Monastero Aristotelico di San Domenico

Subforum del Gioco di Ruolo Online Regni Rinascimentali
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
Attenzione - informiamo tutti i giocatori del gioco Regni Rinascimentali che il Monastero e il Seminario domenicano si sono trasferiti nel forum 3 dei RR - Attention - we inform all the players of the game Renaissance Kingdoms that the Monastery and the Dominican Seminar moved to forum 3 in RK

 

 Dormitorio di TigerJack88

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
Ello
Dignitario
Dignitario
Ello


Numero di messaggi : 2668
Data d'iscrizione : 11.12.11
Località : Treviso

Dormitorio di TigerJack88 Empty
MessaggioTitolo: Dormitorio di TigerJack88   Dormitorio di TigerJack88 EmptyMer Feb 27, 2013 12:31 am

Padre Ello entrò nella cella con il messer

Ecco questa sarò la vostra cella, durante tutta la vostra permanenza al Monastero. Qui potrete dormire, ristorarvi e pregare. Per qualsiasi cosa contattatemi.
Torna in alto Andare in basso
TigerJack88
Colonna Portante del Monastero.
Colonna Portante del Monastero.
TigerJack88


Numero di messaggi : 660
Data d'iscrizione : 25.02.13
Età : 36
Località : Chieti

Dormitorio di TigerJack88 Empty
MessaggioTitolo: Re: Dormitorio di TigerJack88   Dormitorio di TigerJack88 EmptyMer Feb 27, 2013 12:44 am

Corrado entrò nella sua cella e ripose i suoi pochi averi, poi si rivolse verso colui che lo aveva accompagnato

Non credo di aver compreso il vostro nome ma grazie per l'ospitalità, posso ancora importunarvi chiedendovi da dove devo cominciare? Dove posso iscrivermi ai corsi di Pastorale di base?
Torna in alto Andare in basso
Fenice
Gran Priore
Gran Priore
Fenice


Numero di messaggi : 5453
Data d'iscrizione : 26.12.10

Dormitorio di TigerJack88 Empty
MessaggioTitolo: Visita di Madre Fenice   Dormitorio di TigerJack88 EmptyMar Mag 28, 2013 11:44 pm

Madre Fenice si fermò nel corridoio davanti alla porta della cella del nuovo Oblato domenicano. Reggeva nelle mani un fagottino di tela chiuso con un nastro bianco, e alzando la mano per bussare con discrezione, chiese

Posso entrare? Sono Madre Fenice, figliolo

attendendo quindi una risposta.
Torna in alto Andare in basso
TigerJack88
Colonna Portante del Monastero.
Colonna Portante del Monastero.
TigerJack88


Numero di messaggi : 660
Data d'iscrizione : 25.02.13
Età : 36
Località : Chieti

Dormitorio di TigerJack88 Empty
MessaggioTitolo: Re: Dormitorio di TigerJack88   Dormitorio di TigerJack88 EmptyMar Mag 28, 2013 11:46 pm

Enrico sentì bussare alla sua porta, riconobbe la voce di madre Fenice, si alzò dal suo scrittoio e si affrettò ad aprirle

Entrate pure, Madre, siete sempre la benvenuta nella mia cella.

Le disse sorridendo invitandola, con un gesto, ad entrare
Torna in alto Andare in basso
Fenice
Gran Priore
Gran Priore
Fenice


Numero di messaggi : 5453
Data d'iscrizione : 26.12.10

Dormitorio di TigerJack88 Empty
MessaggioTitolo: Re: Dormitorio di TigerJack88   Dormitorio di TigerJack88 EmptyMer Mag 29, 2013 12:16 am

Grazie, carissimo.

Madre Fenice entrò nella cella, notò con una rapida occhiata l'ordine che vi regnava, e porse sorridendo al giovane il fagottino che portava in mano.

Ecco, per te... qualcuno dei miei biscotti speciali, per darti il benvenuto nella famiglia domenicana e per confortarti nello studio.

Avanzando di qualche passo, Madre Fenice si sedette sulla sedia di fronte a quella che il giovane occupava stando allo scrittoio, e guardandolo affettuosamente proseguì

Sono venuta a salutarti e a parlare un poco con te... non per interrogarti, beninteso! Una lieve risata. Niente domande né lezioni, soltanto qualche parola, anche per preavvisarti che a breve nel Monastero verrà organizzato qualcosa di rivolto specificatamente agli Oblati.
Torna in alto Andare in basso
TigerJack88
Colonna Portante del Monastero.
Colonna Portante del Monastero.
TigerJack88


Numero di messaggi : 660
Data d'iscrizione : 25.02.13
Età : 36
Località : Chieti

Dormitorio di TigerJack88 Empty
MessaggioTitolo: Re: Dormitorio di TigerJack88   Dormitorio di TigerJack88 EmptyMer Mag 29, 2013 1:24 am

Enrico guardò con curiosità Madre Fenice, poi prese i biscotti, li porse al Gran Priore, ne prese uno e li posò sullo scrittoio. Prima di iniziare a mangiare il biscotto disse:

Grazie per questo dono, e per la vostra visita.

Enrico mangiò il biscotto e si sedette difronte a Madre Fenice, quando ebbe finito di masticare disse:

Vi prego, continuate, mi avete incuriosito enormemente.
Torna in alto Andare in basso
Fenice
Gran Priore
Gran Priore
Fenice


Numero di messaggi : 5453
Data d'iscrizione : 26.12.10

Dormitorio di TigerJack88 Empty
MessaggioTitolo: Re: Dormitorio di TigerJack88   Dormitorio di TigerJack88 EmptyMer Mag 29, 2013 7:22 pm

Madre Fenice decise di condividere anche il cibo con Enrico e staccò un pezzetto di biscotto, portandolo alla bocca con un sorriso. Dopo aver masticato disse

Vedi, la vita dell'Oblato è una vita apparentemente priva di eventi degni di rilievo. Si studia.... ci si prepara spiritualmente alle prossime tappe, si fanno progetti, si prega... e tuttavia è, forse, a detta di alcuni, una vita defilata rispetto a quella che accomuna i monaci conventuali. A questo scopo e qui lo sguardo di Madre Fenice si fece brillante penso sia venuto il momento di realizzare, insieme ai confratelli, un progetto che mi sta molto a cuore e al quale penso da tempo... una settimana speciale di preghiere e di attività che vedano protagonisti proprio gli Oblati.
Vorrei chiederti... cosa reputeresti importante che ci fosse in questa iniziativa? Cosa ti aspetteresti?
Torna in alto Andare in basso
TigerJack88
Colonna Portante del Monastero.
Colonna Portante del Monastero.
TigerJack88


Numero di messaggi : 660
Data d'iscrizione : 25.02.13
Età : 36
Località : Chieti

Dormitorio di TigerJack88 Empty
MessaggioTitolo: Re: Dormitorio di TigerJack88   Dormitorio di TigerJack88 EmptyGio Mag 30, 2013 12:14 am

Enrico si fermò qualche secondo a riflettere, poi riprese a parlare.

Mi prendete un po' alla sprovvista, forse avrei preferito un'interrogazione disse sorridendo Parlando seriamente, non saprei cosa aspettarmi. Personalmente ambisco a prendere i voti maggiori e ad insegnare nel seminario dell'università. Spero, quindi, che la mia vita da Oblato mi aiuti a maturare con più convinzione questi miei intenti e mi consenta di diventare un buon insegnante.

Pensandoci, però, credo che ci sia qualcosa che possa essere utile per gli oblati in genere: Un periodo per conoscere meglio la vita nel monastero.
Non saprei come raggiungere questo obiettivo ma, almeno per quanto mi riguarda, l'ostacolo più grande per un oblato è quello di non sapere cosa fare, quali incarichi può prendere, come rendersi utile per il monastero, in sostanza.

Spero di aver espresso con chiarezza il mio pensiero
Torna in alto Andare in basso
Fenice
Gran Priore
Gran Priore
Fenice


Numero di messaggi : 5453
Data d'iscrizione : 26.12.10

Dormitorio di TigerJack88 Empty
MessaggioTitolo: Re: Dormitorio di TigerJack88   Dormitorio di TigerJack88 EmptyDom Giu 02, 2013 11:14 pm

Sì, e ti ringrazio rispose Madre Fenice. La "Settimana dell'Oblato" - non so ancora se si chiamerà così - ha anche questo fra gli obiettivi. Ogni Oblato è in una condizione personale diversa, e alcuni non scelgono, poi, l'ordinazione sacerdotale, ma tutti devono poter partecipare in modo significativo e soddisfacente alla vita del Monastero.

Madre Fenice si alzò con un sorriso lieto.

Mi fa piacere aver parlato con te di questo... e parleremo presto anche dei tuoi progetti personali.
I giovani mi stanno molto a cuore... ricordo i miei inizi, le mie incertezze, le mie speranze, i miei progetti... e sento come bellissimo compito quello di contribuire a sviluppare il senso di appartenenza che sentono alcuni dei giovani che vengono qui magari inizialmente soltanto per seguire un corso, e sentono poi qualcosa di speciale che li fa rimanere, una chiamata particolare.
A presto, carissimo.


Un gesto di benedizione sulla fronte di Enrico e Madre Fenice si volse per accomiatarsi.
Torna in alto Andare in basso
TigerJack88
Colonna Portante del Monastero.
Colonna Portante del Monastero.
TigerJack88


Numero di messaggi : 660
Data d'iscrizione : 25.02.13
Età : 36
Località : Chieti

Dormitorio di TigerJack88 Empty
MessaggioTitolo: Re: Dormitorio di TigerJack88   Dormitorio di TigerJack88 EmptyDom Giu 02, 2013 11:43 pm

Enrico si alzò tempestivamente appena vide Madre Fenice alzarsi, chinò il capo mentre il Gran Priore lo benediva, poi disse:

Vi ringrazio per la piacevolissima visita e per i biscotti.
Che il Signore vi Benedica
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Dormitorio di TigerJack88 Empty
MessaggioTitolo: Re: Dormitorio di TigerJack88   Dormitorio di TigerJack88 Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Dormitorio di TigerJack88
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Dormitorio di _V_per_Vendetta_
» Dormitorio Linda__guicciardini
» Dormitorio di Vic.
» Dormitorio di Ram
» Dormitorio Ello97

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Monastero Aristotelico di San Domenico :: Monastero di San Domenico :: Alloggi degli Studenti-
Vai verso: