Monastero Aristotelico di San Domenico

Subforum del Gioco di Ruolo Online Regni Rinascimentali
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
Attenzione - informiamo tutti i giocatori del gioco Regni Rinascimentali che il Monastero e il Seminario domenicano si sono trasferiti nel forum 3 dei RR - Attention - we inform all the players of the game Renaissance Kingdoms that the Monastery and the Dominican Seminar moved to forum 3 in RK

 

 L'arrivo di Aronne

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
Principe_Aronne
Visitatore
Visitatore
Principe_Aronne


Numero di messaggi : 13
Data d'iscrizione : 21.01.15

L'arrivo di Aronne Empty
MessaggioTitolo: L'arrivo di Aronne   L'arrivo di Aronne EmptySab Mar 28, 2015 3:44 am

Non avevo mai visitato il Monastero di San Domenico, per una questione prettamente geografica avevo sempre preferito l'Abbazia di Fornovo.
Ma questo era il passato, un passato nel Regno delle Due Sicilie ed ora... ora mi trovavo a Venezia, e la visita al Monastero non poteva che farmi bene.

Il viaggio non fu molto lungo grazie alla velocità della carrozza, e giunto dinnanzi al grande portone, scesi con un piccolo salto, annunciandomi:


''Pein Foscari, di grazia annunciatemi.'' disse senza far trasparire neppure un'emozione dallo sguardo.
Torna in alto Andare in basso
Fenice
Gran Priore
Gran Priore
Fenice


Numero di messaggi : 5453
Data d'iscrizione : 26.12.10

L'arrivo di Aronne Empty
MessaggioTitolo: Re: L'arrivo di Aronne   L'arrivo di Aronne EmptySab Mar 28, 2015 8:49 pm

Dietro lo spioncino socchiuso, Madre Fenice, che passava spesso a controllare al portone essendo il Padre portinaio ammalato, sorrise riconoscendo la voce e il nome.
Aprì il portone.


Siete il benvenuto a San Domenico, carissimo... vi accogliamo con la consueta ospitalità domenicana. Venite, prego... cosa vi porta qui?
Torna in alto Andare in basso
Principe_Aronne
Visitatore
Visitatore
Principe_Aronne


Numero di messaggi : 13
Data d'iscrizione : 21.01.15

L'arrivo di Aronne Empty
MessaggioTitolo: Re: L'arrivo di Aronne   L'arrivo di Aronne EmptyDom Mar 29, 2015 12:28 pm

La porta fu aperta.
Riconobbi la figura di una donna, doveva essere indubbiamente il Cardinale Fenice.

Sorrisi e le feci un lieve inchino, dopo di che risposi alla sua domanda:


Sono qui perché vorrei proseguire i miei studi in materia ecclesiastica, conseguendo i diplomi.
La sete di conoscenza si dice sia infinita, e inoltre, penso sia d'uopo per un uomo di chiesa, informarsi sulla sua religione.

Vi ringrazio per l'accoglienza, Cardinale.
Torna in alto Andare in basso
Fenice
Gran Priore
Gran Priore
Fenice


Numero di messaggi : 5453
Data d'iscrizione : 26.12.10

L'arrivo di Aronne Empty
MessaggioTitolo: Re: L'arrivo di Aronne   L'arrivo di Aronne EmptyDom Mar 29, 2015 1:46 pm

Venite disse Madre Fenice con semplicità, e si avviò lungo il corridoio, voltandosi per assicurarsi che l'ospite la seguisse.
Vi accompagno nel vostro alloggio.
Proveremo a dar da bere alla vostra sete di conoscenza... quali studi avete già compiuto?
Torna in alto Andare in basso
Principe_Aronne
Visitatore
Visitatore
Principe_Aronne


Numero di messaggi : 13
Data d'iscrizione : 21.01.15

L'arrivo di Aronne Empty
MessaggioTitolo: Re: L'arrivo di Aronne   L'arrivo di Aronne EmptyMar Mar 31, 2015 12:17 am

Il Principe seguì Madre Fenice lungo il corridoio, osservando gli interni del Monastero.
Entrò nel suo alloggio, dopo di che, felicemente rispose alla domanda del Cardinale


Eminenza, purtroppo possiedo solo la pastorale base; quella maxima, il suo diploma, risulta scomparso.
Ma non è un problema, ripeterla non sarà di certo un male per me, fa sempre bene ripassare!
Vorrei sapere in quale sala posso iscrivermi nel corso di pastorale avanzata, ho notato solo quella di base, se possibile...


E sorrise.
Torna in alto Andare in basso
Fenice
Gran Priore
Gran Priore
Fenice


Numero di messaggi : 5453
Data d'iscrizione : 26.12.10

L'arrivo di Aronne Empty
MessaggioTitolo: Re: L'arrivo di Aronne   L'arrivo di Aronne EmptyMar Mar 31, 2015 10:44 pm

Il corridoio da imboccare è il terzo, lo troverete senz'altro rispose Madre Fenice.
Torna in alto Andare in basso
Principe_Aronne
Visitatore
Visitatore
Principe_Aronne


Numero di messaggi : 13
Data d'iscrizione : 21.01.15

L'arrivo di Aronne Empty
MessaggioTitolo: Re: L'arrivo di Aronne   L'arrivo di Aronne EmptyMar Mar 31, 2015 11:22 pm

Sorrise alle parole del Cardinale e andò verso il corridoio.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





L'arrivo di Aronne Empty
MessaggioTitolo: Re: L'arrivo di Aronne   L'arrivo di Aronne Empty

Torna in alto Andare in basso
 
L'arrivo di Aronne
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Dormitorio di Aronne

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Monastero Aristotelico di San Domenico :: Portineria :: La porta del monastero-
Vai verso: