Monastero Aristotelico di San Domenico

Subforum del Gioco di Ruolo Online Regni Rinascimentali
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
Attenzione - informiamo tutti i giocatori del gioco Regni Rinascimentali che il Monastero e il Seminario domenicano si sono trasferiti nel forum 3 dei RR - Attention - we inform all the players of the game Renaissance Kingdoms that the Monastery and the Dominican Seminar moved to forum 3 in RK

 

 Una visita...

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
_Eugenius_
Spirito Inquieto
Spirito Inquieto
_Eugenius_


Numero di messaggi : 44
Data d'iscrizione : 30.01.12

Una visita... Empty
MessaggioTitolo: Una visita...   Una visita... EmptyMer Mar 14, 2012 7:10 pm

Eugenio stava passeggiando nel chiostro e lesse fuori dalla porta di una cella: " Padre Ello" e li venne alla mente di quell'umile frate che conobbe a Pisa quando da poco era arrivato in città, della sua gentilezza e della promessa di ritrovarsi e si fermò davanti la porta bussò e attese risposta...
Torna in alto Andare in basso
Ello
Dignitario
Dignitario
Ello


Numero di messaggi : 2668
Data d'iscrizione : 11.12.11
Località : Treviso

Una visita... Empty
MessaggioTitolo: Re: Una visita...   Una visita... EmptyMer Mar 14, 2012 7:15 pm

Padre Ello senti bussare da fuori dalla porta e disse:

Chi è? E' aperto entrate pure

La sua bocca accenno ad un sorriso, ma poiché la porta divideva il padre da chi bussava, nessuno lo vide
Torna in alto Andare in basso
_Eugenius_
Spirito Inquieto
Spirito Inquieto
_Eugenius_


Numero di messaggi : 44
Data d'iscrizione : 30.01.12

Una visita... Empty
MessaggioTitolo: Re: Una visita...   Una visita... EmptyGio Mar 15, 2012 11:11 am

Eugenio entrò chiuse dietro di lui la porta, poi rivolto al padre fece un profondo inchino e disse:

"Reverendissimo Padre, sono Eugenio da Pisa ora suddiacono, Vice Ambasciatore Apostolico e soprattutto oblato laico di San Domenico. Passeggiavo nel chiostro e ho visto che questa è la vostra cella e ho pensato di disturbarvi. Conservo di voi un bel ricordo da quella volta che c'incontrammo nella taverna di Pisa e sempre vi ho ricordato nelle mie preghiere. Trovandomi ora a far parte della vostra comunità ho pensato fosse bello potersi rincontrare."
Torna in alto Andare in basso
Ello
Dignitario
Dignitario
Ello


Numero di messaggi : 2668
Data d'iscrizione : 11.12.11
Località : Treviso

Una visita... Empty
MessaggioTitolo: Re: Una visita...   Una visita... EmptyGio Mar 15, 2012 5:41 pm

Padre Ello con un sorriso stampato sulle labbra rispose:

Oh carissimo come state? E' passato molto tempo dalla nostra ultima visita. Vi prego sedete e intrattenetevi con me

Padre Ello fece cenno verso una sedia

Avete fatto bene a venirmi a trovare, non disturbate affatto anzi! Vi posso offrire un po' di tisana ?
Torna in alto Andare in basso
_Eugenius_
Spirito Inquieto
Spirito Inquieto
_Eugenius_


Numero di messaggi : 44
Data d'iscrizione : 30.01.12

Una visita... Empty
MessaggioTitolo: Re: Una visita...   Una visita... EmptyVen Mar 16, 2012 10:53 am

Eugenio sedette e rispose:

"Padre carissimo, vi ringrazio per la tisana la prendo molto volentieri, sono contento di trovarvi in buona salute e sono anche lieto di sapere che non siete un semplice frate ma un alto Dignitario del nostro amato Ordine di San Domenico, dite come vi trovate nel Vostro ufficio?"
Torna in alto Andare in basso
Ello
Dignitario
Dignitario
Ello


Numero di messaggi : 2668
Data d'iscrizione : 11.12.11
Località : Treviso

Una visita... Empty
MessaggioTitolo: Re: Una visita...   Una visita... EmptyVen Mar 16, 2012 4:13 pm

Padre Ello pose un tazza verso il fedele e ci verso della tisana

Bevete,bevete..

Disse sorridendo

Si, da qualche tempo sono un Dignitario dell'Ordine in particolare sono Dignitario per i Conventuali (monaci).
Mi trovo molto bene, questo è un ordine con profonde tradizioni che mi affascinano molto. Voi invece come vi trovate ? Siete un Oblato laico avete ugualmente un ruolo importante.
Torna in alto Andare in basso
_Eugenius_
Spirito Inquieto
Spirito Inquieto
_Eugenius_


Numero di messaggi : 44
Data d'iscrizione : 30.01.12

Una visita... Empty
MessaggioTitolo: Re: Una visita...   Una visita... EmptyVen Mar 16, 2012 5:15 pm

Eugenio bevve un sorso della tisana e rispose al padre:

"Eh si! A Pisa ho molto da fare. Domenica sera riceverò l'ordinazione sacerdotale da Sua Eccellenza Coccodema e sono contento perchè potrò meglio servire la chiesa pisana e potrò anche iniziare il noviziato e divenire frate di San Domenico!"
Torna in alto Andare in basso
Ello
Dignitario
Dignitario
Ello


Numero di messaggi : 2668
Data d'iscrizione : 11.12.11
Località : Treviso

Una visita... Empty
MessaggioTitolo: Re: Una visita...   Una visita... EmptyLun Mar 19, 2012 5:30 pm

Bene, ora siete stato ordinato presbitero ?
Torna in alto Andare in basso
_Eugenius_
Spirito Inquieto
Spirito Inquieto
_Eugenius_


Numero di messaggi : 44
Data d'iscrizione : 30.01.12

Una visita... Empty
MessaggioTitolo: Re: Una visita...   Una visita... EmptyMer Mar 21, 2012 2:35 pm

"Per grazia dell'Altissimo si caro Padre ora sono Padre Eugenio. Possa Nostro Signore darmi la forza di persistere ed essere fedele nella sua missione! Laus Deo!"
Torna in alto Andare in basso
Ello
Dignitario
Dignitario
Ello


Numero di messaggi : 2668
Data d'iscrizione : 11.12.11
Località : Treviso

Una visita... Empty
MessaggioTitolo: Re: Una visita...   Una visita... EmptyMer Mar 21, 2012 3:37 pm

Ah bene bene, siete stato visto a Piombino possibile ? Ora voi potreste entrare nel nostro Ordine se voi lo volete e se il Dignitario alle Vocazione lo riterrà opportuno
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Una visita... Empty
MessaggioTitolo: Re: Una visita...   Una visita... Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Una visita...
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» In visita da Madre Arianna
» La mia "visita"
» Un visita insolita
» Una visita con due giovani
» Visita del Priore

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Monastero Aristotelico di San Domenico :: Monastero di San Domenico :: Cella di Confratello Ello-
Vai verso: