Monastero Aristotelico di San Domenico

Subforum del Gioco di Ruolo Online Regni Rinascimentali
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
Attenzione - informiamo tutti i giocatori del gioco Regni Rinascimentali che il Monastero e il Seminario domenicano si sono trasferiti nel forum 3 dei RR - Attention - we inform all the players of the game Renaissance Kingdoms that the Monastery and the Dominican Seminar moved to forum 3 in RK

 

 Il Ritorno Di Doron

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
Doron
Fanatico di San Domenico
Fanatico di San Domenico
Doron


Numero di messaggi : 358
Data d'iscrizione : 14.05.12

Il Ritorno Di Doron Empty
MessaggioTitolo: Il Ritorno Di Doron   Il Ritorno Di Doron EmptyDom Dic 23, 2012 10:04 pm

Doron, dopo aver perseguito un grande ed ambizioso progetto che lo vide impegnato a vagare ramingo per molto tempo attraverso le terre dell'Altissimo al fine di cercare di diffondere in più copiosa maniera il Suo Verbo tra danesi, francesi, spagnoli... sentendo la malinconia del suo bell'ovile e dei luoghi a lui sì cari nei quali aveva trascorso la sua giovinezza, e avendo coscienza di poter ritenere concluso con successo il suo iter missionario, decide di ritornare nella Serenissima, lì, dopo aver salutato i suoi vecchi compaesani dirige il suo cammino alla volta del Monastero Aristotelico di San Domenico, dove buona parte della sua vita aveva trascorso immerso tra le più gratificanti letture, ma anche tra i più sfiancanti studi, e dove così tante alacri persone aveva conosciuto, il cui ricordo sempre gli fu caro durante il tempo trascorso extra moenia dell'Ordine.
Si avvicina al portone, e bussò con il risoluto vigore che la letizia di poter finalmente rivedere i suoi amati fratelli e sorelle ed i suoi tanto riveriti Padri e Madri gli faceva balenare nell'alma.
Torna in alto Andare in basso
Ello
Dignitario
Dignitario
Ello


Numero di messaggi : 2668
Data d'iscrizione : 11.12.11
Località : Treviso

Il Ritorno Di Doron Empty
MessaggioTitolo: Re: Il Ritorno Di Doron   Il Ritorno Di Doron EmptyDom Dic 23, 2012 10:07 pm

Due tonfi provenirono dal portone. Subito Padre Ello si recò al portone e senza guardare chi fosse a bussare disse:

Chi bussa a queste porte?
Torna in alto Andare in basso
Doron
Fanatico di San Domenico
Fanatico di San Domenico
Doron


Numero di messaggi : 358
Data d'iscrizione : 14.05.12

Il Ritorno Di Doron Empty
MessaggioTitolo: Re: Il Ritorno Di Doron   Il Ritorno Di Doron EmptyDom Dic 23, 2012 10:22 pm

"Chi bussa a queste porte?"

Molto tempo era trascorso da che aveva udito la sua voce, ma nonostante ciò a Doron non occorse molto tempo per ravvisare in quegli accenti la persona del Reverendo Padre Ello, al quale con un forse troppo manifesto tremito nella voce dovuto al gaudio di poterlo rivedere rispose:

"Buonasera, son io, oh Reverendo Padre, non so se mi rammentate, il mio nome è Doron e nacqui a Padova, sotto il Patriarcato di Aquilea, al cui tempo era retto da sua Beatitudine Eminentissima il Cardinale Heldor. Studioso ero presso questo Santo Monastero, e voi stesso tanto tempo fa mi accoglieste tra queste sacre mura la prima volta. Ed ora mi ritrovate finalmente, di nuovo qui a richiedervi asilo tra il sapere custodito da questo Beato Ordine!"
Torna in alto Andare in basso
Ello
Dignitario
Dignitario
Ello


Numero di messaggi : 2668
Data d'iscrizione : 11.12.11
Località : Treviso

Il Ritorno Di Doron Empty
MessaggioTitolo: Re: Il Ritorno Di Doron   Il Ritorno Di Doron EmptyDom Dic 23, 2012 10:30 pm

Padre Ello aprì all'oblato dicendo:

Carissimo quanto tempo. Come state?
Vi pregherei di venire nel mio
Ufficio che ho da parlarvi
Torna in alto Andare in basso
Doron
Fanatico di San Domenico
Fanatico di San Domenico
Doron


Numero di messaggi : 358
Data d'iscrizione : 14.05.12

Il Ritorno Di Doron Empty
MessaggioTitolo: Re: Il Ritorno Di Doron   Il Ritorno Di Doron EmptyDom Dic 23, 2012 10:36 pm

Doron ricambiò la calorosa accoglienza del buon Padre con un largo sorriso:
"Tutto bene reverendo Padre, ho trascorso questo lungo tempo nutrendomi di pane e fede"
Sorrise un attimo

"Vi pregherei di venire nel mio Ufficio che ho da parlarvi"

Doron a queste parole rimase un attimo interdetto, ma poi si decise a segure il Reverendo Padre nel suo Ufficio:
"Sì, certamente Padre, fate strada."
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Il Ritorno Di Doron Empty
MessaggioTitolo: Re: Il Ritorno Di Doron   Il Ritorno Di Doron Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Il Ritorno Di Doron
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Ritorno a San Domenico
» L'arrivo di Doron
» Il ritorno di Artisar
» L'arrivo di Doron
» Ritorno a San Domenico

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Monastero Aristotelico di San Domenico :: Portineria :: La porta del monastero-
Vai verso: