Monastero Aristotelico di San Domenico

Subforum del Gioco di Ruolo Online Regni Rinascimentali
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
Attenzione - informiamo tutti i giocatori del gioco Regni Rinascimentali che il Monastero e il Seminario domenicano si sono trasferiti nel forum 3 dei RR - Attention - we inform all the players of the game Renaissance Kingdoms that the Monastery and the Dominican Seminar moved to forum 3 in RK

 

 Tintinano le chiavi.

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
Pascal
Spirito Inquieto
Spirito Inquieto
Pascal


Numero di messaggi : 566
Data d'iscrizione : 19.06.10

Tintinano le chiavi. Empty
MessaggioTitolo: Tintinano le chiavi.   Tintinano le chiavi. EmptyDom Dic 26, 2010 9:39 pm

Et voilà.

Son stato presuntuoso? In verità è la mia grande Fede nel Disegno di Dio che mi ha fatto scegliere per voi. Certo, la Sala degli ospiti è più comoda...però...questa cella l'arrederete voi. Spero che nel farlo, coi vostri documenti scritti, con le vostre piccole relique personali, la sentirete vostra; ché un pezzettino del vostro cuore metterà qui radici.

E se un giorno vorrete sradicare questo cuor di semenza, non vi sarà negato...
Torna in alto Andare in basso
Fenice
Gran Priore
Gran Priore
Fenice


Numero di messaggi : 5453
Data d'iscrizione : 26.12.10

Tintinano le chiavi. Empty
MessaggioTitolo: Re: Tintinano le chiavi.   Tintinano le chiavi. EmptyDom Dic 26, 2010 9:51 pm

Commossa, Fenice rimase per un attimo ancora senza parole. Aveva seguito Padre Luciano fino alla cella con un sorriso dimenticato sulle labbra, un sorriso lieto per il percorso e per quello che significava.

Grazie disse poi semplicemente. Avete letto nel mio cuore con occhi che vanno anche oltre le parole.

Si guardò intorno nella cella spoglia e le sembrò bella e accogliente come una casa lungamente abitata.

Domani visiterò tutto il monastero... per prima cosa cercherò di riposare. E, Padre Luciano... gli si avvicinò e lo abbracciò per un attimo, ritraendosi subito con un sorriso improvvisamente timido.
Torna in alto Andare in basso
Pascal
Spirito Inquieto
Spirito Inquieto
Pascal


Numero di messaggi : 566
Data d'iscrizione : 19.06.10

Tintinano le chiavi. Empty
MessaggioTitolo: Re: Tintinano le chiavi.   Tintinano le chiavi. EmptyLun Dic 27, 2010 4:29 pm

Con gesti meccanici, Padre Luciano lasciava la stanza.

Era un poco arrossito per l'accaduto. Ma per fortuna non c'erano molte luci.

Nei corridoi però fu pervaso da un senso di contentezza.

Era molto fiero delle parole ricevuto.
Prima di tutto perché non se le aspettava.
E poi perché erano stato concise ma toccanti.

Questo gli ricordò le parole pronunciate dal Vescovo di Croazia, Vlahov:
Citazione :

Church should be about serving others. Even in game. Otherwise soon we will not have any believers in our countries.
Torna in alto Andare in basso
tacuma
Dignitario
Dignitario
tacuma


Numero di messaggi : 4167
Data d'iscrizione : 13.05.09
Età : 70
Località : roma

Tintinano le chiavi. Empty
MessaggioTitolo: Re: Tintinano le chiavi.   Tintinano le chiavi. EmptyGio Dic 30, 2010 8:58 pm

Busso' piano alla porta di Fenice.
Era l'occasione per conoscere l'ambasciatore modenese con la quale aveva avuto un lungo carteggio .
Quando la porta si apri' lentamente, Tacuma sorrise alla donna che gli si paro' davanti.

Buonasera a voi, sono lieto di potervi finalmente parlare de visu.
Sono fratello Tacuma e volevo darvi il benvenuto al monastero personalmente.
Di qualsiasi cosa abbisognaste non fatevi scrupolo madama Fenice, di chiedere.
Spero che il vostro soggiorno nel nostro monastero sia sereno e che vi porti gioia e letizia. In questi luoghi capirete la vicinanza col Signore poiche' ogni angolo, ogni anfratto del monastero parla di Lui.


E le sorrise nuovamente

E' tardi... riposate Fenice. Ma se aveste bisogno di una latte caldo non fatevi scrupoli...nel refettorio troverete sempre una brocca da mettere sul fuoco...
Torna in alto Andare in basso
Fenice
Gran Priore
Gran Priore
Fenice


Numero di messaggi : 5453
Data d'iscrizione : 26.12.10

Tintinano le chiavi. Empty
MessaggioTitolo: Re: Tintinano le chiavi.   Tintinano le chiavi. EmptyGio Dic 30, 2010 9:21 pm

Fenice sorrise. Aveva la strana e confortante sensazione di conoscere già tutti prima ancora di incontrarli di persona... e non solo perché con Padre Tacuma, ad esempio, aveva avuto modo di intrattenere corrispondenza per il suo incarico di Ambasciatrice, che ora, grazie all'ordinazione sacerdotale, si era trasformato nello status di Nunzio, ma perché si vedeva accolta come in una vera famiglia, e di ciò gioiva.

Grazie del benvenuto, Padre disse con calore. Mi rifocillerò volentieri, sono stanca per la lunga arrampicata per giungere fino a qui e, sinceramente, ho fame... ma mi conforta assai di più l'atmosfera e la vicinanza avvertibile dell'Altissimo. Questo è un luogo di pace operosa e serena, e qui mi sento a casa. Sono qui per ascoltare la mia vocazione e verificarne la forza, e sento di essere vicina a una scelta fatta in pienezza di convinzione...
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Tintinano le chiavi. Empty
MessaggioTitolo: Re: Tintinano le chiavi.   Tintinano le chiavi. Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Tintinano le chiavi.
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Monastero Aristotelico di San Domenico :: Monastero di San Domenico :: Cella di Madre Fenice-
Vai verso: