Monastero Aristotelico di San Domenico

Subforum del Gioco di Ruolo Online Regni Rinascimentali
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
Attenzione - informiamo tutti i giocatori del gioco Regni Rinascimentali che il Monastero e il Seminario domenicano si sono trasferiti nel forum 3 dei RR - Attention - we inform all the players of the game Renaissance Kingdoms that the Monastery and the Dominican Seminar moved to forum 3 in RK

 

 Grazie Padre...

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
Padre Giarru
Dignitario Onorario
Dignitario Onorario
Padre Giarru


Numero di messaggi : 432
Data d'iscrizione : 13.05.09

Grazie Padre... Empty
MessaggioTitolo: Grazie Padre...   Grazie Padre... EmptyMar Feb 15, 2011 2:14 am

Frà Alessandro giunse in nottata dopo una lunga giornata a Roma, nella Cripta dedicata al suo Pater et Magister Segalello:

"Padre mio, dalla vostra morte fino ad oggi sempre vi ho tenuto stretto nel mio cuore, sempre un ombra su me siete stato, da quando divenni vostro Vicario ad oggi, che sono diventato Cardinale...

Questo volevo dirti, questa mia nuova investitura, perchè se io sono questo è solo merito vostro, Padre mio... solo merito Vostro, vi porto con me sempre, grazie ancora una volta per gli insegnamenti che mi hai impartito....

Semper mecum...."


Chinò ancora una volta il capo e si mise a piangere, tra gioia e dolore, una sensazione mai provata prima...
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Grazie Padre... Empty
MessaggioTitolo: Re: Grazie Padre...   Grazie Padre... EmptySab Ott 01, 2011 8:10 pm

Rod si inginocchiò commosso

"Padre, sono diventato Parroco di Genova, pochi giorni fa. Sarà mio compito, attraverso le messe che vi dedicherò, tenere viva la memoria del vostro grande esempio."
Torna in alto Andare in basso
Ranuccio
Frequentatore
Frequentatore
Ranuccio


Numero di messaggi : 31
Data d'iscrizione : 14.11.11
Età : 50
Località : Carmagnolle

Grazie Padre... Empty
MessaggioTitolo: Re: Grazie Padre...   Grazie Padre... EmptyDom Gen 15, 2012 6:56 pm

Il giovane Ranuccio era al monastero da molti giorni ma ancora non aveva trovato il coraggio di recarsi nelle cripte.
Quei luoghi bui e silenziosi che odoravano di glorioso passato, oltre che ispirare fede e perseveranza gli mettevano una fifa nera.
Va bene il perseguire la via verso il paradiso, ma Ranuccio voleva arrivarci il più tardi possibile e pregare sulla pietra tombale di un Vescovo scomparso giovane da molti anni gli ricordava la natura impermanente e precaria dell'uomo.
Tuttavia, il Beato Segalello era una delle figure più importanti della sua adolescenza, con quella statua lignea nella parrocchia di Savona, con quelle storie ricordate durante il catechismo...
Ora, nella penombra della cripta sentiva il cuore battere rapido e un fremito freddo nelle vene...
Non ricordava di aver mai provato una simile sensazione in vita sua e la cosa lo costringeva a stringere fortissimo i glutei, ciò nonostante a passi malfermi giunse fino alla lapide e si inginocchiò in preghiera.

Unì le mani e chiuse gli occhi, quindi cominciò a sussurrare

Beato Segalello, Esempio di Virtù, Padre tra i padri e figlio tra i figli della Santa Chiesa Aristotelica, dammi la forza di seguire lo studio del dogma con l'impegno che merita e aiutami a rifuggire pigrizia e vizio, io te ne prego...
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Grazie Padre... Empty
MessaggioTitolo: Re: Grazie Padre...   Grazie Padre... Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Grazie Padre...
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Arrivo di padre Kalimero con padre Giarru
» Padre Seedorf
» Missiva per Padre Andosan
» Arrivo di Padre Ermes
» Arrivo di Padre Guglielmo

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Monastero Aristotelico di San Domenico :: Monastero di San Domenico :: Cappella di San Domenico :: Cripta :: Tomba votiva di Padre Segalello-
Vai verso: