Monastero Aristotelico di San Domenico

Subforum del Gioco di Ruolo Online Regni Rinascimentali
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
Attenzione - informiamo tutti i giocatori del gioco Regni Rinascimentali che il Monastero e il Seminario domenicano si sono trasferiti nel forum 3 dei RR - Attention - we inform all the players of the game Renaissance Kingdoms that the Monastery and the Dominican Seminar moved to forum 3 in RK

 

 Cercando l'acetosella

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
Aryale
Dignitario
Dignitario
Aryale


Numero di messaggi : 820
Data d'iscrizione : 20.04.12
Località : Como

Cercando l'acetosella Empty
MessaggioTitolo: Cercando l'acetosella   Cercando l'acetosella EmptyDom Set 07, 2014 11:49 pm

Madre Arianna si era procurata due cesti: uno per sé e uno per Karagounis che la seguiva. Aveva passeggiato più di una volta nel bosco che circondava il monastero ma mai alla ricerca di erbe: anche per lei si trattava di una novità. Camminò per un po' e quando gli alberi si aprirono dinnanzi ai loro occhi si fermò.

Eccoci, Figliolo! Direi che siamo nel posto giusto.
Possiamo iniziare a guardare qui, fra l'erba.


E con un sorriso gli porse il cesto.

Siete già stato in questo posto?

Disse mentre iniziava a guardarsi intorno.
Torna in alto Andare in basso
Karagounis
Colonna Portante del Monastero.
Colonna Portante del Monastero.
Karagounis


Numero di messaggi : 486
Data d'iscrizione : 09.03.14
Località : Avezzano

Cercando l'acetosella Empty
MessaggioTitolo: Re: Cercando l'acetosella   Cercando l'acetosella EmptyLun Set 08, 2014 1:19 am

Ormai l'aria era più fresca: finalmente l'estate stava volgendo al termine. Si guardò intorno e prese il cestino.

Grazie Madre. Sì, sono già stato qui. Durante un periodo in cui avevo un po' di dubbi mi fermai li - le indicò una pietra - a pensare su come comportarmi in una situazione abbastanza delicata. Qualche mese fa c'erano degli spinozisti nella mia città, ad Avezzano, e molte volte non sapevo come comportarmi. Padre Enrico venne a cercarmi perché lo avevo avvisato del mio ritorno a monastero, sia per finire il corso di Teologia e sia per riflettere. Quindi posso dire di essere legato a questo boschetto... E' un gran bel posto per pensare.

Andò poco più avanti scrutando ovunque. Poi riaprì il libro e cercò la pagina dove c'era l'immagine dell'acetosella.

Forse ho chiacchierato troppo.

Sfogliò un po' il libro e dopo una lettura veloce disse: "Uhm, bene. Si trova in luoghi umidi e ombrosi. Perfetto, questi giorni è piovuto un po'. Magari se ci addentriamo un po' nella boscaglia troveremo qualcosa: che ne dite, Madre?

Si girò verso di lei e le sorrise mentre le faceva segno di proseguire.

Non abbiate paura di insetti o cose simili: ci sono io!

Detto questo scoppiò a ridere e si addentrò nella boscaglia.
Torna in alto Andare in basso
Karagounis
Colonna Portante del Monastero.
Colonna Portante del Monastero.
Karagounis


Numero di messaggi : 486
Data d'iscrizione : 09.03.14
Località : Avezzano

Cercando l'acetosella Empty
MessaggioTitolo: Re: Cercando l'acetosella   Cercando l'acetosella EmptyGio Set 11, 2014 1:10 pm

Era nel mezzo della boscaglia quando vide una piantina che somigliava incredibilmente a quella del libro. Si abbassò per vederla più da vicino, aprì il libro e... Sì! Era proprio l'acetosella!
Raccolse la piantina, staccandola con poca delicatezza dal terreno, e si voltò per farla vedere a Madre Arianna. Ma non era con lui.
Allora tornò indietro: lei era ancora li a guardarsi intorno come se fosse spaesata.


Madre, c'è qualcosa che non va?
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Cercando l'acetosella Empty
MessaggioTitolo: Re: Cercando l'acetosella   Cercando l'acetosella Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Cercando l'acetosella
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Cercando l'Abete
» Cercando Padre Ello

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Monastero Aristotelico di San Domenico :: Dintorni del Monastero :: Boschi-
Vai verso: