Monastero Aristotelico di San Domenico

Subforum del Gioco di Ruolo Online Regni Rinascimentali
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
Attenzione - informiamo tutti i giocatori del gioco Regni Rinascimentali che il Monastero e il Seminario domenicano si sono trasferiti nel forum 3 dei RR - Attention - we inform all the players of the game Renaissance Kingdoms that the Monastery and the Dominican Seminar moved to forum 3 in RK

 

 L'arrivo di Riccardo

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
Reecardo
Frequentatore
Frequentatore



Numero di messaggi : 38
Data d'iscrizione : 07.04.15

L'arrivo di Riccardo Empty
MessaggioTitolo: L'arrivo di Riccardo   L'arrivo di Riccardo EmptyMar Apr 07, 2015 4:22 pm

Era freddo, ma il viaggio non fu estremamente faticoso; Riccardo era ben deciso a voler raggiungere il Monastero di San Domenico.
Nella sua città, Capua, il vescovo e le autorità ecclesiastiche avevano incentivato l'interesse di Riccardo per la fede, pertanto egli stesso decise di intraprendere degli studi e conseguire dei diplomi per approfondire la sua conoscenza aristotelica.

Tenendo il suo cavallo per le redini, si avvicinò al portone, bussò ed attese in piedi che qualcuno gli aprisse.
Torna in alto Andare in basso
Reecardo
Frequentatore
Frequentatore



Numero di messaggi : 38
Data d'iscrizione : 07.04.15

L'arrivo di Riccardo Empty
MessaggioTitolo: Re: L'arrivo di Riccardo   L'arrivo di Riccardo EmptyMer Apr 08, 2015 9:14 pm

Possibile che nessuno mi abbia sentito? - si chiese Riccardo - ...mi tocca bussar più forte!

Afferrò quindi il maniglione e bussò con tutta la forza che aveva, fissando, perplesso, l'imponente struttura che aveva di fronte.

Attenderò un altro po', non c'è alcuna fretta..

Poi si sedette con la schiena appoggiata al portone, e si addormentò.
Torna in alto Andare in basso
Fenice
Gran Priore
Gran Priore
Fenice


Numero di messaggi : 5453
Data d'iscrizione : 26.12.10

L'arrivo di Riccardo Empty
MessaggioTitolo: Re: L'arrivo di Riccardo   L'arrivo di Riccardo EmptyMer Apr 08, 2015 11:42 pm

Madre Fenice udì picchiare forte al portone.
Poiché il padre portinaio era malato da tempo, andò personalmente ad aprire lo spioncino, e sporgendosi leggermente, disse


Viandante, sei il benvenuto a San Domenico. Chi sei e cosa ti porta qui?
Torna in alto Andare in basso
Reecardo
Frequentatore
Frequentatore



Numero di messaggi : 38
Data d'iscrizione : 07.04.15

L'arrivo di Riccardo Empty
MessaggioTitolo: Re: L'arrivo di Riccardo   L'arrivo di Riccardo EmptyGio Apr 09, 2015 12:05 am

Riccardo scattò in piedi.

Buonasera, il mio nome è Riccardo Del Rey, portoghese di nascita, ma Capuano d'adozione, visto che ora vivo nella Capitale di Tdl.

Guardò con attenzione gli occhi del suo interlocutore attraverso lo spioncino, ma non riuscì a riconoscere chi fosse. Allora continuò:

Sono giunto fin qui per poter frequentare dei corsi di pastorale, iniziando da quello base, per poi molto probabilmente proseguire con pastorale maxima.
Ma...con chi ho l'onore di parlare? Non sembrate avere l'aria di un portinaio qualunque.
Torna in alto Andare in basso
Fenice
Gran Priore
Gran Priore
Fenice


Numero di messaggi : 5453
Data d'iscrizione : 26.12.10

L'arrivo di Riccardo Empty
MessaggioTitolo: Re: L'arrivo di Riccardo   L'arrivo di Riccardo EmptySab Apr 11, 2015 11:51 pm

Una lieve risata, mentre il portone si apriva.

Entra, figliolo, io sono Madre Fenice, e poiché sto aprendo il portone, in questo momento sono il portinaio. Nel monastero tutti siamo semplicemente "madre" e "padre", senza titoli onorifici né appellativi particolari.
In breve il tuo alloggio sarà pronto, dimmi, intanto, chi ti ha indicato la via per giungere a San Domenico?


E con un gesto cordiale gli fece segno di incamminarsi con lei.
Torna in alto Andare in basso
Reecardo
Frequentatore
Frequentatore



Numero di messaggi : 38
Data d'iscrizione : 07.04.15

L'arrivo di Riccardo Empty
MessaggioTitolo: Re: L'arrivo di Riccardo   L'arrivo di Riccardo EmptyDom Apr 12, 2015 3:29 pm

Riccardo accettò l'invito ad entrare, e si incamminò con lei.

Madre Fenice, avete detto? Io ho sentito molto parlare di voi, e sono onorato di essere stato accolto.

Si fece fare strada da Madre Fenice, e intanto spiegò:

Dama Lunatyca, credo che la conosciate, mi ha detto di voi....beh, in effetti è stata lei a consigliarmi di venire qui e ad indicarmi la strada.
Inoltre, sua Eccellenza Monsignor Giovan Matteo Colonna, detto "Fabioilbello", arcivescovo della mia città, si è dichiarato disponibile a seguire gli sviluppi dei miei eventuali studi qui dentro.


Poi ammise, estasiato:

Tutto, qui, è grande e maestoso. Spero di avere il tempo di visitare il Monastero!!

Ma ditemi... - chiese, cambiando tono - Il portinaio si è ammalato? Non vorrei essere arrivato in un momento difficile.
Torna in alto Andare in basso
Fenice
Gran Priore
Gran Priore
Fenice


Numero di messaggi : 5453
Data d'iscrizione : 26.12.10

L'arrivo di Riccardo Empty
MessaggioTitolo: Re: L'arrivo di Riccardo   L'arrivo di Riccardo EmptyDom Apr 12, 2015 6:50 pm

No, va tutto bene sorrise Madre Fenice. San Domenico è un'oasi di pace e di operosità, grazie a Dio.
Sono lieta di sapere che la carissima Lunatyca ti ha indirizzato qui, vedrai che ti troverai bene.
Vieni, ti accompagno nel tuo alloggio.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





L'arrivo di Riccardo Empty
MessaggioTitolo: Re: L'arrivo di Riccardo   L'arrivo di Riccardo Empty

Torna in alto Andare in basso
 
L'arrivo di Riccardo
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» L'arrivo di Riccardo

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Monastero Aristotelico di San Domenico :: Portineria :: La porta del monastero-
Vai verso: