Monastero Aristotelico di San Domenico

Subforum del Gioco di Ruolo Online Regni Rinascimentali
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
Attenzione - informiamo tutti i giocatori del gioco Regni Rinascimentali che il Monastero e il Seminario domenicano si sono trasferiti nel forum 3 dei RR - Attention - we inform all the players of the game Renaissance Kingdoms that the Monastery and the Dominican Seminar moved to forum 3 in RK

 

 Arrivo di Arkangelo

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
arkangelo
Frequentatore
Frequentatore



Numero di messaggi : 31
Data d'iscrizione : 24.06.11

Arrivo di Arkangelo Empty
MessaggioTitolo: Arrivo di Arkangelo   Arrivo di Arkangelo EmptyVen Giu 24, 2011 7:09 pm

...e finalmente dopo giorni di digiuni e penitenze,arrivò Arkangelo dinanzi alle porte del Monastero di San Domenico...bussò e si presentò:
Sono il barone Michele Federico Alejandro Monforte.
Dopo molto tempo passato a servire le leggi fallaci degli uomini,voglio finalmente poter servire le leggi assolute dell'Altissimo...

...e con molta calma e compostezza,attese che qualcuno gli rispondesse....
Torna in alto Andare in basso
Ariberto
Colonna Portante del Monastero.
Colonna Portante del Monastero.
Ariberto


Numero di messaggi : 811
Data d'iscrizione : 25.01.11
Località : San Miniato

Arrivo di Arkangelo Empty
MessaggioTitolo: Re: Arrivo di Arkangelo   Arrivo di Arkangelo EmptySab Giu 25, 2011 2:01 am

Qualcuno aveva bussato, e dall'altra parte del portone fece capolino un frate sorridente, che in questi termini si rivolse all'illustre forestiero:

Benvenuto tra noi Barone! Apprendo con piacere che avete in cuore il desiderio di servire l'Altissimo, ma ditemi: giungete al nostro santo Monastero con l'intenzione di seguire gli studi di religione al Seminario o per intraprendere un percorso di fede e abbracciare il sacerdozio?
Torna in alto Andare in basso
arkangelo
Frequentatore
Frequentatore



Numero di messaggi : 31
Data d'iscrizione : 24.06.11

Arrivo di Arkangelo Empty
MessaggioTitolo: Re: Arrivo di Arkangelo   Arrivo di Arkangelo EmptySab Giu 25, 2011 5:51 pm

Vosra Eccellenza,sono sposato e padre di 4 figli,per cui la via sacerdotale penso che per me sia preclusa.
Ho intenzione di seguire gli studi di religione,per poter diffondere con certezza e con dovizia il pensiero Aristotelico.
Purtroppo vivo in una città dove,spesso a ogni cambio di parroco,la parrocchia e la cura delle anime è abbandonata a sè stessa,ormai l'incuria,l'eresia e il paganesimo la fanno da padroni:
Io da fedele aristotelico quale sono non posso più sopportare questa situazione e ho deciso di invertire questa rotta,impegnandomi in prima persona e dando l'esempio.
Inoltre nel mio feudo vorrei realizzare una specie di cooperativa/confraternita sullo stesso stile della confraternita di san tito e timoteo del fu Mons. Spiridione vescovo di Gaeta...ma questo è un mio pallino che vorrei realizzare solo dopo aver perfezionato i miei studi Aristotelici.
Confido nel vostro illuminato aiuto nel poter realizzare i miei intenti e offrire un punto di riferimento per tutti gli aristotelici dispersi

Detto questo,cercai nello sguardo di frate Ariberto,un cenno di approvazione ai miei intenti....
Torna in alto Andare in basso
Ariberto
Colonna Portante del Monastero.
Colonna Portante del Monastero.
Ariberto


Numero di messaggi : 811
Data d'iscrizione : 25.01.11
Località : San Miniato

Arrivo di Arkangelo Empty
MessaggioTitolo: Re: Arrivo di Arkangelo   Arrivo di Arkangelo EmptyDom Giu 26, 2011 12:55 pm

Vi ringrazio dell'Eccellenza, ma dal momento che non sono ancora vescovo potete rivolgervi a me semplicemente come Padre. D'altronde qui al monastero i titoli sono poca cosa, potrete chiamare Padre anche arcivescovi e cardinali, perchè al San Domenico siamo una grande famiglia nello spirito.

Disse il Padre, sorridente.

Ma non perdiamoci oltre in chiacchiere, non vorrei distogliervi dal vostro magnifico intento! Venite, vi condurrò al vostro Alloggio, e là vi darò ulteriori indicazioni.

E detto questo fece un cenno all'ospite perchè lo seguisse...
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Arrivo di Arkangelo Empty
MessaggioTitolo: Re: Arrivo di Arkangelo   Arrivo di Arkangelo Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Arrivo di Arkangelo
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» L'arrivo di Fon
» il ritorno di Arkangelo
» Arrivo di Elioelestorietese
» Arrivo di Ram
» L'arrivo di Federicovitiello

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Monastero Aristotelico di San Domenico :: Portineria :: La porta del monastero-
Vai verso: