Monastero Aristotelico di San Domenico

Subforum del Gioco di Ruolo Online Regni Rinascimentali
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
Attenzione - informiamo tutti i giocatori del gioco Regni Rinascimentali che il Monastero e il Seminario domenicano si sono trasferiti nel forum 3 dei RR - Attention - we inform all the players of the game Renaissance Kingdoms that the Monastery and the Dominican Seminar moved to forum 3 in RK

 

 Un colloquio culinario

Andare in basso 
5 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2
AutoreMessaggio
Cassandra
Volto Noto
Volto Noto
Cassandra


Numero di messaggi : 63
Data d'iscrizione : 07.04.11

Un colloquio culinario - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Un colloquio culinario   Un colloquio culinario - Pagina 2 EmptyVen Mar 16, 2012 5:51 pm

Cassandra ascoltava interessata la disquisizione in atto.
Involontariamente prese tra le mani una ciocca di capelli è iniziò ad arrotolarla sul dito, segno che era molto concentrata.

"Chissà qual era il pensiero del Gran Priore sul concedere la fatidica seconda opportunità?
Lei ci credeva molto, più volte l'aveva vista accordare e i risultati ottenuti superavano le aspettative, meglio non esprimersi in merito”.


Si riebbe è pensò al suo battesimo, al matrimonio imminente di Eleonora e Simone e alla sua possibilità di poter essere Testimone di nozze.

Non voleva pensare che le fosse impossibile parteciparvi, solo l'idea la buttava in una sorta di torpore mentale, già brutalmente non aveva potuto far da testimone a suo fratello di spada, se le fosse mancata anche quest’opportunità, molto nella sua vita sarebbe cambiato.

Accantonò i tristi pensieri e riprese a seguire la conversazione.
Torna in alto Andare in basso
Ivan de Fuori
Frequentatore
Frequentatore
Ivan de Fuori


Numero di messaggi : 30
Data d'iscrizione : 06.07.11

Un colloquio culinario - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Un colloquio culinario   Un colloquio culinario - Pagina 2 EmptyMar Mar 20, 2012 2:09 am

Ivan si giro' verso la dama e la osservava, noto'che era molto pensierosa.
"Chi sa' cosa l'avra' turbata?! " pensava tra se.
Poi la sua attenzione fu rivolta di nuovo al Monaco che gli rispose :

Capisco ivan, capisco.
Non fatevi peso della presenza delle due nostre commensali è molto più impellente ed importante la vostra situazione.
Ditemi, qualora in futuro la chiesa dovesse tornare ad agire contro i vostri famigliari scomunicati ed eretici e/o contro di voi per un qualsivoglia motivo a noi sconosciuto come reagireste a tal notizia?

Il vostro comportamento che vi ha condotto a questa vostra condizione tornerebbe prepotentemente ad offuscare la fede ritrovata?


A sua volta rispose :

Caro padre, ognuno e' responsabile di se stesso, se si commette un azione sbagliata bisogna pure accettare le conseguenze .
Certo mi dispiace sempre vedere un familiare ricevere una punizione, ma ho capito che a tutto c'e' rimedio,basta volerlo, e se pur non riuscissi mai a risolvere la mia situazione mi accontento di aver ritrovato la pace interiore....un tempo non avrei mai immaginato di stare in questo luogo con voi a mangiare e parlare serenamente... se guardo dietro nel passato questo e' un altro miracolo dell'altissimo.

Quando passerete per Teramo sarete mio ospite, e se vi tratterrete qualche giorno potete tranquillamente restare da me a soggiornare, magari vi presento anche qualche componente della mia famiglia .



Poi guardo' anche gli altri presenti e sorridendo continuo' dicendo :

L'invito vale anche per voi ...la casa di Ivan e' sempre aperta a tutti
Torna in alto Andare in basso
Cassandra
Volto Noto
Volto Noto
Cassandra


Numero di messaggi : 63
Data d'iscrizione : 07.04.11

Un colloquio culinario - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Un colloquio culinario   Un colloquio culinario - Pagina 2 EmptyGio Mar 22, 2012 7:25 pm

L'invito vale anche per voi ...la casa di Ivan e' sempre aperta a tutti

"Molto gentile Messere, se capiterà mi ricorderò del vostro invito."

Detto ciò Cassandra si avvio fuori dal refettorio, stava per lasciare il Convento di San Domenico, quando si ricordò che doveva attendere il certificato di battesimo.

Tornò sui suoi passi e si ripresentò in refettorio, non sarebbe uscita da lì senza la preziosa pergamena.
Già aveva in mente di farne fare almeno venti copie, una per baule.
Torna in alto Andare in basso
Philipdikingsbridge
Dignitario
Dignitario
Philipdikingsbridge


Numero di messaggi : 1221
Data d'iscrizione : 03.06.09
Età : 36
Località : L'Aquila

Un colloquio culinario - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Un colloquio culinario   Un colloquio culinario - Pagina 2 EmptyDom Apr 01, 2012 12:36 pm

Sono soddisfatto delle risposte Ivan. Ora perdonatemi tutti devo ritirarmi nella mia cella per rifletter sulla questione. Prego continuate pure il pranzo senza di me.
Torna in alto Andare in basso
http://virgus87.altervista.org/
Contenuto sponsorizzato





Un colloquio culinario - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Un colloquio culinario   Un colloquio culinario - Pagina 2 Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Un colloquio culinario
Torna in alto 
Pagina 2 di 2Vai alla pagina : Precedente  1, 2
 Argomenti simili
-
» A colloquio dal Gran Priore
» L'ospitaliere a colloquio con il padre coltivatore

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Monastero Aristotelico di San Domenico :: Monastero di San Domenico :: Refettorio-
Vai verso: