Monastero Aristotelico di San Domenico

Subforum del Gioco di Ruolo Online Regni Rinascimentali
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
Attenzione - informiamo tutti i giocatori del gioco Regni Rinascimentali che il Monastero e il Seminario domenicano si sono trasferiti nel forum 3 dei RR - Attention - we inform all the players of the game Renaissance Kingdoms that the Monastery and the Dominican Seminar moved to forum 3 in RK

 

 L'arrivo di Enrico al Monastero

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
Enrico_IV
Visitatore
Visitatore



Numero di messaggi : 4
Data d'iscrizione : 13.06.10

L'arrivo di Enrico al Monastero Empty
MessaggioTitolo: L'arrivo di Enrico al Monastero   L'arrivo di Enrico al Monastero EmptyDom Giu 13, 2010 7:41 pm

Enrico,invitato da Monsignor. Giarru,intraprese il viaggio che lo portò alle porte del Monastero di San Domenico.

Era una bella giornata soleggiata,quella in cui il giovane decise di intraprendere il cammino.

In poche ore,procedendo con calma,arrivò,e potè mirare con i suoi occhi la bellezza del luogo ove si trovava.

Ma..è tutto vero questo? Praterie sconfinate che si estendono per miglia,boschi verdi popolati d'animagli d'ogni specie,e questo edificio! Mai mi fu permesso vedere tanto splendore!

Il luogo era di mattoni,si poteva chiaramente sentire l'antichità e la saggezza che provenivano dall'interno.

Un pò titubante,non sapendo bene dove andare,bussò al grande portone.

Quando uno dei Monaci venne ad aprire,chiese :" Padre...sono disorientato. Ove devo andare? Debbo posare i miei armamenti? Potrebbe dirmi cosa posso fare in questo bellissimi luogo?
Torna in alto Andare in basso
tacuma
Dignitario
Dignitario
tacuma


Numero di messaggi : 4167
Data d'iscrizione : 13.05.09
Età : 70
Località : roma

L'arrivo di Enrico al Monastero Empty
MessaggioTitolo: Re: L'arrivo di Enrico al Monastero   L'arrivo di Enrico al Monastero EmptyLun Giu 14, 2010 8:32 am

Tornato dal mattutino aveva sentito bussare al pesante portone e non vedendo fratel Andosan nei paraggi si avvio' con passo deciso ad aprire.

Padre...sono disorientato. Ove devo andare? Debbo posare i miei armamenti? Potrebbe dirmi cosa posso fare in questo bellissimi luogo?

Lo sconosciuto faceva una serie di domande, ma era quasi un rituale di coloro che giungevano al monastero...

Buongiorno figliolo, sono padre tacuma...prego entrate venite. lasciate qua la vostra cavalcatura per ora, ma state tranquillo sara' accudita... venite .....quale motivo vi conduce tra noi?

e giratosi, faceva strada al forestiero, introducendolo nella quiete del monastero, sicuro che avrebbe apprezzato la frescura del luogo e le sue penombre, ma soprattutto il misticismo che inondava ogni angolo del convento
Torna in alto Andare in basso
Enrico_IV
Visitatore
Visitatore



Numero di messaggi : 4
Data d'iscrizione : 13.06.10

L'arrivo di Enrico al Monastero Empty
MessaggioTitolo: Re: L'arrivo di Enrico al Monastero   L'arrivo di Enrico al Monastero EmptyLun Giu 14, 2010 11:04 am

Erico sorrise felice quando Padre Tacuma.

Padre,io giungo qui per il solo scopo di imparare. Aristotele è la Nostra guida,ed io voglio solo poter capire meglio il grande messaggio che ci trasmette.

Sorridendo,lasciò la cavalcatura all'entrata,ed insieme al Padre entrò nel grande monastero,fresco,accogliente ed ospitale. Felice salutava ogni monaco che incontrava,e il quel momento capì la grandezza di quel posto : ogni singolo monaco era contento,con il sorriso dipinto sul volto.

Enrico non vedeva l'ora di incominciare questa avventura.
Torna in alto Andare in basso
Padre Heldor
Padre Generale
Padre Generale
Padre Heldor


Numero di messaggi : 585
Data d'iscrizione : 14.04.09
Età : 45

L'arrivo di Enrico al Monastero Empty
MessaggioTitolo: Re: L'arrivo di Enrico al Monastero   L'arrivo di Enrico al Monastero EmptyLun Giu 14, 2010 10:08 pm

Padre Heldor giunse, sempre vestito del suo saio da domenicano invece della veste cardinaliza che gli spetterebbe... Come sempre aveva un seguito di un paio di oblati che prendevano appunti e portava con un braccio un involto di pelle stracolmo di carte... Il mazzo di chiavi alla cintura tintinnava ad ogni passo... Fece per passare di fronte alla porta, anzi la passò di qualche falcata... Poi però nella sua mente si visualizzò un volto nuovo in compagnia di Padre Tacuma e fece retromarcia, guardando il nuovo arrivato e poi Tacuma:

Padre, abbiamo ospiti e non mi dite nulla? - chiese bonario rivolgendosi poi ad Enrico - Benvenuto tra queste mura di pace, meditazione e studio figliolo... Chi siete e cosa possiamo fare per voi? - chiese anche a lui con tono paterno e sorridendo, mentre i due oblati alle sue spalle scrutavano curiosi.
Torna in alto Andare in basso
Enrico_IV
Visitatore
Visitatore



Numero di messaggi : 4
Data d'iscrizione : 13.06.10

L'arrivo di Enrico al Monastero Empty
MessaggioTitolo: Re: L'arrivo di Enrico al Monastero   L'arrivo di Enrico al Monastero EmptyLun Giu 14, 2010 11:11 pm

Enrico sorrise alla vista del Vecchio Monaco, solo osservando i lineamenti del suo viso si poteva chiaramente capire che ne aveva passate molte.

Era però felice di vedere che era vestito normalmente,niente grandi sfarzi,divise costose o seguiti numerosi,solo il Padre,un paio di compagni,e tanta Fede.

Benvenuto tra queste mura di pace, meditazione e studio figliolo... Chi siete e cosa possiamo fare per voi? Disse Il buon Padre,con aria allegra.

Enrico,fatta una riverenza,dopo di chè rispose : " Reverendo Padre, Io sono qui per imparare. Io sono un comune cittadino Aristotelico,che vuole espandere la sua fede. Monsigor. Giarru,il mio Arcivescovo mi ha indicato codesto luogo,come posto in cui apprendere,e stare in serentià con voi grandi Maestri.

Pronunciate queste parole,restò in attesa di nuove informazioni.
Il posto era grande...gli edifici imponenti,ed Enrico si sentiva debole,davanti a cotanta grandezza e saggezza.
Torna in alto Andare in basso
tacuma
Dignitario
Dignitario
tacuma


Numero di messaggi : 4167
Data d'iscrizione : 13.05.09
Età : 70
Località : roma

L'arrivo di Enrico al Monastero Empty
MessaggioTitolo: Re: L'arrivo di Enrico al Monastero   L'arrivo di Enrico al Monastero EmptyMer Giu 16, 2010 8:17 pm

Avete ragione padre heldor, non vi ho avvisato immantinente come avrei dovuto...ma siete sempre cosi' indaffarato..

Guardo' poi il nuovo venuto sorridendo

Bene figliolo appena vi daranno una cella potrete sistemarvi. Il mercoledi' normalmente nello scriptorium ci sono le letture dei sacri testi...una fonte di conoscenza per ognuno di noi e poi se vorrete , mi troverete nella blibioteca dove risiede tutto lo scibile immaginabile.. potrete poi godere dei nostri pasti in refettorio, frugali si ma genuini...molti prodotti sono del monastero stesso...
Torna in alto Andare in basso
Enrico_IV
Visitatore
Visitatore



Numero di messaggi : 4
Data d'iscrizione : 13.06.10

L'arrivo di Enrico al Monastero Empty
MessaggioTitolo: Re: L'arrivo di Enrico al Monastero   L'arrivo di Enrico al Monastero EmptyMer Giu 16, 2010 8:47 pm

Enrico sorrise al Monaco

Va bene Padre,attenderò che mi venga assegnata una cella.

Appena potrò,cercherò di unirmi a Voi per la preghiera.

Detto questo,si addentrò nel monastero per esplorare quel posto che traspariva un aria di saggezza infinita...
Torna in alto Andare in basso
Padre Heldor
Padre Generale
Padre Generale
Padre Heldor


Numero di messaggi : 585
Data d'iscrizione : 14.04.09
Età : 45

L'arrivo di Enrico al Monastero Empty
MessaggioTitolo: Re: L'arrivo di Enrico al Monastero   L'arrivo di Enrico al Monastero EmptySab Giu 19, 2010 2:07 am

Padre Tebaldo rimase per un attimo sovrappensiero mentre sentiva parlare Enrico e Padre Tacuma... Troppi pensieri aveva per la mente e la cosa si ripercuoteva sul suo corpo, facendogli imbiancare precocemente i capelli e la barba... Come si riprese da quel torpore tornò a rivolgersi al giovane: "Si... Ecco figliolo... Ho dato ordine di preparare una cella per te appena ho saputo della tua presenza e delle tue intenzioni... - disse indicando uno degli oblati del suo seguito che si allontava - Ecco a te la chiave... Quando ti sarai riposato, parleremo..." - quindi si allontanò dopo aver fatto un cenno a Padre Tacuma per fargli capire di accompagnarlo ed indicargli la strada.
Torna in alto Andare in basso
tacuma
Dignitario
Dignitario
tacuma


Numero di messaggi : 4167
Data d'iscrizione : 13.05.09
Età : 70
Località : roma

L'arrivo di Enrico al Monastero Empty
MessaggioTitolo: Re: L'arrivo di Enrico al Monastero   L'arrivo di Enrico al Monastero EmptySab Giu 19, 2010 10:49 am

Venite Enrico vi accompagnero' fino alla vostra cella. La' potrete sistemare le vostre cose e riposare
E lentamente si avvio' verso il chiostro
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





L'arrivo di Enrico al Monastero Empty
MessaggioTitolo: Re: L'arrivo di Enrico al Monastero   L'arrivo di Enrico al Monastero Empty

Torna in alto Andare in basso
 
L'arrivo di Enrico al Monastero
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Il Monastero
» L'arrivo al Monastero
» Arrivo al monastero Annalisa_belfiore
» Arrivo al Monastero.
» La porta del monastero

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Monastero Aristotelico di San Domenico :: Portineria :: La porta del monastero-
Vai verso: