Monastero Aristotelico di San Domenico

Subforum del Gioco di Ruolo Online Regni Rinascimentali

IndiceIndice  CalendarioCalendario  FAQFAQ  CercaCerca  Lista UtentiLista Utenti  GruppiGruppi  RegistratiRegistrati  Accedi  
L'Ordine di San Domenico piange il confratello Padre Tacuma, deceduto all'alba del 15 settembre. I funerali si svolgeranno il giorno 30 nella Basilica di Santa Caterina ai Sibillini, e la salma sarà tumulata qui nella cripta del Monastero. Pace a chi riposa in Dio e a chi rimane.

Condividere | 

Cercando l'acetosella

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
Aryale
Dignitario
Dignitario

Numero di messaggi : 820

MessaggioTitolo: Cercando l'acetosella   Dom Set 07, 2014 11:49 pm

Madre Arianna si era procurata due cesti: uno per sé e uno per Karagounis che la seguiva. Aveva passeggiato più di una volta nel bosco che circondava il monastero ma mai alla ricerca di erbe: anche per lei si trattava di una novità. Camminò per un po' e quando gli alberi si aprirono dinnanzi ai loro occhi si fermò.

Eccoci, Figliolo! Direi che siamo nel posto giusto.
Possiamo iniziare a guardare qui, fra l'erba.

E con un sorriso gli porse il cesto.

Siete già stato in questo posto?

Disse mentre iniziava a guardarsi intorno.

Colonna Portante del Monastero.

Numero di messaggi : 484

MessaggioTitolo: Re: Cercando l'acetosella   Lun Set 08, 2014 1:19 am

Ormai l'aria era più fresca: finalmente l'estate stava volgendo al termine. Si guardò intorno e prese il cestino.

Grazie Madre. Sì, sono già stato qui. Durante un periodo in cui avevo un po' di dubbi mi fermai li - le indicò una pietra - a pensare su come comportarmi in una situazione abbastanza delicata. Qualche mese fa c'erano degli spinozisti nella mia città, ad Avezzano, e molte volte non sapevo come comportarmi. Padre Enrico venne a cercarmi perché lo avevo avvisato del mio ritorno a monastero, sia per finire il corso di Teologia e sia per riflettere. Quindi posso dire di essere legato a questo boschetto... E' un gran bel posto per pensare.

Andò poco più avanti scrutando ovunque. Poi riaprì il libro e cercò la pagina dove c'era l'immagine dell'acetosella.

Forse ho chiacchierato troppo.

Sfogliò un po' il libro e dopo una lettura veloce disse: "Uhm, bene. Si trova in luoghi umidi e ombrosi. Perfetto, questi giorni è piovuto un po'. Magari se ci addentriamo un po' nella boscaglia troveremo qualcosa: che ne dite, Madre?

Si girò verso di lei e le sorrise mentre le faceva segno di proseguire.

Non abbiate paura di insetti o cose simili: ci sono io!

Detto questo scoppiò a ridere e si addentrò nella boscaglia.

Colonna Portante del Monastero.

Numero di messaggi : 484

MessaggioTitolo: Re: Cercando l'acetosella   Gio Set 11, 2014 1:10 pm

Era nel mezzo della boscaglia quando vide una piantina che somigliava incredibilmente a quella del libro. Si abbassò per vederla più da vicino, aprì il libro e... Sì! Era proprio l'acetosella!
Raccolse la piantina, staccandola con poca delicatezza dal terreno, e si voltò per farla vedere a Madre Arianna. Ma non era con lui.
Allora tornò indietro: lei era ancora li a guardarsi intorno come se fosse spaesata.

Madre, c'è qualcosa che non va?

MessaggioTitolo: Re: Cercando l'acetosella   

Tornare in alto Andare in basso

Cercando l'acetosella
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Ricordi, riflessioni e pensieri... prima di andare a dormire
» STO CERCANDO NOTIZIE

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Monastero Aristotelico di San Domenico :: Dintorni del Monastero :: Boschi-
Andare verso: