Monastero Aristotelico di San Domenico

Subforum del Gioco di Ruolo Online Regni Rinascimentali
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
Attenzione - informiamo tutti i giocatori del gioco Regni Rinascimentali che il Monastero e il Seminario domenicano si sono trasferiti nel forum 3 dei RR - Attention - we inform all the players of the game Renaissance Kingdoms that the Monastery and the Dominican Seminar moved to forum 3 in RK

 

 Arrivo della Baronessa Imperiale Lisergica De Luna De Curtis

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
Lisergica
Visitatore
Visitatore
Lisergica


Numero di messaggi : 7
Data d'iscrizione : 21.04.13

Arrivo della Baronessa Imperiale Lisergica De Luna De Curtis Empty
MessaggioTitolo: Arrivo della Baronessa Imperiale Lisergica De Luna De Curtis   Arrivo della Baronessa Imperiale Lisergica De Luna De Curtis EmptyLun Apr 22, 2013 8:13 pm

Lisergica, dopo un lungo viaggio, scese dalla carrozza di fronte al Monastero.
Il suo segretario Tommaso le porse la mano per aiutarla con lo scalino.
Mentre Lisergica sistemava le sue gonne, perché non apparissero raffazzonate, Tommaso bussò con delicatezza al portone, il quale venne aperto immediatamente.
La Contessa si avvicinò proprio nel momento in cui Tommaso la stava presentando:


- Buongiorno, sono il segretario di Sua Grandezza Lisergica De Luna De Curtis, Baronessa Imperiale di Vercelli, Contessa di Castel Verde, Baronessa di Conzano e Cavaliere di Benemerenza del Ducato di Milano, Ella chiede di poter entrare per poter assistere al Battesimo dell'amato figlio Matteo_Visconti, che dovrebbe avere luogo quest'oggi. -

Lisergica sorrise a Tommaso per la puntuale presentazione e, insieme, attesero una risposta.
Torna in alto Andare in basso
Ello
Dignitario
Dignitario
Ello


Numero di messaggi : 2668
Data d'iscrizione : 11.12.11
Località : Treviso

Arrivo della Baronessa Imperiale Lisergica De Luna De Curtis Empty
MessaggioTitolo: Re: Arrivo della Baronessa Imperiale Lisergica De Luna De Curtis   Arrivo della Baronessa Imperiale Lisergica De Luna De Curtis EmptyLun Apr 22, 2013 8:16 pm

Padre Ello a quell'udire si avvicinò al segretario e gli rispose:

Le porte del nostro monastero sono sempre aperte, ma la data della cerimonia è fissata per il 24
Torna in alto Andare in basso
Lisergica
Visitatore
Visitatore
Lisergica


Numero di messaggi : 7
Data d'iscrizione : 21.04.13

Arrivo della Baronessa Imperiale Lisergica De Luna De Curtis Empty
MessaggioTitolo: Re: Arrivo della Baronessa Imperiale Lisergica De Luna De Curtis   Arrivo della Baronessa Imperiale Lisergica De Luna De Curtis EmptyMar Apr 23, 2013 1:25 am

Lisergica spostò letteralmente il suo segretario e si mise di fronte al prelato che si era parato davanti a loro, immaginando che fosse abbastanza sconveniente che si rispondesse ad un servitore invece che ad una Contessa.

- Buongiorno, il mio nome lo sapete, sono qui per vedere mio figlio, a cui vorrei stare vicino in un momento tanto importante della sua vita.

Viaggiamo da tempo in carrozza e non so esattamente che giorno sia oggi
[GDR OFF: nei GDR il tempo è sempre sospeso -.-], gradirei vedere mio figlio, poi ci andremo a cercare una taverna in cui alloggiare fino a quel giorno, quando ci presenteremo all'ora, che sicuramente voi mi saprete indicare, e nella data esatta per non creare ulteriore disturbo.
Vi ringrazio. -
Torna in alto Andare in basso
Fenice
Gran Priore
Gran Priore
Fenice


Numero di messaggi : 5453
Data d'iscrizione : 26.12.10

Arrivo della Baronessa Imperiale Lisergica De Luna De Curtis Empty
MessaggioTitolo: Re: Arrivo della Baronessa Imperiale Lisergica De Luna De Curtis   Arrivo della Baronessa Imperiale Lisergica De Luna De Curtis EmptyMar Apr 23, 2013 9:11 am

Il Gran Priore Madre Fenice passò in quel momento nel corridoio d'ingresso del Monastero e udì una voce femminile che parlava.
Udendo le parole "taverna" e "disturbo", arrestò la propria andatura indaffarata e si avvicinò sorridendo al gruppo fermo al portone.


Buongiorno, pace e bene salutò sorridendo. Chiunque voi siate, siete i benvenuti al Monastero di San Domenico, dove principi o pellegrini mendicanti vengono accolti con la medesima ospitalità, senza differenza di rango, in spirito di Amicizia Aristotelica e condivisione spirituale e materiale.

Guardò per un attimo Padre Ello per rassicurarlo e tornò a rivolgersi maternamente alla donna, facendo un gesto della mano destra per invitarla a varcare la soglia.

Entrate. Non ho il piacere di conoscervi personalmente, ma ho udito che parlavate del battesimo di vostro figlio, quindi credo siate la madre del giovane Matteo. Non avrete bisogno di locande o di altro, come ogni ospite del Monastero avrete un alloggio nella foresteria, e sarete libera di trascorrere il tempo dell'attesa come preferirete.

Un altro sorriso e un piccolo lampo arguto nello sguardo. Le nostre celle sono assai semplici, perché questo è un monastero e tutti, qui - compreso il Padre Generale dell'Ordine, e compreso il Gran Priore, che sono io, Madre Fenice - viviamo in grande umiltà, appellandoci semplicemente "Padre" e "Madre" indipendentemente dal rango . Il Monastero, come spero scoprirete presto, è luogo di grande pace, ristoro spirituale, studio, meditazione, preghiera e apertura.
Di ciò potrà esservi testimone anche Matteo.
Prego.


Un passo laterale per fare spazio, e Madre Fenice attese che la dama e il suo servitore entrassero.
Torna in alto Andare in basso
Ello
Dignitario
Dignitario
Ello


Numero di messaggi : 2668
Data d'iscrizione : 11.12.11
Località : Treviso

Arrivo della Baronessa Imperiale Lisergica De Luna De Curtis Empty
MessaggioTitolo: Re: Arrivo della Baronessa Imperiale Lisergica De Luna De Curtis   Arrivo della Baronessa Imperiale Lisergica De Luna De Curtis EmptyMar Apr 23, 2013 3:51 pm

Padre Ello si rivolse al Gran Priore dicendo:

Ah salve Madre! Mi hanno appena detto che la cella di Lisergica è pronta
Torna in alto Andare in basso
Lisergica
Visitatore
Visitatore
Lisergica


Numero di messaggi : 7
Data d'iscrizione : 21.04.13

Arrivo della Baronessa Imperiale Lisergica De Luna De Curtis Empty
MessaggioTitolo: Re: Arrivo della Baronessa Imperiale Lisergica De Luna De Curtis   Arrivo della Baronessa Imperiale Lisergica De Luna De Curtis EmptyMer Apr 24, 2013 8:35 pm

Lisergica e Tommaso si guardarono perplessi, quindi ella si risolse e gli fece cenno di tornare in carrozza, varcò la soglia e salutò:

Salve Vostra Eccellenza, nemmeno io purtroppo avevo il piacere di conoscervi prima di oggi. Io conosco molto bene sua Eminenza "Egal" Borromeo e ancor meglio Sua Eminenza il Camerlengo "Quarion" Borgia, per motivi di lavoro. Essi sono sempre stati i miei confessori personali e li ricordo sempre nelle mie preghiere, perché entrambi persone integerrime e di altissimo spessore etico.
In Dieta Imperiale ho avuto l'onore di apprezzare la gentilezza e somma intelligenza di Sua Eminenza "Tacuma" Giustiniani Borgia, tutte conoscenze avvenute in ambiti politici e diplomatici, come avrete certamente inteso.
Sono davvero onorata oggi di fare anche la vostra conoscenza.

Vengo dal Ducato di Milano, più precisamente da Vercelli, dove attualmente risiedo, per sistemare il feudo che l'amatissima ex Imperatrice Marina "Adala" Borgia, mi fece l'onore di assegnare poco prima della sua brusca quanto incolmabile dipartita.
Fino a non molto tempo fa risiedevo a Strasburgo con l'ex Reggente Jade de Sparte e con il Maresciallo Imperiale Ranian, che mi è parso di vedere entrare poco prima di me, in qualità di allora Presidente della Dieta Imperiale. Ora sono una semplice madre che viene a vedere suo figlio.

I miei titoli, che presento sempre non per superbia ma perché l'Araldica Imperiale Italofona lo impone, sono guadagnati con il sudore della mia fronte. Vengo dal popolo, non solo, ero nota come la "Duchessa del Popolo" quando ebbi l'onore di condurre il mio Ducato per tanti mesi e ne andavo particolarmente fiera, quindi non ho certamente problemi a dormire in una cella spoglia, umile, disadorna... come essa sia, a me va benissimo.
I fasti dei palazzi ducali e/o imperiali non mi hanno fatto dimenticare le mie umili origini, di cui non mi vergogno, anzi.

Se aveste la gentilezza di indicarmi la mia cella, sarò ben lieta di recarmici e ve ne sarei infinitamente grata.
Torna in alto Andare in basso
Fenice
Gran Priore
Gran Priore
Fenice


Numero di messaggi : 5453
Data d'iscrizione : 26.12.10

Arrivo della Baronessa Imperiale Lisergica De Luna De Curtis Empty
MessaggioTitolo: Re: Arrivo della Baronessa Imperiale Lisergica De Luna De Curtis   Arrivo della Baronessa Imperiale Lisergica De Luna De Curtis EmptyMer Apr 24, 2013 8:57 pm

"Duchessa del Popolo" mormorò Madre Fenice con un sorriso. Un bellissimo nome... mi piace particolarmente perché nessuno dei miei impegni diplomatici o di altro genere mi terrà mai lontana dai fedeli, dalla gente, dalla pastorale... Ma venite, prego, io e Padre Ello vi accompagneremo nel vostro alloggio, dove potrete rinfrescarvi e riposarvi, sarete stanca del viaggio.

Incamminandosi, aggiunse, mentre sul suo viso il sorriso si alternava con naturalezza e sincerità a un velo di tristezza Adala... una donna speciale, un'imperatrice straordinaria... e una cugina che mi manca davvero tanto.
Per il resto... avrete modo di incontrare Padre Tacuma, ci sarà anche lui al battesimo del vostro figliolo, naturalmente.


Procedendo lungo il corridoio, si voltava per assicurarsi che la dama la seguisse, mentre Padre Ello le precedeva di qualche passo.

Le loro Eminenze Quarion e Egal... ho il piacere di lavorare con loro alla Nunziatura, a Roma.
Direi che pur non avendo avuto fino ad oggi il piacere di incontrarci personalmente, tuttavia ci siamo, per così dire, "sfiorate senza sfiorarci" veramente...


Una risata giovanile e argentina. Spero ci sia modo di trascorrere qualche momento insieme, anche se naturalmente Matteo ha la precedenza su tutto, al momento.
Fatemi comunque sapere se doveste aver bisogno di qualcosa o se dovessero sorgere difficoltà di qualsiasi tipo.
San Domenico è la mia casa... e in queste occasioni ricordo d'essere una padrona di casa oltre che un sacerdote e una monaca.
Torna in alto Andare in basso
Lisergica
Visitatore
Visitatore
Lisergica


Numero di messaggi : 7
Data d'iscrizione : 21.04.13

Arrivo della Baronessa Imperiale Lisergica De Luna De Curtis Empty
MessaggioTitolo: Re: Arrivo della Baronessa Imperiale Lisergica De Luna De Curtis   Arrivo della Baronessa Imperiale Lisergica De Luna De Curtis EmptyVen Apr 26, 2013 7:34 pm

Lisergica sorrise al Priore:

La vostra accoglienza è squisita e parimenti la vostra compagnia.
Vi ringrazio di tutto e spero anch'io che, in futuro, magari con più tranquillità, avremo occasione di rivederci e poter approfondire la nostra conoscenza.
Avete ragione, sapete, Adala era veramente una donna straordinaria e la sua mancanza come Imperatrice, ma anche come amica, è spesso per me intollerabile.
Io la chiamavo "la regina di cuori", perché sapeva coniugare la sua grande umanità con la "ragion di stato", diciamo così per sintetizzare.

Vi chiedo scusa, con gli anni sono diventata una vecchia brontolona che si commuove facilmente.
Spero a prestissimo, gentilissima Madre Fenice, vi auguro ogni bene di tutto cuore.


Lisergica fece un inchino ad entrambi ed entrò nella sua cella.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Arrivo della Baronessa Imperiale Lisergica De Luna De Curtis Empty
MessaggioTitolo: Re: Arrivo della Baronessa Imperiale Lisergica De Luna De Curtis   Arrivo della Baronessa Imperiale Lisergica De Luna De Curtis Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Arrivo della Baronessa Imperiale Lisergica De Luna De Curtis
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» [GdR] Arrivo della Baronessa Valentinac Zoe Jane de Montemayor Ridolfi
» L'arrivo della Baronessa di Laigueglia Maria Clara Ludovisi detta Morgana84
» Arrivo della Contessa Bianca Maria Visconti
» Arrivo di Sua Altezza Imperiale Lavinia Egle d'Avalos in Bentivoglio
» Arrivo di Eva Luna

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Monastero Aristotelico di San Domenico :: Portineria :: La porta del monastero-
Vai verso: