Monastero Aristotelico di San Domenico

Subforum del Gioco di Ruolo Online Regni Rinascimentali
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
Attenzione - informiamo tutti i giocatori del gioco Regni Rinascimentali che il Monastero e il Seminario domenicano si sono trasferiti nel forum 3 dei RR - Attention - we inform all the players of the game Renaissance Kingdoms that the Monastery and the Dominican Seminar moved to forum 3 in RK

 

 Una passeggiata di riflessione

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
Ubaldone.
Volto Noto
Volto Noto



Numero di messaggi : 55
Data d'iscrizione : 13.08.14

Una passeggiata di riflessione Empty
MessaggioTitolo: Una passeggiata di riflessione   Una passeggiata di riflessione EmptyDom Ago 17, 2014 3:10 pm

Ubaldo quella mattina aveva appena ricevuto il diploma di Pastorale base, ora non gli mancava che fare un scelta.
Decise di fare una passeggiata nel bosco, di sicuro si sarebbe concentrato meglio li, con quella calma e quella tranquillità.
Si incammino per il piccolo sentiero sterrato poco prima di lasciarlo perchè amava la natura incontaminata, dopo un pò trovo un macigno abbastanza grande per sedersi, cosa che fece e inizio a osservare lo splendido panorama...
Torna in alto Andare in basso
TigerJack88
Colonna Portante del Monastero.
Colonna Portante del Monastero.
TigerJack88


Numero di messaggi : 660
Data d'iscrizione : 25.02.13
Età : 35
Località : Chieti

Una passeggiata di riflessione Empty
MessaggioTitolo: Re: Una passeggiata di riflessione   Una passeggiata di riflessione EmptyDom Ago 17, 2014 6:41 pm

Padre Enrico era a pregare nella sua cella quando vide Ubaldone avviarsi verso i boschi limitrofi al monastero.

Finì le sue preghiere e decise di raggiungerlo. Uno studente così promettente sarebbe stato di sicuro una persona piacevole con cui parlare facendo una passeggiata.

Mentre si addentrava nella foresta seguì il sentiero principale e dopo poco vide Ubaldone che passeggiava solitario per i boschi.

Quando fu a poco più di 10 passi da lui, disse a gran voce


Buona sera, figliolo. Questi posti sono perfetti per meditare e rinfrescarsi dalla calura estiva vero?
Torna in alto Andare in basso
Ubaldone.
Volto Noto
Volto Noto



Numero di messaggi : 55
Data d'iscrizione : 13.08.14

Una passeggiata di riflessione Empty
MessaggioTitolo: Re: Una passeggiata di riflessione   Una passeggiata di riflessione EmptyLun Ago 18, 2014 7:08 am

"Buona sera, figliolo. Questi posti sono perfetti per meditare e rinfrescarsi dalla calura estiva vero?"

Udi Ubaldo mentre era assorto nei suoi pensieri, si giro e vide Padre Enrico quindi esclamo con un sorriso :

"Sera Padre!...avvicinatevi pure, qui su questo sasso c'è spazio per tutti e due" -si scosto un pò più in la per lasciarli spazio, poi volto il suo sguardo verso l'orizzonte e dopo una piccola pausa disse - "comunque avete propio ragione, questo posto è propio adatto per fermarsi e pensare...sul da farsi... -concluse con voce pensierosa.
Torna in alto Andare in basso
TigerJack88
Colonna Portante del Monastero.
Colonna Portante del Monastero.
TigerJack88


Numero di messaggi : 660
Data d'iscrizione : 25.02.13
Età : 35
Località : Chieti

Una passeggiata di riflessione Empty
MessaggioTitolo: Re: Una passeggiata di riflessione   Una passeggiata di riflessione EmptyLun Ago 18, 2014 8:39 pm

Padre Enrico fece un respiro profondo.

Già che siamo qui, conosciamoci meglio, che ne dici?
Il mio nome completo è Enrico Emanuele Aleramico dei Lancia, la mia è una famiglia nobile e da sempre vivo a Chieti. Diocesi di cui sono Vescovo.

Sono entrato in monastero circa un anno e mezzo fa a studiare come te. Poi ho scoperto quanto mi piacesse studiare l'Aristotelismo e allora ci sono rimasto diventando Monaco, prendendo i voti maggiori e ricevendo anche l'onore di insegnare qui!

Questo monastero è la mia famiglia.

Cosa mi dici di te?
Torna in alto Andare in basso
Ubaldone.
Volto Noto
Volto Noto



Numero di messaggi : 55
Data d'iscrizione : 13.08.14

Una passeggiata di riflessione Empty
MessaggioTitolo: Re: Una passeggiata di riflessione   Una passeggiata di riflessione EmptyMar Ago 19, 2014 7:58 am

Dopo aver ascoltato con attenzione gli rispose :

"Che dirvi di me Padre?..Io non conosco i miei genitori, fui abbandonato in un monastero nei pressi di Mirandola.

Per quel che nè so mia madre potrebbe essere una vedova di guerra troppo povera per garantirmi la vita dignitosa che desiderava, oppure una prostituta con l'animo non ancora troppo indurito dalla cattiveria della sua vita o cos'altro solo L'Altissimo lo sa!..

Comunque crebbi in quel monastero dove davo una mano nei lavori quotidiani e il Priore della piccola comunità mi insegno a leggere e a scrivere.
Li non fui battezzato perchè loro pensavano che avrei dovuto scegliere io una volta raggiunta la maggiore età, qualndo la raggiunsi però decisi di partire e visitare il mondo, ed eccomi qui!"


Concluse sorridendo.
Torna in alto Andare in basso
TigerJack88
Colonna Portante del Monastero.
Colonna Portante del Monastero.
TigerJack88


Numero di messaggi : 660
Data d'iscrizione : 25.02.13
Età : 35
Località : Chieti

Una passeggiata di riflessione Empty
MessaggioTitolo: Re: Una passeggiata di riflessione   Una passeggiata di riflessione EmptyMar Ago 19, 2014 10:40 am

E ora? Cosa pensi di fare?
Torna in alto Andare in basso
Ubaldone.
Volto Noto
Volto Noto



Numero di messaggi : 55
Data d'iscrizione : 13.08.14

Una passeggiata di riflessione Empty
MessaggioTitolo: Re: Una passeggiata di riflessione   Una passeggiata di riflessione EmptyMar Ago 19, 2014 12:23 pm

"non ve lo nascondo Padre, io amo L'Altissimo, fin da bambino...ma...ma sono ancora incerto.
In primis vorrei battezzarmi,dopo continuare gli studi e magari...servire questo ordine, a cui mi sento profondamente legato senza conoscere il perchè come convenutale, e se dio lo vorra, come frates!..."


Prese una piccola pausa, poi guardo Padre Enrico negli occhi e gli disse :

"Potete battezzarmi Padre?..."
Torna in alto Andare in basso
TigerJack88
Colonna Portante del Monastero.
Colonna Portante del Monastero.
TigerJack88


Numero di messaggi : 660
Data d'iscrizione : 25.02.13
Età : 35
Località : Chieti

Una passeggiata di riflessione Empty
MessaggioTitolo: Re: Una passeggiata di riflessione   Una passeggiata di riflessione EmptyMar Ago 19, 2014 12:30 pm

Beh, conosci le basi dell'Aristotelismo, se desideri essere battezzato, bisognerà chiedere il permesso al tuo vescovo e chiederemo di poterlo celebrare qui. Dammi qualche giorno per inviare delle missive.
Torna in alto Andare in basso
Ubaldone.
Volto Noto
Volto Noto



Numero di messaggi : 55
Data d'iscrizione : 13.08.14

Una passeggiata di riflessione Empty
MessaggioTitolo: Re: Una passeggiata di riflessione   Una passeggiata di riflessione EmptyMar Ago 19, 2014 1:19 pm

"Molto bene Padre Enrico, Attendero!.."

Concluse Ubaldo
Torna in alto Andare in basso
TigerJack88
Colonna Portante del Monastero.
Colonna Portante del Monastero.
TigerJack88


Numero di messaggi : 660
Data d'iscrizione : 25.02.13
Età : 35
Località : Chieti

Una passeggiata di riflessione Empty
MessaggioTitolo: Re: Una passeggiata di riflessione   Una passeggiata di riflessione EmptyMer Ago 20, 2014 3:22 pm

Bene, io devo tornare al lavoro Ubaldo.
Spero di incontrarti presto magari per pregare insieme
Torna in alto Andare in basso
Ubaldone.
Volto Noto
Volto Noto



Numero di messaggi : 55
Data d'iscrizione : 13.08.14

Una passeggiata di riflessione Empty
MessaggioTitolo: Re: Una passeggiata di riflessione   Una passeggiata di riflessione EmptyMer Ago 20, 2014 4:02 pm

"Sara un onore Padre Enrico, io penso che rimarro qui altri 10 minuti, attendo vostre notizie."

Dopo poco anche Ubaldo lascio la foresta per tornare alla sua cella.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Una passeggiata di riflessione Empty
MessaggioTitolo: Re: Una passeggiata di riflessione   Una passeggiata di riflessione Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Una passeggiata di riflessione
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Passeggiata e riflessione teologica sulla caducità della vita
» La riflessione nel bosco
» I primi passi nel bosco, riflessione per la comprensione
» Una passeggiata
» Una passeggiata

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Monastero Aristotelico di San Domenico :: Dintorni del Monastero :: Boschi-
Vai verso: