Monastero Aristotelico di San Domenico

Subforum del Gioco di Ruolo Online Regni Rinascimentali
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
Attenzione - informiamo tutti i giocatori del gioco Regni Rinascimentali che il Monastero e il Seminario domenicano si sono trasferiti nel forum 3 dei RR - Attention - we inform all the players of the game Renaissance Kingdoms that the Monastery and the Dominican Seminar moved to forum 3 in RK

 

 La ricerca

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
coccodema
Visitatore
Visitatore



Numero di messaggi : 13
Data d'iscrizione : 07.10.09

La ricerca Empty
MessaggioTitolo: La ricerca   La ricerca EmptyGio Ott 08, 2009 11:59 pm

Il tramonto tingeva l'orizzonte e Cristina sulla soglia di casa cercava in lontananza la figura del marito. Doveva tornare quella mattina e si stava preoccupando per quella lunga assenza senza avvisare.
Decise di scendere in paese a sentire se qualcuno aveva sue notizie.
Girò tutte le botteghe e le taverne e finalmente un carpentiere le dette un primo indizio

"Madonna, mentre portavo le botti all'abbazia dietro il bosco, ho sentito arrivare un ambasciatore, forse era Vostro marito... Venite che vi accompagno."
"Grazie infinite messere, spero che si tratti di mio marito, sono molto in ansia per le sue sorti, sapete... ci siamo sposati da poco"

Continuarono a chiacchierare durante la strada, e una volta giunti al portone dell'abbazia il cortese artigiano la salutò con un inchino e riprese la via di casa. Era passato il vespro e ormai non poteva tornare indietro da sola. Si avvicinò al portone, bussò e due enormi occhi castani iniziarono a fissarla dallo spioncino

"Buonasera, scusate se disturbo la tranquillità del vostro monastero, ma sto cercando mio marito e mi hanno detto che forse si trova qui. Si chiama Massimo Valerio Stibbert, ma tutti lo conoscono come Tormax. Mi potete aiutare in questa mia ricerca? Ma perdonate la mia maleducazione, non mi sono presentata, sono Cristina Cocca De' Giustiniani."
Torna in alto Andare in basso
andosan
Spirito Inquieto
Spirito Inquieto
andosan


Numero di messaggi : 161
Data d'iscrizione : 14.05.09
Età : 41

La ricerca Empty
MessaggioTitolo: Re: La ricerca   La ricerca EmptyDom Ott 11, 2009 10:10 am

Padre Andosan aveva sentito bussare alla porta e apertola vide una donna, si presentò come la moglie dell'ambasciatore Tomax e il Padre subito capì:

"Madama D' Giustiniani, prego entrate pure! Vostro marito è qui e risiede nella foresteria. Sarà sicuramente in qualche locale del monastero. Entrate"
Torna in alto Andare in basso
coccodema
Visitatore
Visitatore



Numero di messaggi : 13
Data d'iscrizione : 07.10.09

La ricerca Empty
MessaggioTitolo: Re: La ricerca   La ricerca EmptyLun Ott 12, 2009 6:45 pm

"Madama De' Giustiniani, prego entrate pure! Vostro marito è qui e risiede nella foresteria. Sarà sicuramente in qualche locale del monastero. Entrate"

Con uno slancio di gioia Cristina abbracciò Padre Andosan che aveva tolto quell'enorme peso dal suo cuore. Non si accorse del lieve imbarazzo del monaco e dopo avergli stampato un grosso e rumoroso bacio sulla guancia entrò nel monastero in cerca del marito.
Torna in alto Andare in basso
andosan
Spirito Inquieto
Spirito Inquieto
andosan


Numero di messaggi : 161
Data d'iscrizione : 14.05.09
Età : 41

La ricerca Empty
MessaggioTitolo: Re: La ricerca   La ricerca EmptyMar Ott 13, 2009 4:22 pm

Padre Andosan rimase perplesso, aveva paura di arrossire ... l'unica donna che lo aveva baciato in questo modo era forse stata la madre ... cercò di ricomporsi imbarazzato, se lo avesse visto il Padre Generale come minimo lo avrebbe preso a randellate.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





La ricerca Empty
MessaggioTitolo: Re: La ricerca   La ricerca Empty

Torna in alto Andare in basso
 
La ricerca
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Alla ricerca di sè
» Alla ricerca del legno
» La ricerca della Strada
» Alla ricerca di un frate dispensatore...
» Bando per la ricerca di nuovi artigiani

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Monastero Aristotelico di San Domenico :: Portineria :: La porta del monastero-
Vai verso: