Monastero Aristotelico di San Domenico

Subforum del Gioco di Ruolo Online Regni Rinascimentali
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
Attenzione - informiamo tutti i giocatori del gioco Regni Rinascimentali che il Monastero e il Seminario domenicano si sono trasferiti nel forum 3 dei RR - Attention - we inform all the players of the game Renaissance Kingdoms that the Monastery and the Dominican Seminar moved to forum 3 in RK

 

 Ordinazione di Angelo de Montemayor

Andare in basso 
+2
Padre Heldor
Padre Giarru
6 partecipanti
AutoreMessaggio
Padre Giarru
Dignitario Onorario
Dignitario Onorario
Padre Giarru


Numero di messaggi : 432
Data d'iscrizione : 13.05.09

Ordinazione di Angelo de Montemayor Empty
MessaggioTitolo: Ordinazione di Angelo de Montemayor   Ordinazione di Angelo de Montemayor EmptyGio Ott 07, 2010 10:44 am

Frà Alessandro giunge nella Cappella del Monastero, era molto serio in viso ma sereno interiormente.
Nell'attesa dell'arrivo di suo nipote per la cerimonia si mise a pregare in ginocchio davanti ad una icona dell'altissimo...
Torna in alto Andare in basso
Padre Heldor
Padre Generale
Padre Generale
Padre Heldor


Numero di messaggi : 585
Data d'iscrizione : 14.04.09
Età : 45

Ordinazione di Angelo de Montemayor Empty
MessaggioTitolo: Re: Ordinazione di Angelo de Montemayor   Ordinazione di Angelo de Montemayor EmptyGio Ott 07, 2010 4:11 pm

Il Cardinale era giunto e si era seduto sul suo scranno, in attesa della cerimonia di ordinazione del confratello Angelo... Un sorriso, strano per il suo viso viste le vicissitudini di quell'ultimo periodo, stazionava sul suo volto... Lo sguardo era allegro e sereno, si vedeva palesemente che era al settimo cielo per la rinnovata attività dei suoi confratelli!
Torna in alto Andare in basso
angelo
Frequentatore
Frequentatore



Numero di messaggi : 35
Data d'iscrizione : 06.01.10

Ordinazione di Angelo de Montemayor Empty
MessaggioTitolo: Re: Ordinazione di Angelo de Montemayor   Ordinazione di Angelo de Montemayor EmptySab Ott 09, 2010 6:29 pm

Angelo arrivò nell'abbazia, salutò suo zio e la sua eminenza Heldor
il giorno di sua ordination era arrivato, era felici.
Torna in alto Andare in basso
Padre Giarru
Dignitario Onorario
Dignitario Onorario
Padre Giarru


Numero di messaggi : 432
Data d'iscrizione : 13.05.09

Ordinazione di Angelo de Montemayor Empty
MessaggioTitolo: Re: Ordinazione di Angelo de Montemayor   Ordinazione di Angelo de Montemayor EmptySab Ott 09, 2010 7:31 pm

L'Arcivescovo si rivolse ad Angelo:

Ora fratello Angelo se vuoi tu entrare a far parte della Santa Chiesa, unica guida dell'umanità in questo mondo sublunare, come intendi dimostrare il tuo amore verso di lei?


Ultima modifica di Padre Giarru il Sab Ott 09, 2010 8:27 pm - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
angelo
Frequentatore
Frequentatore



Numero di messaggi : 35
Data d'iscrizione : 06.01.10

Ordinazione di Angelo de Montemayor Empty
MessaggioTitolo: Re: Ordinazione di Angelo de Montemayor   Ordinazione di Angelo de Montemayor EmptySab Ott 09, 2010 8:08 pm

Io faccio voto, con tutto il mio cuore e la mia
anima, dinnanzi all'Onnipotente, all'Assemblea dei Santi, alla Comunità
dei Fedeli, di non non portare armi da combattimento, allo scopo di
offendere con violenza i miei fratelli, per essere testimone di pace e
di amicizia nell società umana.



Io faccio voto, con tutto il mio cuore e la mia
anima, dinnanzi all'Onnipotente, all'Assemblea dei Santi, alla Comunità
dei Fedeli, di aderire con ogni mio atto, parola e pensiero ai precetti
del Dogma Aristotelico e del Diritto Canonico, sotto la guida del mio
Vescovo, della Curia e del Papa. Di obbedire fedelmente ai padri della
Chiesa Aristotelica che mi sono superiori secondo il diritto canonico.


Io faccio voto, con tutto il mio cuore e la mia
anima, dinnanzi all'Onnipotente, all'Assemblea dei Santi, alla Comunità
dei Fedeli, a seguire una condotta di vita esemplare, disprezzando i
beni temporali a vantaggio di quelli spirituali, accrescendo, con lo
studio e la preghiera, la mia fede in Aristotele e nel Secondo Profeta,
per essere un modello e una guida verso coloro che mi verranno
affidati.



Io faccio voto, con tutto il mio cuore e la mia
anima, dinnanzi all'Onnipotente, all'Assemblea dei Santi, alla Comunità
dei Fedeli, di donarmi interamente alla Chiesa Aristotelica. Nè
famiglia, partito o fazione avranno più peso nella mia vita. Io oggi
cesso d'essere uomo/donna e, senza più volto, nome e bene che mi sia
proprio, divengo la Chiesa. Faccio voto di rispettare sopra tutto il
Celibato che ivi è prescritto. La mia famiglia ora è la Chiesa, i
fedeli sono i miei Figli, i miei pari sono i miei Fratelli, i miei
superiori i miei Padri.
Torna in alto Andare in basso
Padre Giarru
Dignitario Onorario
Dignitario Onorario
Padre Giarru


Numero di messaggi : 432
Data d'iscrizione : 13.05.09

Ordinazione di Angelo de Montemayor Empty
MessaggioTitolo: Re: Ordinazione di Angelo de Montemayor   Ordinazione di Angelo de Montemayor EmptySab Ott 09, 2010 8:36 pm

"Siano questi tuoi quattro voti tuoi voti scolpiti nel tuo cuore; immagine dei 4 elementi che hanno forgiato le terra, essiti renderanno un uomo nuovo e più degno. Fino a quando li rispetterai la tua vita apparterrà a Dio. Sciagura incolga chi tenti di deviarti dai tuoi propositi. Io ti giudico degno di essere ammesso nella Santa Chiesa Aristotelica"

Dopo una breve pausa....

Impose le mani sul capo di Angelo dicendo:

"Che l'Altissimo protegga questo uomo dagli impuri e ne faccia uno dei suoi fedeli!
Che il santissimo Aristotele ispiri le virtù nei suoi pensieri.
Che il Nostro creatore lo benedica, affinché sia scelto al servizio della diffusione della Sua parola!
Che il santissimo Secondo Profeta ispiri la pace nel suo cuore e lo guidi come ha guidato gli Apostoli.
Che questo uomo divenga la guida dei credenti verso la pace, l'amore ed il Paradiso Solare.
Per il Secondo Profeta che consacrò gli Apostoli e per il potere che ci ha tramandato di perpetuare questo gesto, io Alessandro III de Montemayor, ti elevo alla dignità Sacerdotale affinché tu sia il portatore della Vera Fede nella Comunità dei Fedeli"


Con le lacrime agli occhi disse:

"Angelo de Montemayor, sei consacrato sacerdote per la gloria del Creatore e della sua Chiesa terrena. D'ora in avanti qualunque atto blasfemo fatto contro di te sarà una ingiuria verso l'Altissimo stesso"


Ultima modifica di Padre Giarru il Sab Ott 09, 2010 10:25 pm - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
angelo
Frequentatore
Frequentatore



Numero di messaggi : 35
Data d'iscrizione : 06.01.10

Ordinazione di Angelo de Montemayor Empty
MessaggioTitolo: Re: Ordinazione di Angelo de Montemayor   Ordinazione di Angelo de Montemayor EmptySab Ott 09, 2010 10:15 pm

Angelo era molto felice, salutò la persona presente e ringraziò suo zio
Torna in alto Andare in basso
Pascal
Spirito Inquieto
Spirito Inquieto
Pascal


Numero di messaggi : 566
Data d'iscrizione : 19.06.10

Ordinazione di Angelo de Montemayor Empty
MessaggioTitolo: Re: Ordinazione di Angelo de Montemayor   Ordinazione di Angelo de Montemayor EmptyDom Ott 10, 2010 2:20 am

Congratulazioni Angelo!
Torna in alto Andare in basso
Kemnos
Dignitario Onorario
Dignitario Onorario
Kemnos


Numero di messaggi : 215
Data d'iscrizione : 15.05.09
Età : 40

Ordinazione di Angelo de Montemayor Empty
MessaggioTitolo: Re: Ordinazione di Angelo de Montemayor   Ordinazione di Angelo de Montemayor EmptyDom Ott 10, 2010 4:15 pm

Padre Ennio aveva assistito alla Cerimonia seduto nei banchi destinati ai Dignitari dell'Ordine. Era già il secondo Sacerdote che veniva Ordinato all'interno di quella Cappella. L'Ordine appena riconosciuto cresceva e diveniva un vero centro di spiritualità.
Quando il rito ebbe termine, il Gran Priore si avvicinò ad Angelo: "Fratello, congratulazioni. Se già da laico vi siete fatto notare per la vostra opera, ora dovrete aspettarvi incarichi e responsabilità ancora più onerosi, e senza dubbio li svolgerete a maggior Gloria dell'Altissimo e della Sua Chiesa".
Torna in alto Andare in basso
angelo
Frequentatore
Frequentatore



Numero di messaggi : 35
Data d'iscrizione : 06.01.10

Ordinazione di Angelo de Montemayor Empty
MessaggioTitolo: Re: Ordinazione di Angelo de Montemayor   Ordinazione di Angelo de Montemayor EmptyDom Ott 10, 2010 7:50 pm

grazie ha tutti, che dio li protegge

desidero, che ensemblze fondiamo un mondo migliori, un mondo di futuro
Torna in alto Andare in basso
Eckart
Spirito Inquieto
Spirito Inquieto
Eckart


Numero di messaggi : 175
Data d'iscrizione : 08.01.10

Ordinazione di Angelo de Montemayor Empty
MessaggioTitolo: Re: Ordinazione di Angelo de Montemayor   Ordinazione di Angelo de Montemayor EmptyDom Ott 10, 2010 11:13 pm

Padre Eckart aveva assistoto alle cerimonia con viva commozione. Si mostrava felice per il nuovo Confratello e vedeva gioia nei suoi occhi. Ringraziò l'Altissimo per questo nuovo dono.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Ordinazione di Angelo de Montemayor Empty
MessaggioTitolo: Re: Ordinazione di Angelo de Montemayor   Ordinazione di Angelo de Montemayor Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Ordinazione di Angelo de Montemayor
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Arrivo di William De Montemayor
» Arrivé de Angelo
» Ordinazione Matteo97
» Ordinazione Raik
» Ordinazione di Elioaugusto

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Monastero Aristotelico di San Domenico :: Monastero di San Domenico :: Cappella di San Domenico-
Vai verso: