuto la prima lezione di greco antico, era pieno di entusiasmo e si sentiva pronto a errare per il mondo alla ricerca dei testi aristotelici e del loro contenuto
Errare per il mondo attraverso il mondo, attraverso la gente a cui portare la conoscenza del messaggio Aristotelico, dell'esempio irragiungibile di Crhystos!
Bussava, sperando di poter essere accettato nel monastero e aveva un gran desiderio di rendersi utile alla Chiesa, in qualche modo.


Ultima modifica di rod il Ven Lug 01, 2011 5:28 pm - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




L'arrivo di Rod Empty
MessaggioTitolo: Re: L'arrivo di Rod   L'arrivo di Rod EmptyVen Lug 01, 2011 3:31 pm

Padre Justiniani senti bussare la porta e chiese:

Chi è?
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




L'arrivo di Rod Empty
MessaggioTitolo: Re: L'arrivo di Rod   L'arrivo di Rod EmptyVen Lug 01, 2011 10:24 pm

Rod entrò e visitò il Monastero...era bellissimo e infondeva pace e serenità
Incontrò la sua direttrice, madre Fenice, che subito le illustrò i tomi da studiare
Si rivolse infine a Lord_Deimos

"Padre, mi chiamo Rod... ho viaggiato per anni in lungo e in largo a piedi e in nave. Ho dormito sotto le stelle, mi sono riparato dalla pioggia sotto il mio carretto, ho affrontato lupi e briganti...
Posso avere anche io una celletta e alloggiare nella foresteria?"
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




L'arrivo di Rod Empty
MessaggioTitolo: Re: L'arrivo di Rod   L'arrivo di Rod EmptyVen Lug 01, 2011 10:30 pm

Certo figliolo.
Mi duole che avete andato in contro a cosi tante difficolta.
Vi accompagno alla vostra



Seguitemi alla vostra cella
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




L'arrivo di Rod Empty
MessaggioTitolo: Re: L'arrivo di Rod   L'arrivo di Rod EmptyVen Lug 01, 2011 10:37 pm

Rod seguì il Padre fino alla sua cella...e le porte del Monastero e della Sapienza si aprirono a lui
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





L'arrivo di Rod Empty
MessaggioTitolo: Re: L'arrivo di Rod   L'arrivo di Rod Empty

Torna in alto Andare in basso
 
L'arrivo di Rod
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Monastero Aristotelico di San Domenico :: Portineria :: La porta del monastero-
Vai verso: