Monastero Aristotelico di San Domenico

Subforum del Gioco di Ruolo Online Regni Rinascimentali
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
Attenzione - informiamo tutti i giocatori del gioco Regni Rinascimentali che il Monastero e il Seminario domenicano si sono trasferiti nel forum 3 dei RR - Attention - we inform all the players of the game Renaissance Kingdoms that the Monastery and the Dominican Seminar moved to forum 3 in RK

 

 Un pellegrinaggio dalla Spagna

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
flaminia
Frequentatore
Frequentatore



Numero di messaggi : 47
Data d'iscrizione : 12.03.17

Un pellegrinaggio dalla Spagna Empty
MessaggioTitolo: Un pellegrinaggio dalla Spagna   Un pellegrinaggio dalla Spagna EmptyMar Mar 21, 2017 12:07 am

La strada di quel pellegrinaggio dalla remota Costa Blanca, era stata lunga e difficile, ma era lo strumento che aveva scelto per se, quale via di riflessione e di ricomponimento della sua anima, per riscoprire nella fatica, nel silenzio, nell'accettare le casualità del viaggio, gli inconvenienti degli agenti atmosferici, il filo conduttore che potesse riportarla, sulla via di una vita più lontana dal mondo terreno, in cui purtroppo si era trovata invischiata negli ultimi mesi. Sentiva il bisogno di ricominciare dai luoghi di meditazione, studio e silenzio, che l'avevano vista iniziare ancora novizia la sua vita lungo i passi dell'Altissimo, ma questa volta con il desiderio di avere una guida più profonda e più affidabile, che potesse aiutarla nel suo percorso. Per questo aveva lasciato la struttura conventizia di Spagna per tornare alle origini, sui passi di colui che aveva infuso più di ogni altro nella sua famiglia il seme dell'aristotelismo, suo zio Tebaldo.

Giunse alla porta, controllò di aver tolto ogni cosa che ricordasse il suo status terreno da se, e dopo aver raccolto e ricoperto i capelli, bussò alla porta.

"Sono Flaminia, parroco di Denia, chiedo di essere ammessa in questo sacro luogo di silenzio e preghiera".


Ultima modifica di flaminia il Mar Mar 21, 2017 11:36 pm - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
Karagounis
Colonna Portante del Monastero.
Colonna Portante del Monastero.
Karagounis


Numero di messaggi : 486
Data d'iscrizione : 09.03.14
Località : Avezzano

Un pellegrinaggio dalla Spagna Empty
MessaggioTitolo: Re: Un pellegrinaggio dalla Spagna   Un pellegrinaggio dalla Spagna EmptyMar Mar 21, 2017 3:20 pm

Il prete andò ad aprire il portone al nuovo arrivato.
Aprì il portone, sorrise e disse:


"Salve figliola, cosa vi porta in questo nostro monastero luogo di preghiera e di studio?"
Torna in alto Andare in basso
flaminia
Frequentatore
Frequentatore



Numero di messaggi : 47
Data d'iscrizione : 12.03.17

Un pellegrinaggio dalla Spagna Empty
MessaggioTitolo: Re: Un pellegrinaggio dalla Spagna   Un pellegrinaggio dalla Spagna EmptyMar Mar 21, 2017 11:43 pm

Ho studiato in Spagna e lì ho preso i voti, ho studiato in Francia ed ho portato a termine la via universitaria della chiesa, ho viaggiato per l'Europa e letto tutti i libri disponibili. Eppure tutto questa conoscenza non mi sentire preparata ad affrontare il male del mondo. Sono venuta qui e cercare, la possibilità di approfondire la mia conoscenza per essere non solo testimone dell'Altissimo ma anche suo strumento di diffusione della fede. Tra queste mura, spero di essere accettata a completare gli studi, con la massima umiltà e con la più grande devozione per l'Altissimo.
Vorrei un colloquio con un erudito che mi indirizzasse e mi aiutasse a muovere i primi passi in questo luogo, di culto, di studio, di fede.
Torna in alto Andare in basso
Karagounis
Colonna Portante del Monastero.
Colonna Portante del Monastero.
Karagounis


Numero di messaggi : 486
Data d'iscrizione : 09.03.14
Località : Avezzano

Un pellegrinaggio dalla Spagna Empty
MessaggioTitolo: Re: Un pellegrinaggio dalla Spagna   Un pellegrinaggio dalla Spagna EmptyMer Mar 22, 2017 2:06 am

Sorrise e le fece segno di entrare.
La accompagnava per il monastero mostrandole i vari luoghi che potevano interessarle all'interno di quelle mura.


"Spero che qui possiate trovare ciò che cercate.
Questo è l'ufficio del Gran Priore, se avete dubbi sulla strada da seguire e sul percorso di studi che vorrete affrontare sono certo che Madre Fenice saprà indirizzarvi al meglio.
Queste invece sono le sale dell'Università di Santa Calandra dove potrete seguire i corsi che il nostro monastero ha a disposizione."


Si fermò e con un sorriso le disse:

"Io ora torno alle mie faccende, ma non esitate a cercarmi se avrete bisogno di aiuto.
Che Dio vi benedica!"
Torna in alto Andare in basso
flaminia
Frequentatore
Frequentatore



Numero di messaggi : 47
Data d'iscrizione : 12.03.17

Un pellegrinaggio dalla Spagna Empty
MessaggioTitolo: Re: Un pellegrinaggio dalla Spagna   Un pellegrinaggio dalla Spagna EmptyGio Mar 23, 2017 11:36 pm

Salutò cin infinita gratitudine il prelato che l'aveva ricevuta.

"In spagna ho completato le due pastorali e Teologia, sarà utile che io termini gli , intraprendendo i corsi di diplomazia romana e inquisizione".

Quindi percorse il corridoio che la portava negli uffici dell'Università.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Un pellegrinaggio dalla Spagna Empty
MessaggioTitolo: Re: Un pellegrinaggio dalla Spagna   Un pellegrinaggio dalla Spagna Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Un pellegrinaggio dalla Spagna
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Dalla Spagna ...
» NOTIZIE DALLA BIBLIOTECA
» dalla bruna selva, due occhi mirano le mura del monastero...

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Monastero Aristotelico di San Domenico :: Portineria :: La porta del monastero-
Vai verso: