Monastero Aristotelico di San Domenico

Subforum del Gioco di Ruolo Online Regni Rinascimentali
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
Attenzione - informiamo tutti i giocatori del gioco Regni Rinascimentali che il Monastero e il Seminario domenicano si sono trasferiti nel forum 3 dei RR - Attention - we inform all the players of the game Renaissance Kingdoms that the Monastery and the Dominican Seminar moved to forum 3 in RK

 

 Battesimo di Hispalis

Andare in basso 
5 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
Ello
Dignitario
Dignitario
Ello


Numero di messaggi : 2668
Data d'iscrizione : 11.12.11
Località : Treviso

Battesimo di Hispalis Empty
MessaggioTitolo: Battesimo di Hispalis   Battesimo di Hispalis EmptyVen Ago 16, 2013 3:41 pm

Padre Ello tornando dall'Università si fermò in Cappella. Doveva preparare tutto per il battesimo di Hispalis.
Si segnò, fece una genuflessione e si incamminò verso l'altare. Passando in mezzo ai banchi ebbe modo di vedere quanto lavoro c'era da fare. Arrivato all'Altare fece una riverenza e sistemò il messale e lo aprì alla pagina giusta. Preparò poi le candele, sostituendo a quelle vecchie e logore un paio nuove. Con la ramazza si concentrò poi a pulire il pavimento che dapprima aveva trovato sporco.

Tutto doveva essere in ordine per quel battesimo, Hispalis teneva a quel momento e questo gli avrebbe aperto le porte della comunità Aristotelica. Padre Ello continuò così con la preparazione della Cappella, accese gli incensi, pulì il fonte battesimale e ci mise l'acqua benedetta.
Si mise poi a sedere su una panca con il suo inseparabile breviario e iniziò a pregare.
Torna in alto Andare in basso
Hispalis
Irriducibile di San Domenico
Irriducibile di San Domenico
Hispalis


Numero di messaggi : 240
Data d'iscrizione : 11.07.13
Età : 27
Località : Guastalla

Battesimo di Hispalis Empty
MessaggioTitolo: Re: Battesimo di Hispalis   Battesimo di Hispalis EmptyVen Ago 16, 2013 6:29 pm

Hispalis entrò nella cappella vide Padre Ello in preghiera si avvicinò lentamente e si sedette di fianco al Padre nel contempo gli poggiò una mano sulla spalla per fargli capire che lui era la, fece così per non parlare e interrompere bruscamente la preghiera di Padre Ello.
Torna in alto Andare in basso
Aryale
Dignitario
Dignitario
Aryale


Numero di messaggi : 820
Data d'iscrizione : 20.04.12
Località : Como

Battesimo di Hispalis Empty
MessaggioTitolo: Re: Battesimo di Hispalis   Battesimo di Hispalis EmptyVen Ago 16, 2013 7:03 pm

Entrò in Cappella segnandosi il capo. Era ancora debole ma era felice di essere lì per quell'occasione così speciale. Fece qualche passo nella navata centrale quando su di una panca vide Padre Ello e Hispalis. Sorrise: aveva seguito quest'ultimo negli studi ed ora era un onore potergli fare da madrina per la cerimonia.
Li raggiunse e si mise a sedere accanto a loro. Si assicurò di essere vista e poi restò un poco in raccoglimento.
Torna in alto Andare in basso
Fenice
Gran Priore
Gran Priore
Fenice


Numero di messaggi : 5453
Data d'iscrizione : 26.12.10

Battesimo di Hispalis Empty
MessaggioTitolo: Re: Battesimo di Hispalis   Battesimo di Hispalis EmptyVen Ago 16, 2013 11:05 pm

Madre Fenice entrò in cappella e sorrise vedendo le teste chine dei confratelli e del battezzando assorti in preghiera.
Si inginocchiò accanto a loro e pregò affinché l'Altissimo benedicesse quel nuovo figlio che si apprestava a diventare parte della comunità aristotelica. Tra poco sarebbe iniziata la celebrazione del battesimo, e sarebbe stata, come sempre, grande motivo di gioia.
Torna in alto Andare in basso
Hispalis
Irriducibile di San Domenico
Irriducibile di San Domenico
Hispalis


Numero di messaggi : 240
Data d'iscrizione : 11.07.13
Età : 27
Località : Guastalla

Battesimo di Hispalis Empty
MessaggioTitolo: Re: Battesimo di Hispalis   Battesimo di Hispalis EmptySab Ago 17, 2013 9:08 am

Hispalis notò l'arrivo di Madre Aryale sua insegnante ma cosa più importante sua madrina al consacramento del suo Battesimo era felicissimo che Madre Aryale si accingeva da fare da testimone davanti all'Altissimo per la propria Unzione ma non solo per Hispalis aveva un valore aggiunto perchè questo Battesimo era per lui una rinascita a nuova vita.Più in la intravide anche Madre Fenice era la prima volta che la vedeva ed era per lui motivo di orgoglio che lei presedieva la messa per il suo Battesimo.A quel punto Hispalis chinò il capo e pregò per le tre persone vicino a lui in quel momento e ringraziò il Signore per avergliele fatte conoscere,ora era pronto.pronto per essere preso per mano e condotto verso la gloria del SIGNORE.
Torna in alto Andare in basso
Fenice
Gran Priore
Gran Priore
Fenice


Numero di messaggi : 5453
Data d'iscrizione : 26.12.10

Battesimo di Hispalis Empty
MessaggioTitolo: Re: Battesimo di Hispalis   Battesimo di Hispalis EmptySab Ago 17, 2013 7:54 pm

Trascorsi alcuni minuti in preghiera, Madre Fenice alzò il capo e disse sottovoce

Penso si possa cominciare, che ne dite confratelli? Attendiamo ancora l'arrivo di qualcuno?

Così dicendo si alzò in piedi e con un cenno esortò i presenti a prepararsi e a prendere posto.
Torna in alto Andare in basso
Ello
Dignitario
Dignitario
Ello


Numero di messaggi : 2668
Data d'iscrizione : 11.12.11
Località : Treviso

Battesimo di Hispalis Empty
MessaggioTitolo: Re: Battesimo di Hispalis   Battesimo di Hispalis EmptySab Ago 17, 2013 7:56 pm

Padre Ello si alzò e disse:

Certamente sorella iniziamo pure, volete iniziare voi?
Torna in alto Andare in basso
Fenice
Gran Priore
Gran Priore
Fenice


Numero di messaggi : 5453
Data d'iscrizione : 26.12.10

Battesimo di Hispalis Empty
MessaggioTitolo: Re: Battesimo di Hispalis   Battesimo di Hispalis EmptySab Ago 17, 2013 8:13 pm

Con piacere, caro confratello.

Madre Fenice attese che Padre Ello, il giovane battezzando Hispalis e Madre Arianna, che sarebbe stata la madrina, le si affiancassero presso il fonte battesimale, aprì le braccia con gesto benedicente e disse

Padre, siamo qui riuniti per accogliere nella Famiglia Aristotelica un giovane che chiede di abbracciare la Vera Fede. Benedici la sua intenzione e guidalo sempre sulla via giusta... Grazie al Battesimo noi confermiamo il nostro stato di Tuoi Figli prediletti, mostrando di comprendere l'Amore, fa' che Hispalis sia capace di viverlo sempre, giorno dopo giorno, con il Tuo aiuto e il Tuo sostegno. Amen.

Tracciò il segno della benedizione verso il giovane, sorrise e fece cenno a Padre Ello di proseguire con la celebrazione.
Torna in alto Andare in basso
Ello
Dignitario
Dignitario
Ello


Numero di messaggi : 2668
Data d'iscrizione : 11.12.11
Località : Treviso

Battesimo di Hispalis Empty
MessaggioTitolo: Re: Battesimo di Hispalis   Battesimo di Hispalis EmptySab Ago 17, 2013 8:16 pm

Dopo il saluto iniziale Padre Ello si alzò, fece cenno a Hispalis di alzarsi e disse:

Hispalis, ti presenti tu con umiltà e cuore contrito di fronte alla Comunità dei Credenti rinunciando ai peccati commessi nella tua vita precedente per seguire con noi un cammino di redenzione?

Citazione :
Io oggi rinuncio ai miei peccati e rinasco a nuova vita nella Comunità Aristotelica
Torna in alto Andare in basso
Hispalis
Irriducibile di San Domenico
Irriducibile di San Domenico
Hispalis


Numero di messaggi : 240
Data d'iscrizione : 11.07.13
Età : 27
Località : Guastalla

Battesimo di Hispalis Empty
MessaggioTitolo: Re: Battesimo di Hispalis   Battesimo di Hispalis EmptySab Ago 17, 2013 8:50 pm

Hispalis si alzò al cenno del cerimoniante Padre Ello e rispose.

Io oggi rinuncio ai miei peccati e rinasco a nuova vita nella Comunità Aristotelica
Torna in alto Andare in basso
Ello
Dignitario
Dignitario
Ello


Numero di messaggi : 2668
Data d'iscrizione : 11.12.11
Località : Treviso

Battesimo di Hispalis Empty
MessaggioTitolo: Re: Battesimo di Hispalis   Battesimo di Hispalis EmptySab Ago 17, 2013 9:43 pm

Procedette con la seconda domanda:

Chiedi tu il battesimo nella fede Aristotelica ed accetti dunque il dogma e le regole di vita della Santa Chiesa Aristotelica?

Citazione :
Con tutto il cuore lo chiedo. Io ero cieco e brancolavo nel buio, ora vedo la luce, la verità e la via
Torna in alto Andare in basso
Hispalis
Irriducibile di San Domenico
Irriducibile di San Domenico
Hispalis


Numero di messaggi : 240
Data d'iscrizione : 11.07.13
Età : 27
Località : Guastalla

Battesimo di Hispalis Empty
MessaggioTitolo: Re: Battesimo di Hispalis   Battesimo di Hispalis EmptyDom Ago 18, 2013 9:34 am

Con tutto il cuore lo chiedo. Io ero cieco e brancolavo nel buio, ora vedo la luce, la verità e la via
Torna in alto Andare in basso
tacuma
Dignitario
Dignitario
tacuma


Numero di messaggi : 4167
Data d'iscrizione : 13.05.09
Età : 70
Località : roma

Battesimo di Hispalis Empty
MessaggioTitolo: Re: Battesimo di Hispalis   Battesimo di Hispalis EmptyDom Ago 18, 2013 10:22 am

Era rimasto immobile al suo posto racchiuso in preghiera.

Allorche' il battezzando  rispose alla domanda sorrise e lentamente inizio' a leggere
Dalla vita di Christos

E poi Christos si avvicinò alla fontana, e disse ancora al Centurione:
"Per grazia dell'Eterno, laverò via i tuoi peccati, rinnovandonti nell'acqua, la fonte di vita!"

A quel punto Christos immerse le sue mani unite sotto nel getto della fontana. Bagnò il corpo del Centurione di quest'acqua, sussurrando queste parole:
"Signore, accetta di lavare questo uomo dai suoi peccati, perchè possa così rinascere nella comunità dei fedeli! Nel nome dell'altissimo. Amen."

Poi Christos chiamò noi, i suoi apostoli, uno a uno a lui, e ci immerse nell'acqua della fontana, facendoci nascere a nuova vita. Ci disse: "Apostoli miei, uomini e donne, per grazia di Dio venite ora lavati dai vostri peccati. Mostrategli che siete meritevoli di questo onore che lui vi offre, perchè il sacramento del Battesimo può essere annullato da chiunque ne tradisca la sostanza."

Fu una delle giornate più intense della mia vita, e che non dimenticherò mai, tanto è scolpito nella mia memoria. La nostra emozione raggiunse il massimo picco quando ci accorgemmo che i soldati se ne erano tutti andati.


Chiuse il sacro testo e torno' al suo posto
Torna in alto Andare in basso
Ello
Dignitario
Dignitario
Ello


Numero di messaggi : 2668
Data d'iscrizione : 11.12.11
Località : Treviso

Battesimo di Hispalis Empty
MessaggioTitolo: Re: Battesimo di Hispalis   Battesimo di Hispalis EmptyDom Ago 18, 2013 2:26 pm

Dopo la lettura di Padre Tacuma, Padre Ello riprese con il rito:

Hispalis credi tu nel Dio Onnipotente, Creatore del Cielo e della Terra, dell'Inferno e del Paradiso, che giudicherà le
anime nell'ora della morte?


Poi proseguì:

Credi in Aristotele, Suo Primo Profeta, figlio di Nicomaco e Phaestis, a noi mandato per insegnarci le Leggi e la Divina Sapienza che reggono il Cosmo?

Citazione :
Io credo
Torna in alto Andare in basso
Hispalis
Irriducibile di San Domenico
Irriducibile di San Domenico
Hispalis


Numero di messaggi : 240
Data d'iscrizione : 11.07.13
Età : 27
Località : Guastalla

Battesimo di Hispalis Empty
MessaggioTitolo: Re: Battesimo di Hispalis   Battesimo di Hispalis EmptyDom Ago 18, 2013 5:01 pm

Io credo
Torna in alto Andare in basso
Ello
Dignitario
Dignitario
Ello


Numero di messaggi : 2668
Data d'iscrizione : 11.12.11
Località : Treviso

Battesimo di Hispalis Empty
MessaggioTitolo: Re: Battesimo di Hispalis   Battesimo di Hispalis EmptyDom Ago 18, 2013 5:19 pm

Padre Ello proseguì ponendo altre domande:

Credi nel Secondo Profeta venuto sulla Terra per mostrarci il sentiero del Paradiso, che ha patito il martirio per salvarci e che ha raggiunto il Sole dove Aristotele l'attende alla destra di Dio?

Credi nell'Azione Divina, nella Santa Chiesa Aristotelica, nella comunione dei Santi, nella Remissione dei Peccati,
nella Vita Eterna?


Nel mentre fece un cenno a Madre Arianna di alzarsi

Citazione :
Io credo
Torna in alto Andare in basso
Aryale
Dignitario
Dignitario
Aryale


Numero di messaggi : 820
Data d'iscrizione : 20.04.12
Località : Como

Battesimo di Hispalis Empty
MessaggioTitolo: Re: Battesimo di Hispalis   Battesimo di Hispalis EmptyDom Ago 18, 2013 6:56 pm

Aveva seguito tutta la cerimonia partecipando con intima gioia. Aveva atteso il cenno di Padre Ello per raggiungere il battezzando ed ora che era arrivato si era alzata in piedi pronta per avvicinarsi. Si sentiva emozionata e lieta di poter essere vicina ad Hispalis in un modo così particolare. Mentre attendeva la risposta del giovane restò un attimo in raccoglimento pregando l'Altissimo di poter davvero accompagnare quel suo studente nel cammino della fede.
Torna in alto Andare in basso
Hispalis
Irriducibile di San Domenico
Irriducibile di San Domenico
Hispalis


Numero di messaggi : 240
Data d'iscrizione : 11.07.13
Età : 27
Località : Guastalla

Battesimo di Hispalis Empty
MessaggioTitolo: Re: Battesimo di Hispalis   Battesimo di Hispalis EmptyLun Ago 19, 2013 9:27 am

Hispalis conteneva con sforzo le proprie emozioni che si susseguivono man mano che la cerimonia andava avanti,vide la sua Madrina avvicinarsi,sorrise e disse:

Io credo
Torna in alto Andare in basso
Ello
Dignitario
Dignitario
Ello


Numero di messaggi : 2668
Data d'iscrizione : 11.12.11
Località : Treviso

Battesimo di Hispalis Empty
MessaggioTitolo: Re: Battesimo di Hispalis   Battesimo di Hispalis EmptyLun Ago 19, 2013 3:16 pm

Padre Ello tese il bracciò e passò una candela a Madre Arianna, poi le disse:

Sorella carissima vuoi essere tu Luce di Hispalis lungo il lungo e gioioso cammino verso Dio?
Torna in alto Andare in basso
Aryale
Dignitario
Dignitario
Aryale


Numero di messaggi : 820
Data d'iscrizione : 20.04.12
Località : Como

Battesimo di Hispalis Empty
MessaggioTitolo: Re: Battesimo di Hispalis   Battesimo di Hispalis EmptyLun Ago 19, 2013 6:30 pm

Prese la candela dalle mani di Padre Ello e restò ad osservarlo mentre pronunciava la domanda. Poi passò lo sguardo su Hispalis. Un istante più tardi chinò il capo e con voce chiara disse:

Con tutto il cuore io lo chiedo e con tutte le forze mi prodigherò nell’ assolvere questo compito che lei mi ha assegnato.
Torna in alto Andare in basso
Ello
Dignitario
Dignitario
Ello


Numero di messaggi : 2668
Data d'iscrizione : 11.12.11
Località : Treviso

Battesimo di Hispalis Empty
MessaggioTitolo: Re: Battesimo di Hispalis   Battesimo di Hispalis EmptyLun Ago 19, 2013 8:33 pm

Padre Ello impose una mano su Madre Arianna e disse:

Che la luce del Creatore ti guidi in questa tua nuova vita nella fede che stai ora intraprendendo

Poi si rivolse a Hispalis e gli disse:

Ora tocca la Sacra Acqua, questa limpida acqua laverà ogni tua colpa, purificando la tua anima.

Citazione :
Con la mano tocca l'acqua
Torna in alto Andare in basso
Hispalis
Irriducibile di San Domenico
Irriducibile di San Domenico
Hispalis


Numero di messaggi : 240
Data d'iscrizione : 11.07.13
Età : 27
Località : Guastalla

Battesimo di Hispalis Empty
MessaggioTitolo: Re: Battesimo di Hispalis   Battesimo di Hispalis EmptyMar Ago 20, 2013 8:46 am

Hispalis toccò l'acqua sacra
Torna in alto Andare in basso
Ello
Dignitario
Dignitario
Ello


Numero di messaggi : 2668
Data d'iscrizione : 11.12.11
Località : Treviso

Battesimo di Hispalis Empty
MessaggioTitolo: Re: Battesimo di Hispalis   Battesimo di Hispalis EmptyMar Ago 20, 2013 11:57 am

Padre Ello prese la conchiglia la immerse nel fonte e bagnò la testa di Hispalis, poi disse:

Hispalis con quest'acqua io ti battezzo, nel nome della Chiesa Aristotelica e dell'Altissimo, grazie all'intercessione dei Santi ed al Divino Amore. Sei ora parte della Comunità dei Viventi, perché nel tuo cuore è certa la promessa della vita eterna.
Amen.


Poi si rivolse agli altri confratelli dicendo:

E con la benedizione dell'Altissimo.
Andiamo in pace


Si avvicinò così a Hispalis per abbracciarlo
Torna in alto Andare in basso
Hispalis
Irriducibile di San Domenico
Irriducibile di San Domenico
Hispalis


Numero di messaggi : 240
Data d'iscrizione : 11.07.13
Età : 27
Località : Guastalla

Battesimo di Hispalis Empty
MessaggioTitolo: Re: Battesimo di Hispalis   Battesimo di Hispalis EmptyMar Ago 20, 2013 5:19 pm

Hispalis con emozione abbraccio Padre Ello se lui oggi sta in questa Cappella è grazie sopratutto alla benevolenza di questo Parroco che svolge con amore ed inalienata fede il suo compito di operatore di Dio e della Chiesa Aristotelica.
Poi Hispalis guarda Madre Aryale sua Madrina ed Insegnante.le sorride e si ripromette che da lì a qualche giorno sarebbe andato a trovarla nella sua cella.Poi si guardò intorno e rivolgendosi ai presenti nella Cappella disse:

Carissimi Fratelli e amate Sorelle vi ringrazio per avermi assistito in questo momento così importante della mia vita,mi congedo da voi con il cuore colmo di gioia. Hispalis salutò i presenti e si avvio verso la sua cella:
Torna in alto Andare in basso
Fenice
Gran Priore
Gran Priore
Fenice


Numero di messaggi : 5453
Data d'iscrizione : 26.12.10

Battesimo di Hispalis Empty
MessaggioTitolo: Re: Battesimo di Hispalis   Battesimo di Hispalis EmptyMer Ago 21, 2013 1:41 am

Carissimo figliolo, un abbraccio... benvenuto nella famiglia aristotelica! disse Madre Fenice al giovane che si allontanava rapido... lo raggiunse e sorridendo lo abbracciò.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Battesimo di Hispalis Empty
MessaggioTitolo: Re: Battesimo di Hispalis   Battesimo di Hispalis Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Battesimo di Hispalis
Torna in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
 Argomenti simili
-
» Dormitorio di Hispalis
» Battesimo di Carlottavo
» Battesimo di Romualdo
» Battesimo di Fon
» Il battesimo di CaspianX

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Monastero Aristotelico di San Domenico :: Monastero di San Domenico :: Cappella di San Domenico-
Vai verso: