Monastero Aristotelico di San Domenico

Subforum del Gioco di Ruolo Online Regni Rinascimentali
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
Attenzione - informiamo tutti i giocatori del gioco Regni Rinascimentali che il Monastero e il Seminario domenicano si sono trasferiti nel forum 3 dei RR - Attention - we inform all the players of the game Renaissance Kingdoms that the Monastery and the Dominican Seminar moved to forum 3 in RK

 

 Dormitorio Ranuccio

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
Angelblue
Dignitario
Dignitario
Angelblue


Numero di messaggi : 168
Data d'iscrizione : 30.06.11
Località : Chieti

Dormitorio Ranuccio Empty
MessaggioTitolo: Dormitorio Ranuccio   Dormitorio Ranuccio EmptyMar Nov 15, 2011 11:30 am

Cammina per i corridoi tenendo su il fedele che era a terra con l'aiuto del confratello Stex86 e anche di Matteo97 giunge ad una porta cge con la mano libera apre

Mettiamolo sul letto rimarrò qui fino a che non si sveglia , vi ringrazio di avermi aiutato a portarlo qui confratello Stex86 , ottima idea Matteo97 andate a chiamare Padre Philip .

Cerca di avvicinarsi al letto per appoggiarlo su di questo
Torna in alto Andare in basso
http://www.tuningvignola.altervista.org
Stex86
Dignitario
Dignitario
Stex86


Numero di messaggi : 616
Data d'iscrizione : 22.08.11

Dormitorio Ranuccio Empty
MessaggioTitolo: Re: Dormitorio Ranuccio   Dormitorio Ranuccio EmptyMar Nov 15, 2011 8:10 pm

Stefano aiuta il confratello Gabriele ad appoggiare il corpo esanime sul letto

Provate a mettergli sotto il naso i sali, vediamo se rinviene....

Nel mentre vado a prendere qualcosa di caldo e rifocillante e qualcosa di fresco nel caso i sali non bastassero

Detto ciò uscii ed andò alla ricerca di una ciotola di latte e castagne bollente e di una brocca di acqua fredda.
Torna in alto Andare in basso
Angelblue
Dignitario
Dignitario
Angelblue


Numero di messaggi : 168
Data d'iscrizione : 30.06.11
Località : Chieti

Dormitorio Ranuccio Empty
MessaggioTitolo: Re: Dormitorio Ranuccio   Dormitorio Ranuccio EmptyMar Nov 15, 2011 8:17 pm

Ascolta le parole del confratello Stefano

Va bene proverò con i sali , speriamo che si riprenda

Apre la sacca e prende i sali , svita il tappo e poi lo passa vicino al naso del povero fedele , sperando che così si riprenda
Torna in alto Andare in basso
http://www.tuningvignola.altervista.org
Ospite
Ospite




Dormitorio Ranuccio Empty
MessaggioTitolo: Re: Dormitorio Ranuccio   Dormitorio Ranuccio EmptyMar Nov 15, 2011 8:39 pm

Io vado subito a chiamare Padre Philip e sentiamo cosa dice...disse. Si avviò verso la cella di Padre Philip.
Torna in alto Andare in basso
Ranuccio
Frequentatore
Frequentatore
Ranuccio


Numero di messaggi : 31
Data d'iscrizione : 14.11.11
Età : 50
Località : Carmagnolle

Dormitorio Ranuccio Empty
MessaggioTitolo: Re: Dormitorio Ranuccio   Dormitorio Ranuccio EmptyDom Nov 20, 2011 12:35 am

Ranuccio tremava per la febbre ma lentamente un forte odore lo riportò alla veglia...
gli occhi lividi....un senso di estrema confusione...
Dov'era?
Chi erano quelli che lo guardavano?
lentamente la vista annebbiata gli si schiariva...ma al tentativo di pronunciare parola uscirono solo suoni inconsulti

poi...riuscì ad articolare qualche frase

Ma dove sono?
Voi chi siete?
Angeli?
Sono morto?


............
Torna in alto Andare in basso
Stex86
Dignitario
Dignitario
Stex86


Numero di messaggi : 616
Data d'iscrizione : 22.08.11

Dormitorio Ranuccio Empty
MessaggioTitolo: Re: Dormitorio Ranuccio   Dormitorio Ranuccio EmptyMar Nov 22, 2011 5:50 pm

Ritornato con l'acqua fresca e il cibo caldo, Stefano si accorse che il fedele era rinvenuto. Si sali del fratello Gabriele avevano fatto effetto....

No, messere non siamo angeli, disse con un sorriso.

Vi trovate nel Monastero di San Domenico, avete bussato al nostro portone e poi probabilmente siete svenuto. Noi siamo i monaci che vi hanno accolto. Di solito il nostro confratello Gabriele, in qualità di portinaro, si occupa dei fedeli che arrivano. In questo caso gli abbiamo dato una mano a portavi in cella.
State meglio ora? Chi siete?
Torna in alto Andare in basso
Ranuccio
Frequentatore
Frequentatore
Ranuccio


Numero di messaggi : 31
Data d'iscrizione : 14.11.11
Età : 50
Località : Carmagnolle

Dormitorio Ranuccio Empty
MessaggioTitolo: Re: Dormitorio Ranuccio   Dormitorio Ranuccio EmptySab Nov 26, 2011 9:21 am

Sono Ranuccio da Savona, ho lungamente viaggiato per giungere in questo luogo, poichè porto nel cuore una ferita d'amore...
Molto tempo fa una santa donna Domenicana, Mons. Coccodema confessò i miei peccati e mi diede una penitenza...
Non solo la rispettai, ma cambiai la mia vita grazie a Lei...
Ora so per certo ella essere domenicana...è percaso qui in monastero?
Torna in alto Andare in basso
Stex86
Dignitario
Dignitario
Stex86


Numero di messaggi : 616
Data d'iscrizione : 22.08.11

Dormitorio Ranuccio Empty
MessaggioTitolo: Re: Dormitorio Ranuccio   Dormitorio Ranuccio EmptySab Nov 26, 2011 11:27 am

Padre Stefano fissò il fedele mentre parlava e si rabbuiò...quando ebbe terminato rimase pensieroso un attimo e poi gli rispose:

Ben giunto Ranuccio da Savona, prendete questa ciotola di latte e castagne per rifocillarvi. Attenzione che è bella calda!

...e gli porse la ciotola fumante...

Io sono Padre Stefano de' Giustiniani Borgia di Coldimosso, Dignitario alle Vocazioni presso questo Santo Ordine. Conosco bene Mons. Coccodema, anzi, ora è Sua Eccellenza. Mi dispiace però dirvi che essa non è Domenicana ma Cistercic....*cof* *cof*...Cistercense. Se non sbaglio però, mi pare che in questi giorni sia in visita presso il nostro Monastero, provate a vedere se la trovate nella sua Cella.

Fissò poi la faccia di Ranuccio, per vedere che espressione trapelava e continuò...

Se avete bisogno di qualcosa chiedete pure, saremo ben lieti di aiutarvi. Forse è il caso che il nostro Padre Ospitaliere vi visiti...
Torna in alto Andare in basso
Ranuccio
Frequentatore
Frequentatore
Ranuccio


Numero di messaggi : 31
Data d'iscrizione : 14.11.11
Età : 50
Località : Carmagnolle

Dormitorio Ranuccio Empty
MessaggioTitolo: Re: Dormitorio Ranuccio   Dormitorio Ranuccio EmptyDom Nov 27, 2011 12:30 pm

Vi ringrazio infinitamente Padre, Slo che...ecco....io non ho idea di come sono arrivato in questa cella...ne di come andarmene a cercarne altre...

Vi chiedo perdono, sono stato al monastero di Fornovo, ma non ho trovato quello che cercavo laggiù...
Mi mancava quella pace che necessita per studiare ciò che devo studiare.

Ecco....il mio ex parroco, prima di lasciare Savona mi ha ordinato suddiacono...ora..io battezzo e celebro matrimoni, ma il mio Vescovo Normix mi ha imposto di seguire il corso di pastorale maxima...per quello ero andato a Fornovo...
Poi gli eventi sono precipitati e non ho seguito il corso...
Dopo aver visto l'ospitaliere...potreste indicarmi se vi è qualcuno disponibile a educermi in tal senso qui da voi?
Torna in alto Andare in basso
Stex86
Dignitario
Dignitario
Stex86


Numero di messaggi : 616
Data d'iscrizione : 22.08.11

Dormitorio Ranuccio Empty
MessaggioTitolo: Re: Dormitorio Ranuccio   Dormitorio Ranuccio EmptyDom Nov 27, 2011 2:03 pm

In questa cella vi abbiamo portato io, il Padre Portinaio e Padre Matteo. Eravate svenuto davanti al portone, ed abbiamo pensato di portavi dentro al caldo....

Le altre celle degli altri studenti ed ospiti le trovate nel corridoio qui fuori, appena uscito dalla vostra cella. Tutte queste celle sono nel complesso della Foresteria. La Cella di S.E. Coccodema è l'ultima a sinistra, appena dopo che il corridoio curva.

Per quanto riguarda i corsi invece dovete recarvi nella sezione delle Aule dell'Università di Santa Calandra ovvero uscite da questo corridoio dove vi sono le celle, attraversate il Chiostro, salite la scala a Nord. Al primo piano vi solo le aule.

Ogni aula ha una targhetta con scritto il corso che dentro vi si tiene, se ricordo bene quella per la Pastorale Maxima è l'aula di mezzo.
Torna in alto Andare in basso
Padre Giarru
Dignitario Onorario
Dignitario Onorario
Padre Giarru


Numero di messaggi : 432
Data d'iscrizione : 13.05.09

Dormitorio Ranuccio Empty
MessaggioTitolo: Re: Dormitorio Ranuccio   Dormitorio Ranuccio EmptyLun Nov 28, 2011 2:58 am

L'erborista fece chiamare subito il Padre Ospitaliere, esperto medico da tempo e anche illustre nel suo ramo.
Giunse di corsa alla cella del forestiero, gli avevano detto il nome "Ranuccio", lo ripeteva mentre correva verso la cella della foresteria con una borsa in pelle carica di roba.

Giunto alla stanza bussò ed entrò, vide il padre erborista con il messere e si rivolse ad esso mentre con una bacinella si sciacquava le mani sussurando:
"Padre che è successo a questo ragazzo?" Poi si rivolse verso il giovane sempre mentre con degli oli si sciacquava le mani : "Piacere di conoscervi sono Padre Giarru, Padre Ospitaliere dell'Ordine, allora figliolo? Che cosa vi è capitato?"
Torna in alto Andare in basso
Ranuccio
Frequentatore
Frequentatore
Ranuccio


Numero di messaggi : 31
Data d'iscrizione : 14.11.11
Età : 50
Località : Carmagnolle

Dormitorio Ranuccio Empty
MessaggioTitolo: Re: Dormitorio Ranuccio   Dormitorio Ranuccio EmptyLun Nov 28, 2011 3:57 pm

Ranuccio era frastornato dal via vai di gente che lo circondava, ma pieno di gratitudine per vedere tante persone che avevano cara la sua salute...
Ancora una volta si ritrovava in un luogo sconosciuto, in mezzo a gente sconosciuta e tutti parevano esser gentili con lui...
i brividi lo facevano tremare come una foglia, nonostante il brodo caldo che gli avevano dato e gli occhi li sentiva pesanti e doloranti...
Entrato che fu l'ospitaliere Ranuccio rispose alle sue domande...


Ho dei tremori continui padre...non riesco a scaldarmi e mi par che m0abbiano battuto lungamente poichè ho dolore a tutte l'ossa et le giunture del mio corpo.
Ho bocca impastata e mi dolgono gli occhi...
non so....certo ero afflitto quando ho lasciato Savona....alcuni giorni fa...ma...non riesco a ricordare la strada che ho fatto...ne se ho vagato nei boschi prima di giungere qui....
Per la verità non ricordo neanche bene come sono entrato, ma questo m'è stato raccontato dai vostri fratelli qui...
Torna in alto Andare in basso
Padre Giarru
Dignitario Onorario
Dignitario Onorario
Padre Giarru


Numero di messaggi : 432
Data d'iscrizione : 13.05.09

Dormitorio Ranuccio Empty
MessaggioTitolo: Re: Dormitorio Ranuccio   Dormitorio Ranuccio EmptyMar Nov 29, 2011 3:04 am

Ascoltate le parole del giovane, l'ospitaliere cominciò: "Sdraiatevi sulla branda e toglietevi tutti questi panni, i tremori son dati dallo stato di febbre che avete contratto da un qualche miasmo lungo il viaggio, è una condizione di raffreddamento del vostro corpo unito alla febbre che stando scoperti e patendo anche molto, nel giro di qualche ora sarà calata e proverete la situazione opposta di sudore" Nel frattempo l'ospitaliere iniziò a palpare il basso ventre : "Quanto tempo è che non andate di corpo?"
Torna in alto Andare in basso
Ranuccio
Frequentatore
Frequentatore
Ranuccio


Numero di messaggi : 31
Data d'iscrizione : 14.11.11
Età : 50
Località : Carmagnolle

Dormitorio Ranuccio Empty
MessaggioTitolo: Re: Dormitorio Ranuccio   Dormitorio Ranuccio EmptyMar Nov 29, 2011 8:15 am

Ma padre...questo è il primo pasto che consumo da quando sono partito...se escludiamo dei finferli trovati nel bosco con cui ho fatto una brodaglia...
Direi che non ricordo l'ultima volta che ho evacuato...forse...due giorni fa...
Torna in alto Andare in basso
Padre Giarru
Dignitario Onorario
Dignitario Onorario
Padre Giarru


Numero di messaggi : 432
Data d'iscrizione : 13.05.09

Dormitorio Ranuccio Empty
MessaggioTitolo: Re: Dormitorio Ranuccio   Dormitorio Ranuccio EmptyMer Nov 30, 2011 6:00 pm

"Bene figliolo, sentivo leggermente il vostro ventre teso e abbastanza duro, per questa vien spontanea la domanda" Poi fece alzare il giovane in posizione seduta per controllare il cuore e i bronchi. Cosi' l'ospitaliere si avvicinò con l'orecchio per origliare il cuore dal davanti e i polmoni da dietro la schiena. Al termine di questa mossa indicò al giovane di rivestirsi e disse: "Figliolo, non dovete preoccuparvi, i frati vi porteranno delle vivande calde e della verdura dai nostri campi, mi reco adesso alle coltivazioni per avvisare il padre responsabile. Come cura dovete solo riposarsi per oggi e domani e nutrirvi con cose calde. Non vestitevi eccessivamente anche se sentite freddo, sono reazioni normali del corpo. Passate dall'ospitale tra due giorni per la visita di controllo mi troverete al mio ambulatorio.

Che il signore sia con Voi, vi benedico "
Cosi' detto, il frate presa la sua strada verso i campi...
Torna in alto Andare in basso
Ranuccio
Frequentatore
Frequentatore
Ranuccio


Numero di messaggi : 31
Data d'iscrizione : 14.11.11
Età : 50
Località : Carmagnolle

Dormitorio Ranuccio Empty
MessaggioTitolo: Una nuova speranza   Dormitorio Ranuccio EmptyVen Feb 15, 2013 1:38 am

era passato un sacco di tempo da quando Ranuccio aveva dormito al monastero l'ultima volta, ma la cella che gli avevano riservato era ancora la stessa...il letto scarno, lo scrittoio e la panchetta, la copia del messale e del I libro delle virtù con il segno dove si parla dell'unione tra un uomo e una donna.

Questa volta con lui c'era la sua sposa Brine, qui per partecipare ai corsi prematrimoniali...
Ranuccio nutriva diverse aspettative da questi incontri, soprattutto perchè la vita matrimoniale lo spaventava alquanto e necessitava di conferme e consigli...
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Dormitorio Ranuccio Empty
MessaggioTitolo: Re: Dormitorio Ranuccio   Dormitorio Ranuccio Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Dormitorio Ranuccio
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Dormitorio di Pseudolopseudonimo
» Dormitorio di V.i.o.l.e.t
» i dolori del giovane Ranuccio
» Dormitorio di Lunetta_da_Volterra
» Dormitorio di ErmeteTrismegisto

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Monastero Aristotelico di San Domenico :: Monastero di San Domenico :: Alloggi degli Studenti-
Vai verso: