Monastero Aristotelico di San Domenico

Subforum del Gioco di Ruolo Online Regni Rinascimentali
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
Attenzione - informiamo tutti i giocatori del gioco Regni Rinascimentali che il Monastero e il Seminario domenicano si sono trasferiti nel forum 3 dei RR - Attention - we inform all the players of the game Renaissance Kingdoms that the Monastery and the Dominican Seminar moved to forum 3 in RK

 

 Arrivo di Eva Luna

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
Eva__luna
Frequentatore
Frequentatore
Eva__luna


Numero di messaggi : 25
Data d'iscrizione : 17.08.17

Arrivo di Eva Luna Empty
MessaggioTitolo: Arrivo di Eva Luna   Arrivo di Eva Luna EmptyGio Ago 17, 2017 10:55 am

Eva arrivò al Monastero in un caldo mattino di agosto. Il viaggio era stato abbastanza lungo, in più lei si era fermata a raccogliere tutti i semplici che aveva trovato sulla strada, allungando ancora di più il percorso.

Comunque ora era arrivata.

Scese da cavallo e bussò alle porte del Monastero, in attesa di essere ricevuta.
Torna in alto Andare in basso
Eva__luna
Frequentatore
Frequentatore
Eva__luna


Numero di messaggi : 25
Data d'iscrizione : 17.08.17

Arrivo di Eva Luna Empty
MessaggioTitolo: Re: Arrivo di Eva Luna   Arrivo di Eva Luna EmptySab Ago 19, 2017 9:44 am

Dopo qualche tempo Eva si disse che probabilmente non l'avevano sentita, così bussò al portone del monastero con più decisione.
Torna in alto Andare in basso
Padre Heldor
Padre Generale
Padre Generale
Padre Heldor


Numero di messaggi : 585
Data d'iscrizione : 14.04.09
Età : 45

Arrivo di Eva Luna Empty
MessaggioTitolo: Re: Arrivo di Eva Luna   Arrivo di Eva Luna EmptyLun Ago 21, 2017 6:16 pm

L'anziano prelato stava passeggiando nei pressi del portone quando sentì bussare... Inizialmente non ci fece caso, sapendo che il Padre Portinaio avrebbe compiuto la sua opera minuziosa... Ma quando ci fu una seconda, più decisa bussata, si sporse e pian piano si diresse al portone per aprirlo:

"Arrivo! Arrivo! Fate piano che buttate giù il portone!"

Quindi aprì la porticina pedonale e sorrise alla nuova venuta:

"Figliola carissima, che l'Altissimo ed i Santi Profeti ti accompagnino... Come posso esserti utile?"

Le chiese sorridendo, restando quasi appollaiato sul suo vecchio bastone, strumento indispensabile per camminare alla sua età e nel suo stato di salute..
Torna in alto Andare in basso
Eva__luna
Frequentatore
Frequentatore
Eva__luna


Numero di messaggi : 25
Data d'iscrizione : 17.08.17

Arrivo di Eva Luna Empty
MessaggioTitolo: Re: Arrivo di Eva Luna   Arrivo di Eva Luna EmptyLun Ago 21, 2017 7:15 pm

"Arrivo! Arrivo! Fate piano che buttate giù il portone!"

Ed Eva pensò
*Ops!* . Com'era che la sua indole esuberante riusciva sempre ad avere la meglio, anche quando si imponeva di essere tranquilla?

Sorrise all'anziano Padre che l'accoglieva e gli fece un inchino: "Il mio nome è Eva Luna degli Orsini Gravina. Ho frequentato la Pastorale e la Pastorale Maxima all'abbazia di Fornovo e, d'accordo con Monsignora Fenice, vorrei frequentare qui i restanti studi, perché qui ha studiato mio marito, Andecri." disse tutto d'un fiato...
Torna in alto Andare in basso
Fenice
Gran Priore
Gran Priore
Fenice


Numero di messaggi : 5453
Data d'iscrizione : 26.12.10

Arrivo di Eva Luna Empty
MessaggioTitolo: Re: Arrivo di Eva Luna   Arrivo di Eva Luna EmptyMar Ago 22, 2017 7:11 pm

Arrivò anche Madre Fenice, un po' trafelata, con dei fiori in mano.

Eccomi... Benarrivata, mia cara, ho sentito il vostro nome, vi aspettavo.

Sorrise a Padre Heldor e alla giovane donna.

Che meraviglia, i fiori, un grande dono dell'Altissimo, vero?
Venite, Eva_luna... adesso vi prendo sotto la mia ala protettrice, colui che vi ha accolto è il Padre Generale dell'Ordine, Padre Heldor, non abbiate alcun timore di lui né di me, e sentitevi a casa.
Venite...


Le fece segno di seguirla e dopo aver rivolto un altro sorriso a Padre Heldor, si avviò con calma.

Ditemi, avete terminato il corso di Maxima?
Torna in alto Andare in basso
Eva__luna
Frequentatore
Frequentatore
Eva__luna


Numero di messaggi : 25
Data d'iscrizione : 17.08.17

Arrivo di Eva Luna Empty
MessaggioTitolo: Re: Arrivo di Eva Luna   Arrivo di Eva Luna EmptyMar Ago 22, 2017 7:28 pm



Eva si inchinò sorridendo a Madre Fenice e a Padre Heldor:

"Sono davvero felice di aver fatto la Vostra conoscenza" disse all'anziano Padre.

Seguendo poi Monsignora Fenice nel giardino, le disse: "Si Madre, ho terminato gli studi di Pastorale Maxima." disse mostrando la pergamena






Citazione :
Notabili, Prelati, Chierici

Noi, Madre Alexandra Pamela Cagliostro D'Altavilla, Priore di Fornovo, Professore del Seminario San Benedetto, Cappellano di Fornovo Vicario Generale dell'Arrcidiocesi di Milano e Vescovo di Pavia.
In questo giorno XII del mese VIII dell'anno di grazia MCDLXV, desideriamo portare alla vostra conoscenza i seguenti fatti:
Per nostro mandato della Congregazione della Diffusione della Fede, noi concediamo al seminarista Eva__luna un certificato provante che il seminarista è pronto per essere elevata alla carica diaconale, avendo egli frequentato con successo il seminario della Pastorale Maxima ed avendo appreso le nozioni base della liturgia, del catechismo e dato prova della sua Fede nell'Altissimo.

Una Chiesa efficace è una Chiesa che conosce il suo dogma, il suo Diritto Canonico e la sua liturgia.
Per grazia di Aristotele, di Christos e di San Arnvaldo, che Fede e Ragione possano guidarci.

Per aumentare il riconoscimento della presente, abbiamo deciso di confermarla con la nostra mano e di firmarla con l'impressione di sigillo del nostro ordine.


Fatto nell'Abbazia di Fornovo, in questo giorno XII del mese VIII dell'anno di grazia MCDLXV.


Madre Alexandra Pamela Cagliostro D'Altavilla, Priore, Professore del Seminario San Benedetto e Cappellano dell'abbazia di Fornovo





Come vi dicevo il mio scopo è quello di servire l'Altissimo, affiancando mio marito Andecri, che è l'attuale Sacrestano di Piombino.

Io ho scelto gli studi di medicina, ma spero di poter lo stesso essere di supporto.

A questo proposito vorrei da Voi un consiglio... se è meglio iniziare subito con gli studi di teologia, o se prima dovrei farne altri. E se eventualmente ci sono studi che, in quanto medico, mi sono preclusi."
Torna in alto Andare in basso
Fenice
Gran Priore
Gran Priore
Fenice


Numero di messaggi : 5453
Data d'iscrizione : 26.12.10

Arrivo di Eva Luna Empty
MessaggioTitolo: Re: Arrivo di Eva Luna   Arrivo di Eva Luna EmptyVen Ago 25, 2017 10:35 pm

Nessuna preclusione rispose sorridendo Madre Fenice. Per decidere a quale corso dare la precedenza, è utile sapere quali sono i vostri progetti. In genere, chi desidera servire la Chiesa, anche da laico, studia Teologia. Nessuno vi impedirà, dopo, di seguire eventualmente altri corsi, come ad esempio Diplomazia, come ha fatto il vostro sposo.
Torna in alto Andare in basso
Eva__luna
Frequentatore
Frequentatore
Eva__luna


Numero di messaggi : 25
Data d'iscrizione : 17.08.17

Arrivo di Eva Luna Empty
MessaggioTitolo: Re: Arrivo di Eva Luna   Arrivo di Eva Luna EmptySab Ago 26, 2017 8:37 am

Grazie Monsignora. Allora mi recherò subito in segreteria per iniziare gli studi il più presto possibile!

Disse Eva sorridendo
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Arrivo di Eva Luna Empty
MessaggioTitolo: Re: Arrivo di Eva Luna   Arrivo di Eva Luna Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Arrivo di Eva Luna
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Arrivo Luna Mya Rinaldi Martini
» Arrivo della Baronessa Imperiale Lisergica De Luna De Curtis
» L'arrivo di Ax
» Arrivo di Emy
» Arrivo di Linda__guicciardini

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Monastero Aristotelico di San Domenico :: Portineria :: La porta del monastero-
Vai verso: