Monastero Aristotelico di San Domenico

Subforum del Gioco di Ruolo Online Regni Rinascimentali
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
Attenzione - informiamo tutti i giocatori del gioco Regni Rinascimentali che il Monastero e il Seminario domenicano si sono trasferiti nel forum 3 dei RR - Attention - we inform all the players of the game Renaissance Kingdoms that the Monastery and the Dominican Seminar moved to forum 3 in RK

 

 Presentazione Anassagora

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
Anass..
Ospite




Presentazione Anassagora Empty
MessaggioTitolo: Presentazione Anassagora   Presentazione Anassagora EmptyMar Lug 07, 2009 2:11 am

Mi chiamo Anassagora vengo da Savone ho esposto a Padre Giarru la mia intenzione di avvicinarmi alla Chiesa per seguirne l’alto cammino. Padre Giarru mi ha consigliato di bussare a questa porta.
Ora, mi rimetto a Voi. Indicatemi per favore la strada per la conoscenza sì che io possa comprendere meglio la mia vocazione.
Vi ringrazio.

Anassagora

PS:scusate se ho bussato più volte!
Torna in alto Andare in basso
tacuma
Dignitario
Dignitario
tacuma


Numero di messaggi : 4167
Data d'iscrizione : 13.05.09
Età : 70
Località : roma

Presentazione Anassagora Empty
MessaggioTitolo: Re: Presentazione Anassagora   Presentazione Anassagora EmptyMar Lug 07, 2009 8:49 am

Notte fonda eppure qualcuno bussava al massiccio portone del monastero.
Ancora in piedi padre Tacume si diresse con passo veloce verso la portineria.
Fu con enorme piacere ed incredulita', aprendo il portone, riconoscere Anassagora , il fedele che da poco aveva battezzato in quel di Chiavari.

"Ohhh Anassagora!! Venite ...entrate che le notti son fresche quassu'...Il vicario ci aveva dato la notizia del vostro arrivo, ma non pensavamo arrivaste di notte...Vi preparo una tisana e qualcosa per rifocillarvi che sicuramente padre Desk avra' lasciato nelle cucine....venite sarete affamato e stanco..."

E si avvio' con fratello Anassagora verso le cucine continuando a parlare .

"Mentre voi vi rifocillate cerchero' fratello Andosan..colui che apre le celle ehehe..cosicche' possiate sistemarvi... mangiate fratello , torno subito"
Torna in alto Andare in basso
Anass..
Ospite




Presentazione Anassagora Empty
MessaggioTitolo: Re: Presentazione Anassagora   Presentazione Anassagora EmptyMar Lug 07, 2009 11:32 pm

Chiedo scusa se ho rotto la dolce quiete della notte, ma il sacramento del battesimo ha destato in me il desiderio di avvicinarmi all’Altissimo tanto che quella sera terminato il lavoro, anche se stanco dalle fatiche del giorno non tornai a casa , mi misi subito in cammino diretto dove Padre Tacuma mi aveva idicato...
Anassagora
Torna in alto Andare in basso
Padre Giarru
Dignitario Onorario
Dignitario Onorario
Padre Giarru


Numero di messaggi : 432
Data d'iscrizione : 13.05.09

Presentazione Anassagora Empty
MessaggioTitolo: Re: Presentazione Anassagora   Presentazione Anassagora EmptyMer Lug 08, 2009 11:51 am

Alla vista del giovane novizio, Padre Giarru era molto compiaciuto del giovane:

"Caro figliolo benvenuto nel luogo dove esiste solo la pace, la preghiera , spensieratezza e il lavoro".
Torna in alto Andare in basso
andosan
Spirito Inquieto
Spirito Inquieto
andosan


Numero di messaggi : 161
Data d'iscrizione : 14.05.09
Età : 41

Presentazione Anassagora Empty
MessaggioTitolo: Re: Presentazione Anassagora   Presentazione Anassagora EmptyGio Lug 09, 2009 5:50 pm

"Fratello, ancora non vi è stata assegnata la cella. Intanto vi farò spazio nella mia ..."
Torna in alto Andare in basso
andosan
Spirito Inquieto
Spirito Inquieto
andosan


Numero di messaggi : 161
Data d'iscrizione : 14.05.09
Età : 41

Presentazione Anassagora Empty
MessaggioTitolo: Re: Presentazione Anassagora   Presentazione Anassagora EmptyVen Lug 10, 2009 12:08 pm

"Carissimo novizio, vi è stata assegnata la stanza. Vi porgo le chiavi."
Torna in alto Andare in basso
Anassagora
Frequentatore
Frequentatore



Numero di messaggi : 24
Data d'iscrizione : 10.07.09

Presentazione Anassagora Empty
MessaggioTitolo: Re: Presentazione Anassagora   Presentazione Anassagora EmptyVen Lug 10, 2009 2:36 pm

"Vi ringrazio per le chiavi e per avermi ospitato l'altra notte. Siete stato oltremodo gentile , si percepisce che questo è un luogo che gode della benevolenza dell'Altissimo spero di esserne all'altezza"
Torna in alto Andare in basso
Anassagora
Frequentatore
Frequentatore



Numero di messaggi : 24
Data d'iscrizione : 10.07.09

Presentazione Anassagora Empty
MessaggioTitolo: Re: Presentazione Anassagora   Presentazione Anassagora EmptyDom Lug 12, 2009 1:32 am

Prima di entrare nella mia cella passai in biblioteca, che meraviglia, una quantità di scritti davvero imponente. Il mio sguardo si posò sulle pagine di un libro aperto e cominciai a leggere…Era Il Libro Uno Del Mito Aristotelico. Cominciai a leggere le pagine sulla creazione della Vita, poi sentii la voce di Padre Andosan :”Vieni Anassagora”mi diede le chiavi e mi indico la mia cella. Padre Andosan comprese dal mio sguardo il bisogno di rimanere in silenzio con me stesso, era un periodo che molti quesiti affollavano la mia mente .
Subito non compresi tutte le parole di quel libro, ma avvolto nel silenzio della mia cella caddi in uno stato di torpore, la stanchezza prese il sopravvento mi addormentai e sognai. Si presentò davanti ai miei occhi la pagina del sacro libro. La mente durante il sonno ebbe il tempo di elaborare il testo ,mi risvegliai con il suono della mia voce che ripeteva…
”Così, la materia della quale era composta
la vita, essendo una cosa pesante, fu posata sul mondo, perchè andò
verso il basso. Ma, poichè la vita era composta anche di spirito, che
era una cosa più alta, essa avrebbe teso alla perfezione divina.”

Mi inginocchiai e pregai i profeti di illuminare il mio cammino .
Non mi sentivo pronto,ma poi pronto per cosa. …..Oh Profeti guidate le mie scelte.
Non so per quanto tempo rimasi in ginocchio
Lo giorno se ne andava ed io mi resi conto del trascorrere del tempo dalla luce che ormai da ore aveva cessato di entrare dalla piccola finestra della mia cella. Dovevo uscire e riferire l’accaduto a qualcuno, mi resi conto che era molto tardi e decisi di attendere le prime luci dell’alba …Avevo bisogno di parlare con Padre Giarru.
Torna in alto Andare in basso
Padre Giarru
Dignitario Onorario
Dignitario Onorario
Padre Giarru


Numero di messaggi : 432
Data d'iscrizione : 13.05.09

Presentazione Anassagora Empty
MessaggioTitolo: Re: Presentazione Anassagora   Presentazione Anassagora EmptyLun Lug 13, 2009 2:04 am

Alle prime luci dell'alba Padre Giarru vide Anassagora assorto nelle sue preghiere:

"Figliolo, sia gloria a Dio! Vi vedo un po' turbato caro, certo il monastero non è il massimo del lusso, poichè l'umiltà di noi domenicani è una magna virtute. Volevate parlarmi? Siate libero di sfogarvi....se vuole possiamo accomodarci nella mia cella..."
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Presentazione Anassagora Empty
MessaggioTitolo: Re: Presentazione Anassagora   Presentazione Anassagora Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Presentazione Anassagora
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Presentazione Anassagora
» Il ritorno di Anassagora
» Presentazione
» presentazione di SuperStemy
» Presentazione

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Monastero Aristotelico di San Domenico :: Portineria :: La porta del monastero-
Vai verso: